UFC 264, McGregor – Poirier 3: dove vederlo, orario, tutte le info

Si avvicina il ritorno nell’ottagono del fighter di MMA più famoso del mondo, Conor McGregor, che per la terza volta in carriera affronterà il diamante di Lafayette, Dustin Poirier, nella cornice di UFC 264 a Las Vegas (Nevada). McGregor cerca il riscatto dopo la sconfitta subita proprio per mano di Poirier a Gennaio, mentre l’americano tenterà di confermarsi come contendente numero uno al titolo pesi leggeri UFC attualmente detenuto da Charles Oliveira.

UN INCONTRO DA DENTRO O FUORI PER MCGREGOR

Potrebbe essere un incontro chiave per la carriera dell’irlandese. Un’ulteriore sconfitta con Poirier lo allontanerebbe del tutto dai posti che contano nel ranking UFC, e potrebbe rappresentare la parola “fine” sulla carriera di McGregor almeno per quanto riguarda i livelli di competizione più alti. Al contrario, una vittoria rilancerebbe Conor di prepotenza nello scenario titolato e potrebbe simboleggiare una vera e propria rinascita per “The Notorious”.

Dal 2017 ad oggi l’irlandese ha combattuto nelle MMA soltanto tre volte, vincendo un incontro con Donald “Cowboy” Cerrone e perdendo con Khabib Nurmagomedov e Dustin Poirier, in entrambi i casi prima del limite. A proposito di Poirier, vale la pena ricordare che questo combattimento è uno spareggio, essendo l’ultimo capitolo di una trilogia: il primo incontro lo vinse McGregor al primo round nel 2014, mentre il secondo lo vinse Poirier al secondo round a Gennaio 2021.

LA DEFINITIVA CONSACRAZIONE PER POIRIER?

Dopo la vittoria di Gennaio, Dustin Poirier avrebbe potuto combattere direttamente per il titolo pesi leggeri della UFC, ma ha preferito firmare per un terzo capitolo contro McGregor per motivi economici. Come potete immaginare, un match con “The Notorious” garantisce una borsa e una visibilità senza pari nell’ambiente delle Arti Marziali Miste.

Poirier è attualmente il numero uno del ranking della promotion e un altro successo su McGregor confermerebbe la sua posizione. Ricordiamo che “The Diamond” è stato anche campione ad interim nel 2019, ma ha fallito il match di unificazione contro Khabib. Dal 2017 ad oggi ha combattuto per ben 9 volte, collezionando 7 vittorie, una sconfitta ed un no contest.

UFC 264, MCGREGOR – POIRIER 3: DOVE VEDERLO, ORARIO, TUTTE LE INFO

L’evento più atteso del mese, UFC 264: McGregor – Poirier 3, sarà visibile sulla piattaforma streaming DAZN (click qui per abbonarti) a partire dalle ore 4:00 di mattina di Domenica 11 Luglio. Verrà trasmessa tutta la main card dell’evento e sarà commentata da Alex Dandi.

L’incontro tra McGregor e Poirier sarà il main event e dunque l’ultimo incontro in programma della serata.

UFC 264, McGregor - Poirier 3: dove vederlo, orario, tutte le info 1

    Comments are closed