RISULTATI UFC 224 – NUNES VS PENNINGTON

Ecco i risultati. Buoni match ieri notte a Rio.
Amanda Nunes si sbarazza di una inferiore ma tenace Pennington. È stata una buona prova della campionessa mai messa in vera difficoltà.
Ottima battaglia tra Gastelum e Jacare che danno tutto. La spunta Kelvin grazie ad un decisivo knockdown nel secondo round.

Mackenzie Dern novella BJ Penn che preferisce le spiaggie all’allenamento duro mette a dormire Amanda Cooper nel primo. Match su misura per Dern che però viene macchiato dal peso fallito per 7 libbre. Troppe.

Grande commozione per il ritiro della leggenda Vitor Belfort, messo ko ieri dal calcio Karate Kid di Daniel San Machida. 22 anni di carriera pro per l’asso brasiliano che combatte dai gloriosi tempi del No Holds Barred.

Nel resto della main card l’ottimo KO di Lineker al terzo round contro Kelleher.

Da segnalare per i fans Venator la straordinaria rimonta nei preliminari di Jack Hermansson(due match in Venator) che mette tko l’ex sfidante al titolo dei medi Thales Leites e si propella in avanti nel ranking dei pesi medi. Jack si trova dominato per i primi due round dal lavoro a terra dell’esperto jitsuka Leites. Addirittura viene infortunato alle costole o al ginocchio durante un takedown nel secondo round e subisce un attacco profondo di katagatame da cui riesce ad uscire per il rotto della cuffia. Nel terzo round deve difendere ancora una profonda d’arce choke ma lì succede la svolta con Jack che riesce a salire sopra ad uno stanco Thales e a finirlo con un tremendo ground and pound.
Emozionante vedere il fighter norvegese tornare al suo angolo e ansimare dal dolore dopo la vittoria.

Risultati completi:

Amanda Nunes def Raquel Pennington via tko rd5 (pugni) – difende il titolo dei 135 libbre femminili

Kelvin Gastelum def Ronaldo Souza via split decision

Mackenzie Dern def Amanda Cooper via tapout rd1(ghigliottina)

John Lineker def Brian Kelleher via ko rd3 (pugno)

Lyoto Machida def Vitor Belfort via ko rd2 (calcio frontale)

Cezar Ferreira def Karl Robertson via submission rd1(katagatame)

Olexey Oleinyk def Junior Albini via sub rd1 (ezechiele)

Davi Ramos def Nick Hein via sub rd1 (face krank)

Elizeu Zaleski Dos Santos def Sean Strickland via tko rd1 (calcio girato e pugni)

Warlley Alves def Sultan ALiev via tko rd3 (stop del dottore)

Jack Hermansson def Thales Leites via tko rd3 (pugni)

Ramazaan Emeev def Alberto Mina via decision

Markus perez def James Bochnovic via submission rd1 (mataleao)

  1. Con Lyoto ho goduto, la Dern è una chiattona senza rispetto, se era al limite max alla pesa figuriamoci al match, direttamente dal ristorante.

    • La dern è un altro prodotto ben confezionato e rivenduto per la “larga scala” : belloccia, sorridente, atteggiamento simpatico e specializzazione marziale cementificata. Torniamo allo stesso discorso di super sage, di cm punk, di sean o malley, di adesanya..un vero campione è definito tale perchè lo è diventato a suon di mazzate..prese e date. Io in questi nuovi talenti emergenti riconosco una leggerezza di fondo, un attaccamento al mezzo social marcato, volontà di affermare il personaggio prima della performance. La massa si gonfia dalle aspettative, segue segue segue..scafandra i profili, compra i prodotti da loro sponsorizzati, condivide, mette il like, commenta..poi magari si ritrova a tifare un super eroe che in gabbia vince ma non convince, che ha dei punti deboli o che non e il massimo della serietà..questa dern? UN GRANDE BOH!

      • Amanda Cooper veniva da aver visualizzato migliaia di volte il suo match. Professava una sicurezza ‘parolaia’ incredibile. Ecco i risultati! (ricordo che anche la Tate prima del match con la Nunes andava regolarmente da un ipnotista…)
        La Mac Kenzie pingue e sorridente, non è solo social. Ha vinto grazie a un bel destro che si è preparata molto bene col suo coach. Avevo l’idea che fosse scarsa. Però dopo che ho visto quel colpo mi sono ricreduto un po’. Solo un po’. Perché non può e non potrà più sforare e sfondare la bilancia al weigh in.

        • Dern è sicuramente talentuosa e ha lo spirito da fighter.

          È la BJ Penn delle wmma. Non le piace allenarsi super duramente. È il motivo per cui MMA Lab l’ha cacciata.
          Non la biasimo, la ameremo lo stesso ma vincere dopo aver mancato il peso così dovrebbe essere cambiato in no contest.

    • Ma ha sbagliato la dieta e l’altra ha cmq accettato l’incontro. Questo ha detto, post fight. Io lo trovo scandaloso. Praticamente era in un’altra categoria. Vero che l’altra, pre match ha chiacchierato tanto, troppo, ma si è presentata in forma. Non come la Dern. Scandalosa. Mi è spiaciuto per la Pennington che, a fine del quarto aveva chiesto all’angolo di fermare l’incontro. L’allenatore, che cmq la conosce meglio di qualunque osservatore esterno, le ha detto no. Abbiamo visto come è finita. Grande Machida. Peccato per Belfort. Chiudere la carriera così, e che carriera, penso che un po’ faccia rosicare. Tra l’altro due sconfitte nello stesso modo in carriera. Tutta roba tra brasiliani. Anderson Silva, Machida e Vitor nella parte della vittima.
      Jacaré é scoppiato. Dice che ha sbagliato il taglio del peso e mi pare credibile. A un certo punto era totalmente spompato. Poi si è un po’ ripreso ma l’avversario c’era, bello coriaceo. Split che ci poteva stare. Vittoria cmq giusta.

  2. Ragazzi souza gastelum è stato un match bellissimo, livello tecnico altissimo e scambi continui, assurdo.

  3. Vado in visibilio con le sub di Oliynyk, che non a caso è chiamato Boa Constrictor.
    Un veterano con 65 match alle spalle, 53 vinti, 43 per sub!
    Maestro Combat Sambista e nera 4 grado di JJ, gia con Pesta ci aveva mostrato un’altra Ezechiele Choke eseguita mirabilmente. Chi lo dice che l’avversario in monta non si può finalizzare? Lui ce lo ha fatto vedere: con l’avversario in monta, in apparente vantaggio, gli è bastato avvicinarlo nella fase di g n p e incrociare i polsi al collo dell’antagonista, a cui non era rimasto che tappare tanto basito quanto deluso da quell’inaspettata sub, per me la una delle migliori mai viste.

    • È un ninja

    • Bellissimo gesto tecnico, anche se il brasiliano Junior Albini non sembra una volpe del deserto.

  4. Bellissima la finta e il calcio di Lyoto Machida. Da suo tifoso, vorrei che si ritirasse. Ho sempre apprezzato il suo stile inconsueto per le moderne MMA. Malgrado fosse inviso dal pubblico che vuole sangue e arena, lo considero uno dei più intelligenti fighter della storia.
    Ora però ravviso nella sue espressioni facciali i segni di troppi combattimenti.

    • Secondo te Tommy Lyoto era dopato quando è sceso nei medi fino al periodo usada e sospensione?
      Confronta il match contro Mousasi dove era tiratissimo e fece 5 round a cannone con ad esempio il penultimo match in cui riesce a malapena a difendersi dalla fisicità del rozzissimo inesperto Erik Anders e a raccattare una split.

      Ad essere sincero penso che contro Weidmann quando si giocò il titolo dei medi erano entrambi dopati…

      • Il Doping e le Scommesse sono argomenti intricatissimi difficili da dirimere.
        Ognuno ha le sue impressioni e in base a queste fa le sue elucubrazioni.
        Ma allora di Jon Jones cosa si dovrebbe dire? E del Gorilla bianco?
        L’unico puro e immacolato, alla fine dei conti, sarà stato mica solo e soltanto Fedor Emelianenko?
        P.S. Per me Lyoto Machida è sempre stato pulito come un agnellino, l’unico doping che prendeva era l’Açai :-)

        • intanto hanno stoppato Werdum, per una sostanza non precisata. Controllo fatto fuori gara. Lui si difende, in attesa del controllo sul campione B, dicendo che non ha assunto niente ed è stato sempre pulito. Staremo a vedere come finirà

        • hai ragione, ma Jon sappiamo che potrebbe essere stato dopato in tutti i suoi match in ufc. Quindi non sappiamo com’è da pulito.
          Invece credo che Lyoto sia pulito e ci siano delle differenze visibile di performance fisico tra il match contro Mousasi e contro Anders…

          • A naso direi che Weidman di sicuro prendeva qualcosa (non è spiegabile un calo cosi devastante) cosi come A.Silva.
            il gorilla albino nemmeno a parlarne… e se devo dirla tutto non scommetterei nemmeno su fedor :-)

Comments are closed