• Grappling-Italia Dal 2008 il primo portale di Brazilian jiu-jitsu, grappling & MMA
  • Per Collaborazioni Sponsorship, Promozione, Job Inquiries

Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.

RISULTATI UFC ON FOX 31: LEE VS IAQUINTA II

Ieri sera il calabro-newyorkese Al Iaquinta ha fatto una grande prova battendo Kevin Lee contro i pronostici.
Ottimo match tra due fighters veramente forti e preparati. Il verdetto recita 48-47, 48-47 e 49-46 per Raging Al.
Al ha vinto grazie ad un ottimo striking e resistendo a due prese della schiena del Motown Phenom, posizione in cui Lee è veramente un maestro.

Nel co-main torna alla vittoria Edson Barboza battendo il neozelandese Dan Hooker per KO in una spettacolare guerra. Edson dimostra di regnare nei match di kickboxing e Hooker lo accontenta stando di fronte a lui senza mettere troppa pressione ma scambiando in maniera tecnica. Dopo quattro minuti di studio Edson decide di rilasciare l’inferno. I leg kicks sono delle fucilate di una velocità impressionante, nel secondo round quando Hooker decide di mettere pressione è troppo tardi.

I danni alla gamba destra e al corpo sono troppi e dopo un buon momento Dan non ne ha più. Edson ha confidenza e comincia a primeggiare anche nella boxe contro uno sfinito Hooker.
La sequenza finale arriva nel terzo round, Hooker incassa tre spinning back kick di fila al corpo come uno zombie, alla fine è un gancio al corpo che lo fa collassare al suolo facendo fermare il match.

Nella main card ottima vittoria di Charles “Do Bronx” Oliveira che si vendica su Jim Miller con una veloce sottomissione.

Nei preliminari continua la marcia di Jack Hermansson che ora vogliamo vedere contro un solido top15.

Risultati completi:

Al Iaquinta vince su Kevin Lee via unanimous decision (48-47, 48-47, 49-46)

Edson Barboza vince su Dan Hooker via KO (strikes) – Round 3, 2:19

Rob Font vince su Sergio Pettis via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)

Charles Oliveira vince su Jim Miller via submission (rear-naked choke) – Round 1, 1:15

Zak Ottow vince su Dwight Grant via split decision (28-29, 29-28, 29-28)

Drakkar Klose def. Bobby Green via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)

Joaquim Silva vince su Jared Gordon via KO (punches) – Round 3, 2:39

Jack Hermansson vince su Gerald Meerschaert via submission (guillotine choke) – Round 1, 4:25

Zak Cummings vince su Trevor Smith via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)

Dan Ige vince su Jordan Griffin via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)

Mike Rodriguez vince su Adam Milstead via TKO (strikes) – Round 1, 2:59

Juan Adams vince su Chris De La Rocha via TKO (strikes) – Round 3, 0:58

Lorenzo

Lorenzo

Una delle colonne portanti di Gitalia dal primo momento. Dopo anni di esilio in terra Australiana è tornato a insegnare a fare barbeque e parlare di MMA.
E' il capo-redattore delle MMA mondo (UFC in particolare) e cura colonne molto apprezzate come "sorvegliato speciale"

Articoli: 330

12 commenti

  1. Edson Barboza vs Dan Hooker andava fermato prima. Sono queste le cose che non mi piacciono. Quanti colpi in più ha preso il povero Hooker? Torniamo sempre lì. Cuore grande ma hai preso un sacco di botte, gran parte delle quali inutili. Mi è venuto il mal di stomaco, a vederlo. Gli atleti andrebbero tutelati meglio. Tutti. Hai scritto bene, pareva uno zombie. Incassava, incassava e restava cmq in piedi. Alla fine del secondo round aveva l’interno del ginocchio tumefatto, oltre al resto dei colpi presi. Poi, nel terzo, è arrivata la punizione finale. Lì qualcuno doveva intervenire. Per me non è accettabile che l’atleta, la sua salute, la sua integrità fisica, passino così tanto in secondo piano.

      • Per me al termine del secondo era finito. Il medico lo ha visitato, gli ha fatto seguire il dito con gli occhi e chiesto se volesse continuare. Ovvio che si. Però nel terzo è stata solo una punizione gratuita. Dopo un minuto o giù di lì dovevano interrompere. Si, tanti colpi al corpo ma se stai solo in piedi, a tratti pure male, non si può continuare.

      • Ho potuto risentire l’audio del dottore a fine secondo round. Che anno è? 2019. Ok. Mi sa che pure il doc era un po’ fuori

  2. Ragazzi qua volano paroloni da iaquinta vs mcgregor, tutti parlano di sto match che iaquianta lo scassa bla bla bla..
    Dunque si potrebbe fare una bella cosa, in un tempo di sei mesi un evento con:
    Kabib vs ferguson
    Iaquinta vs mcgregor (ahahaha?)
    Nick diaz vs covington (questo solo per agggiugere del trash al tutto e vedere nick che spacca la faccia al deficente).
    Così, io mi faccio i big money sulla vittoria di mcgregor, ferguson ha la sua meritatissima title shot e se tutto va come deve andare, rematch mcgregor kabib e poi come gran finale, holloway che sale per reclamare la cintura dei light, che sia contro conor, kabib o ferguson…solo al pensiero di un evento del genere muoio dall’hype e sbavo come un san bernardo, si stabilirebbe chi è il vero GOAT e finalmente rimarrebbero davvero pochi dubbi sulle abilità di TUTTI.
    Non sarebbe bellissimo???…

  3. Stefano, tu invece dovresti venire a dirmelo in faccia, sfera e basta te lo faccio vedere io, mannaggia a te e tutta la tua razza di leoni da tastiera.

I commenti sono chiusi.

Stay informed and not overwhelmed, subscribe now!