UFC ON ESPN+1: CEJUDO VS DILLASHAW

Dopo due weekend senza eventi mma, avevamo proprio sete di arti marziali nella gabbia. Wooohhh!!

Di fronte a noi abbiamo questo weekend l’atteso debutto di UFC su ESPN. In America la main card andrà in onda su ESPN+1 che è una piattaforma di streaming a pagamento del network americano ESPN. Per noi italiani ricordo che l’evento sarà su DAZN.
Quindi l’UFC fa le cose per benino con un evento che è ufficialmente un Fight Night ma ha un title-fight più altri grossi nomi e avrà luogo a New York.

TJ Dillashaw si asciuga e scende di categoria tentando di strappare il titolo al campione olimpico Henry Cejudo, colui che ha detronizzato il più dominante campione ufc della storia. Il campione dei gallo è sembrato ovviamente scheletrico in questi giorni ma è già a meno di dieci libbre dal peso.

UFC ON ESPN+1: CEJUDO VS DILLASHAW 1
Il trend odierno in mma è quello del “champ champ” inaugurato da Conor McGregor e supportato dalle imprese recenti di Daniel Cormier e Amanda Nunes, perciò la gloria val bene una bistecca secondo TJ.
Il match potrebbe anche determinare il futuro della categoria dei pesi mosca in ufc, infatti molti atleti sono stati rilasciati dopo la cessione di Demetrious Johnson a OneFC e l’UFC non ha ancora deciso ma lasciato intendere che potrebbe terminare la divisione che non ha mai suscitato l’interesse dei fans come si sperava.
Cejudo stesso ha dichiarato di voler ambire alla corona dei pesi gallo.

UFC ON ESPN+1: CEJUDO VS DILLASHAW 2

Nel main-event abbiamo il debutto in ufc del controverso ex-NFL Greg Hardy. Questi è stato svezzato nel Dana White Contender Series e vanta in totale 3 vittorie su tre da pro tutte nel primo round per ko. Il suo atletismo è impressionante e nella categoria dei massimi crea spesso dei mismatch. Però bisogna ancora giudicarlo contro avversari di calibro maggiore. Il suo avversario Allen Crowder ha un match in ufc perso contro Justin Willis, vanta un record di 9-3 ma sembra sfavorito contro Hardy.

UFC ON ESPN+1: CEJUDO VS DILLASHAW 3

Già mi pregusto questo animale contro Francis Ngannou o Derrick Lewis.
L’inserimento di Hardy nella card è stato oggetto di controversie per via della presenza nella main card di Rachael Ostovich, avversaria della ballerina Paige VanZant. Hardy è noto per essere stato reo di violenza domestica ai danni di un’ ex-fidanzata nel 2014 mentre Rachael è vittima stessa di violenza da parte del marito, in un episodio avvenuto due mesi fa in cui l’assalto sembrava averla tolta dalla card per i danni fisici subiti.

UFC ON ESPN+1: CEJUDO VS DILLASHAW 4

A dare il via alla main card troviamo il veterano picchiatore Glover Texeira che se la vede con un avversario dell’ultimo minuto nel peso medio Karl Roberson a causa del forfait per infortunio del giovano rissaiolo Ion Cutelaba.
Il secondo big match in ordine di importanza della serata è a mio avviso quello tra Donald “Cowboy” Cerrone e il giovane prospetto Alex Hernandez. Cowboy è per chi non lo sapesse il recordman di vittorie e di finalizzazioni in UFC. Una leggenda vivente che accetta la sfida di un giovane texano con un’enorme confidenza condita da ottimo atletismo e potenza da ko.

UFC ON ESPN+1: CEJUDO VS DILLASHAW 5
Nella card abbiamo anche l’eterno contender dei pesi mosca Joseph Benavidez, il quale sebbene accoppiato contro Dustin Ortiz, potrebbe subentrare nel main-event qualora succedesse qualcosa a Cejudo o Dillashaw.

Main card(ESPN+1):

Henry Cejudo(c) vs TJ Dillashaw(c- pesi gallo) – per il titolo dei pesi mosca(125lb)

Greg hardy vs Allen Crowder -pesi massimi

Gregor Gillespie vs Yancy Medeiros – pesi welter

Joseph Benavidez vs Dustin Ortiz – pesi mosca

Paige VanZant vs Rachael Ostovich – pesi mosca femminili

Glover Texeira vs Karl Roberson – pesi massimi leggeri

Card preliminare(su ESPN):

Donald Cerrone vs Alex Hernandez – pesi leggeri

Joanne Calderwood vs Ariane Lipski – pesi mosca femminili

Alonzo Menifield vs Vinicius Moreira – pesi massimi leggeri

Mario Bautista vs Cory Sandhagen

Pre-preliminari(su ESPN+1):

Dennis Bermudez vs TE Edwards – pesi piuma

Belal Muhammad vs Geoff Neal – pesi welter

Chance Rencoutre vs TBD – pesi welter

  1. Ribadisco ciò che ho scritto 2 giorni fa, dillashaw è pazzo, scendere a 56 chili non è stata secondo me una buona idea.
    Alla press conference sembrava debilitato e contro un cejudo in piena forma fisica non lo vedo bene per niente a 56 chili.
    Tutto è possibile magari mi sbaglio ma tj non sembra per niente in forma.

  2. Questa storia della divisone 125 che non funziona è una stupidaggine, l’ho sempre detto e lo ribadisco.
    Ai tempi di barao si diceva lo stesso dei pesi gallo, poi guarda un po, dillashaw gardbrandt e cruz sono diventati super interessanti, la verità è semplicemente che non ci sono personaggi polarizzanti in quella divisione, cancellarla è una scelta sbagliata, comunque ognuno pensi quello che vuole.
    Dillashaw che scende a 56 chili mi sembra una follia, son curioso di vedere se davvero riuscirà nell’impresa, ma anche se ci riuscisse, penso che sarebbe uno zombie nella gabbia.
    Just my opinion.

  3. Da quando se n’è ito Mickey Mouse stranamente mi interesso alla categoria…che perfidia!! Dillashaw si dovrebbe trovare spesso steso sulle materassine, però in piedi finché ci resta, sarà forse lui a dettare legge. Pronostico aperto. Paige vanZant la vedrei bene proprio nella Lingerie Fighting Championship di cui tanto si parla. Potrebbe spopolare.
    Glover è bolso, ma il cv dell’avversario non mi sembra straordinario.

Comments are closed