Risultati UFC 178: Demetrious Johnson vs. Chris Cariaso

Risultati UFC 178: Demetrious Johnson vs. Chris Cariaso – Anche se del main event frega poco a tutti, gli altri match della main card hanno molta attesa: Alvarez vs Cerrone promette spettacolo ed è importante per la classifica, McGregor deve dimostrare di non essere un bluff, la Zingano se vince ha il title shot e il ritorno di Dominick Cruz che era a 19-1 prima della serie di infortuni che l’anno lasciato fuori per anni ( non combatte da Ottobre 2011).

UFC 128: Demetrious Johnson vs. Chris Cariaso sarà su Fox Sport 2 HD (tutte le info qui )

Risultati UFC 128: Demetrious Johnson vs. Chris Cariaso

  • Demetrious Johnson vince su Chris Cariaso – submission (kimura) at 2:29 of Rd2
  • Donald Cerrone vince su Eddie Alvarez – decisione unananime (29-28, 29-28, 29-28)
  • Conor McGregor vince su Dustin Poirier – TKO (punches) at 1:46 of Rd1
  • Yoel Romero vince su Tim Kennedy – TKO (punches) 0:58 of R3
  • Cat Zingano vince su Amanda Nunes – TKO (Punches) 1:21 of R3
  • Dominick Cruz vince su Takeya Mizugaki – TKO at 1:01 of R1
  • Jorge Masvidal vince su James Krause – decisione unananime (30-27, 29-28, 30-27)
  • Stephen Thompson vince su Patrick Cote – decisione unananime (29-28, 29-28, 30-27)
  • Brian Ebersole vince su John Howard – decisione unananime (29-28, 28-29, 29-28)
  • Kevin Lee vince su Jon Tuck – decisione unananime(30-26, 30-26, 30-26)
  • Manny Gamburyan vince su Cody Gibson – submission (guillotine) at 4:56 of R2

Commentario UFC 128: Demetrious Johnson vs. Chris Cariaso

Demetrious Johnson vince su Chris Cariaso
Chris Cariaso non è stato davvero una sfida per il campione dei pesi piuma Demetrious Johnson. E’ stato dominato tutto il primo round, dove ha rischiato un rarissimo KO per poi prendere un altro sacco di botte nel secondo round e finire finalizzato. Johnson è un signore: “Il mio angolo dice che a volte paziento troppo in un match, ma ero a mio agio. Cariaso è un avversario tosto”.  Sono curioso di capire se Johnson al momento è davvero un altro pianeta oppure è la divisione è troppo poco profonda. (direi entrambe la cose)

Donald Cerrone vince su Eddie Alvarez
Uno dei match più attesi, e dopo un primo round esaltante dove Alvarez è anche riuscito a mettere in grossa crisi Cerrone, il cowboy ha usato la strategia di rendere meno mobile Alvarez a furia di Low kick… strategia riuscita, e vittoria portata a casa ai punti.

Ecco Cerrone che tenta un clich

Conor McGregor vince su Dustin Poirier

Un po’ di maretta tra i due con McGregor che puntava il dito da settimane contro Poirer. Non ho capito bene le ragioni di questo, ma rimane il fatto che McGregor contro un buon avversario ha vinto in due minuti (early stoppage?)

Yoel Romero vince su Tim Kennedy

Romero va quasi Ko alla fine del secondo round (grassie Brandon) e durante la pausa il suo angolo dimentica l’asciugamano nei pantaloncini, fancendogli guadagnare 30 secondi. Tim Kennedy non capitalizza e dopo un altro bel round, subisce una bella combo e si prende un pugnaccio, andando a KO.

Cat Zingano vince su Amanda Nunes


Dominick Cruz vs. Takeya Mizugaki

L’ex campione Dominick Cruz ha il primo match dopo 4 anni. Incontro per prendere il ritmo che ci sembra non abbia perso, dove devasta Takeya Mizugaki in un minuto.

Dominick Cruz vs. Takeya Mizugaki video ufficiale

Manny Gamburyan vince su Cody Gibson

 

Update: aggiunto il video di Dominick Cruz vs. Takeya Mizugaki

update 2:

UFC 178 in Numeri

10,544 spettaori live per $2.2 milioni di incass, che lo posiziona 7 su 9 UFC numerati del 2014.

Bonus UFC 178

  • FightOfTheNight: Romero-Kennedy
  • Performance of the Night:  Cruz + McGregor

 

 

  1. @chupa non sapevo di questo rispetto tra dana e coker quindi ritiro ciò che ho detto.

  2. Alvarez secondo me dovrà scendere data l’aria che tira in UFC.
    Dana non infama il Bellator perchè adesso c’è Coker che ha lodato fino all’altro ieri e non mi stupidrei se il compito di Scott non sia quello di far diventare il Bellator grosso abbastanza da farlo comprare all’UFC

    Conor fa ridere e di sicuro è divertente anche da vedere, con Poirier ha ben performato e quest’ultimo era un buon fighter… vedremo

  3. Alvarez se scende di categoria rischia di diventare un top 5 anche perchè è una categoria molto più ristretta,il suo atteggiamento mi piace molto quindi per lui preferirei che scenda più che rimanere a fare il gatekeper

  4. Nei light nn avrebbe la minima speranza…
    @brandon
    Anche secondo me potrebbe scendere ma nn credo lo farà..ha sempre lottato li e credo ci resterà..poi non dimentichiamo che due grandissimi dei light erano come lui se nn peggio…vediBJ e Frenkie

  5. Può credere a quello che gli pare ma è un cazzone uguale. Ripeto è un mini sonnen con la bocca più grande! Parla di superiorità ecc ecc come se fosse imbattibile..forse nn ricorda che la sua ultima sconfitta è stata in 38 secondi x sottomissione da uno che nn ha mai visto un top fighter neanche col binocolo e quella precedente x kneebar al primo da uno che ha un record quasi negativo con sconosciuti..cioè UMILTÀ cazzo!
    Korean lo arrotola!! Già lo vedo battere la samba sotto un bel twister :)

  6. secondo voi Alvarez dovrebbe scendere di categoria? rispetto a Cerrone è un nano (è anche vero che cerrone nella categoria è tra i più alti insieme a Nate Diaz). chissà quanto ha goduto Dana nel vederlo perdere e strano che non abbia infamato la Bellator su twitter.

  7. poi non capisco questo odio,conor è un cazzone ma crede a tutto quello che dice quando parla di combattimento,è un fighter molto intelligente,conosce le debolezze degli avversari e non è mai noioso nella gabbia,4 match,3 ko al primo round e con hollaway(giovane super promettente,è del 91)si è rotto il crociato e ha cmq vinto 30 a 27 easy!!per me farebbe bene anche nei leggeri,ha solo 26 anni,vedrai che ti soprenderà ancora!!!

  8. saku sei un hater,non puoi metterti sui binari da solo e fermare l’hype train del GOAT!!!ora cmq vediamo quanti ppv avrà venduto ufc 178(ti ricordo che mighty mouse non vende un cazzo come main event,a ufc 174 ha fatto meno di 100mila vendite,un disastro),dana dice che l’evento ha venduto bene,molto piu di quanto si aspettavano ed è ovvio che con tutto il bene che gli si può volere il merito delle vendite non è di dj e cariaso,ma di conor(e alvarez,ma mooolto meno)!!quindi probabilmente a quei 150mila ci dvi aggiungere un pezzo dei guadagni ppv,fidati conor merita ogni centesimo guadagnato,chi vende di piu prende piu soldi,questo è chiaro a tutti credo!!!korean zombie manco lo tocca a mcgregoat!!per me gli unici in grado di fermarlo sono frankie e aldo!!!

  9. Se poi parliamo dei Light dove ha dichiarato di voler andare il titolo di goat lo vedo sempre più distante..
    Diaz, kabib, Benson, Melendez, Cerrone, Jury, masvidal, Thomson, pettis…
    Praticamente sarebbe difficile stare nei top ten

  10. @cro cop
    Nn vedo la luce del goat e nn la vedrò mai…
    È solo un piccolo sonnen che cerca di innervosire l’avversario..con poirer ci è riuscito, si è visto chiaramente al peso e faccia a faccia nell’ottagono. È bravo in questo ma penso che con Aldo questo gioco nn funzionerà e nemmeno con korean zombie che è un incassatore incredibile..nomino questi due xchè sono i più forti della categoria secondo me..
    C’è da dire che crapa pelata fa veramente schifo x come lo tratta! Si vede lontano un km che stravede x lui! 75000+75000 a sto sbruffone al terzo incontro mi pare veramente troppo..spero in una rivolta xchè nn è giusto!

  11. secondo me Conor non è il Goat manco per nulla, pero PER ORA ha un’hype pazzesca, e riesce a farla crescere…
    secondo me il prossimo match potrebbe farlo davvero per il titolo in Irlanda in uno stadio da 50K persone e farebbe il pienone… non so come gestirebbero i PPV, ma se fosse un UFC FN sarebbe tutto a posto…

    @Natural, ho un buon amico a chicago, ma quel neo panzone (boni li hamburger…) non guarda l ‘ufc….

  12. @saku la tua opinione la rispetto e non meriti di metterti in castigo(non sei cattivo,solo ancora non hai visto la luce del GOAT in fondo al tunnel,presto la vedrai),però i colpi sono regolari!!è vero erano vicini alla nuca ma è poierir che ha mosso la testa e per il regolamento in uno scambio in piedi quei colpi sono validi,diverso il discorso gnp,come sakara vs cotè!!ma in una fase di striking il regolamento è chiaro(guardati silva vs okami alla fine del primo round okami si becca un high kick dietro il collo mentre tenta di schivare il colpo)!!parlando seriamente infine come diceva Aristotele

    ” GOAT GOAT MC GREGOAT GOAT GOAT”

  13. Conor for President !!!
    Cro cop io sto con te !!!!
    G O A T

  14. Quoto @SAKUGracie per me non e GOAT aspetto di vederlo contro uno serio, poi vediamo se fa il bullo ancora, Dana White puo dire quello che vuole, a lui interessano solo i soldi, così puo andare a giocare al casinò.

  15. Sono qui Cro cop..uffffffffff
    Xò nn cambio idea..nn è il goat manco x niente..e secondo me erano colpi nn regolari…
    Cmq come promesso mi metto in castigo.. :(

  16. @El Chupa figurati e un piacere, appena posso lo farò volentieri, io abito in USA a Chicago ma torno in Italy appena posso.
    Non ho postato gli ultimi due match semplicemente perchè il risultato lo davo per scontato tranne quello di Alvarez.

    P.S. Mi piace la nuova grafica del forum (let’s go)

  17. Come si fa ancora a dire che mcgreagor farebbe una brutta fine con aldo, mendes o chiunque sia? Lui è un top fighter e lo ha dimostrato, non dico che sarebbe una vittoria facile per lui ma sarebbe un gran match con entrambi. Cowboy è una cosa incredibile, dana in conferenza stampa ha detto che ha fatto tutta settimana wakeboarding e questo l’ho fa andare fuori di testa. Se combatte di nuovo nel 2014 e vince merita la title shot. Vorrei proprio vederlo di nuovo contro showtime e vedere cosa succede se passa il primo round, anche se per me anthony è il migliore

  18. PS grazie a The Natural per i risultati alle 4 del mattino mentre io stavo a dormi :-)

  19. Leggevo su qualche forum americano (non ricordo quale) dove parlavano dei colpi alla nuca… e sembra che se io faccio partire un colpo e l’avversario si gira prendendosi il colpo nel crapone, non è considerato colpo illegale perchè non è il “colpo” per se ad esserlo…

  20. Comunque mc gregor in un eventuale sfida titolata con aldo farebbe una brutta fine..la sua postura non sembra buona per i low kick e contro dustin ha preso ottimi colpi

  21. Io invece ho capito che è regolare colpire la zona temporale fino a quella parietale del cranio, è illegale solo se prendi l’occipite (nuca). Se guardi una tavola anatomica è chiaro il dettaglio.
    Però capisco quello che vuoi dire: spesso tra questi colpi ce ne sono alcuni al confine della legalità.

  22. E ho capito ma è illegale comunque. Non è che se si mettono tutti a colpire le parti basse allora diventa lecito farlo..

  23. @Mosè
    Ormai colpiscono tutti in quel punto della testa (sopra l’orecchio vicino all’occipite), oltre Mc Gregor anche chiaramente Alvarez e Rothwell.
    Forse Cerrone si è salvato perchè era in clinch.

  24. A me quelli di McGregor sono sembrati colpi illegali.

  25. ragazzi mc gregor è talmente GOAT che i giornalisti hano fatto lo scrum post evento con lui e non con dana white!!!GOAT GOAT!!!!

  26. chupa il pastrocchio tra romero e kennedy è avvenuto tra il secondo e il terzo non al primo!

  27. Il match tra Romero e Kennedy è stato assurdo da qualsiasi punto lo si voglia analizzare.
    Kennedy aveva in mano la vittoria, ma Romero ha dimostrato un valore e un coraggio enormi, brutto pasticciaccio dell’angolo, per me da punire severamente, anche con la DQ del fighter.
    Occhio Mc Gregor che a tenere la guardia così bassa prima o poi vieni castigato. Comunque sarebbe l’idolo di qualsiasi sceneggiatore. Grande presenza, colore, parole e prestazione.
    Cat Zingano assolutamente fantastica; meritava una menzione speciale da parte di Dana White.
    Nel Primo round ha incassato 44 colpi pesanti, poi ha letteralmente dominato le altre due frazioni di combattimento demolendo infine la Nunes che nel Primo aveva speso tutto.
    Ripeto ingiustificabile il diniego di Dana White!
    Dominick Cruz imperioso. Determinatissimo, esecutivo!
    Non ho ancora visto Mighty Mouse e nemmeno Cerrone che a prescindere inizio ad ammirare sempre più.

  28. Aspettavo la card per il ritorno di Cruz che m’incuriosiva e per il mio adoratissimo Cerrone. Beh, bellissima card, forse la più bella dell’ultimo anno, intesa come “tanta roba”.

    kennedy, dove quest’ultimo fa una cazzata incredibile a match vinto…..bastava non vendere la pelle dell’orso….

    bellissimo ritorno di Cruz che nn pperde lo smalto, vedremo se è solo questione di un avversario in giornata nera o lui è ancora al top.

    Che dire di Cerrone? La vedevo dura questo match, e al primo round ho temuto il peggio, ma donald ha sangue freddo e calcia forte, è stato bravissimo a “segare” la mobilità di alvarez, che peraltro ha fatto un ottimo primo round, ma ha anche dimostrato , se ce ne fosse bisogno, che il top del bellator è un medio livello in ufc (dana gongolerà anche per questo).

  29. Mi sbaglio o alvarez farebbe meglio a passare ai piuma?è la metà di donald che ha fatto comunque un ottima prestazione

  30. mc greGOAT!!!!!sakugracie!???dove sei finito!???card pazzzesca cmq!!

  31. Che bella card!

    Zingano vs Nunes
    Spettacolare (finalmente!) con l’americana che dopo una lunghissima pausa si dimostra pronta al 100% con il fisico ed il cuore. Adesso la titleshot è sua..probabilità di vittoria poche (eccelle nel clinch e quello è il regno di Ronda) ma vedremo.

    Poi il bel ritorno di Cruz (la divisione ne aveva bisogno), l’incredibile Romero VS Kennedy (Romero comunque gassa in 5 minuti, Weidmann non credo si preoccupi troppo) e McGregor che tiene in vita l’hype ed anzi rilancia ancora (quelle mani basse però sono fighissime solo finchè non ti arriva un destro in faccia).

    @Tommy
    Si, hanno già annunciato il ricorso.

  32. WOW!
    Che incontri!
    E Kennedy vs Romero? Potrebbe far ricorso?

  33. Featherweight Conor McGregor def. Dustin Poirier TKO (punches)

  34. Middleweight Yoel Romero def. Tim Kennedy TKO (strikes) 3 0:58
    Women’s Bantamweight Cat Zingano def. Amanda Nunes TKO (strikes) 3 1:21
    Preliminary card (Fox Sports 1)
    Bantamweight Dominick Cruz def. Takeya Mizugaki TKO (punches) 1 1:01
    Lightweight Jorge Masvidal def. James Krause Decision (unanimous) (30-27, 29-28, 30-27) 3 5:00
    Welterweight Stephen Thompson def. Patrick Côté Decision (unanimous) (29-28, 29-28, 30-27) 3 5:00
    Welterweight Brian Ebersole def. John Howard Decision (split) (29-28, 28-29, 29-28) 3 5:00
    Preliminary card (UFC Fight Pass)
    Lightweight Kevin Lee def. Jon Tuck Decision (unanimous) (30-26, 30-26, 30-26) 3 5:00 [b]
    Bantamweight Manvel Gamburyan def. Cody Gibson Submission (guillotine choke)

  35. card per me fantastica bei match bei nomi

  36. Ma I pronostici nn li fà piu nessuno???

Comments are closed