Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Finalmente la divisione dei welter fa un passo avanti dopo le impasse e controversie tra Tyron Woodley, Colby Covington e Dana White.
Tyron Woodley vs. Kamaru Usman is a done deal for UFC 235 on 3/2, sources say. If all goes according to plan the fight will serve as co-main for Jon Jones vs. Anthony Smith. However, unlike Woodley-Usman, Jones-Smith isn’t signed yet. Jones has to get his license on 1/29 first.
— Ariel Helwani (@arielhelwani) January 6, 2019
L’ UFC ha risolto la questione saltando il campione ad interim Colby Covington. I dettagli della negoziazione non sono ancora chiari ma è evidente che Kamaru Usman ha accontentato molto il datore di lavoro negli ultimi tempi. Dopo la netta vittoria su Rafael Dos Anjos il 30 novembre scorso, Kamaru ha “pareggiato” lo status di Colby agli occhi dei fans e si è reso disponibile per qualunque match con poco preavviso per il mese di gennaio.
Perciò è evidente come l’UFC preferisca i fighter che accomodano i suoi programmi. Woodley invece ha un contenzioso da tempo con l’UFC ma lui è il vero campione e ha quindi più potere contrattuale. Ovviamente Dana spera di sbarazzarsene e starà tifando Usman con tutto il cuore.
Colby Covington apparirà stasera alla show di Helwani per dare la sua versione dei fatti ma è chiaro come le cinture ad interim abbiano un valore con scadenza breve.
La card si preannuncia molto grossa con Jon Jones da headliner, il debutto di Ben Askren in ufc contro Robbie Lawler e il ritorno di Cody Garbrandt contro Pedro Munhoz.