PROSSIMO MATCH: MARVIN VETTORI VS ISRAEL ADESANYA

Match bomba per l’ alfiere delle mma italiane in ufc. Il nostro Marvin “The Italian Dream” Vettori (12-3-1) si sconterà con il già super-pompato Israel “The Last Stylebender” Adesanya(12-0).

 

PROSSIMO MATCH: MARVIN VETTORI VS ISRAEL ADESANYA 1

L’UFC lo ha annunciato ieri. Il match è in programma per l’evento UFC on FOX 29(Poirier vs Gaethje), in programma per il 14 aprile a Glendale(Arizona).

Marvin,24enne, viene dal pareggio a fine anno contro Omari Akhmedov. Avrà sicuramente l’amaro in bocca ed è infatti già in California a darci dentro alla King’s MMA.
Dove,pochi giorni fa ha infatti twittato:

C’è un’australiano dalla bocca larga che pensa di essere pronto alla battaglia. Mi piacerebbe dargli la prima sconfitta.

Due parole su Israel:

Nigeriano, cresciuto in Nuova Zelanda nonostante Marvin lo chiama aussie nel suo tweet, 26 anni e fresco di debutto a UFC221.
Israel ha un background impressionante nello striking, con parecchi fight ed un torneo vinto nella Glory. Il suo stile si adatta benissimo alle mma e dopo la sua vittoria per tko contro Rob Wilkinson, gli addetti ai lavori americani si sono sprecati in lodi e paragoni con Anderson Silva e Jon Jones.
Style Bender ha anche un’ottima parlantina e un carisma da riconoscere. A causa di ciò molti lo vorrebbero centellinato piano piano contro avversari abbordabili per farne salire il valore di mercato.

Perciò l’UFC sta forse cercando di dargli una “easy” contro il Mastino trentino?

Non credo proprio. Marvin è pronto a menare e questa è una grandissima occasione per lui. Aspettiamo tutti di vederlo stringere il gracile collo di Israel e fargli diventare la faccia viola.

 

 

  1. Visto sul tubo…ammazza se mena sto Adesanya, stile kick avanzato, a ragione chi lo paragona a JJ. Bisogna vedere con la difesa dai take down. Quoto Fidi al 100%.

  2. Si, è vero, Vettori non deve perdere neanche 1 nanosecondo in piedi davanti ad uno così, subito a terra e lì fino alla fine. Ricordiamoci che il regolamento è sempre a favore dei lottatori, e fior fiore di supercampioni di striking hanno perso contro lottatori esperti. CroCop sottomesso da Minotauro e Oleynik, Hunt su 12 persi, 6 per sottomissione, Dos Santos si è beccato un bel armbar nel 2007, Couture ha umiliato l’ex pluricampione di box Toney, ecc ecc.

    In pratica deve fare il contrario di quello che ha fatto la Ronda nei suoi ultimi 2 match . . . he he he

  3. Per me non c’è nulla di buono in questo match making. Terribile scelta per il ns portacolori.

    • Israel è un ottimo fighter ma Marvin gli strizza la testa come ad polipo

  4. Comunque non do marvin per spacciato, ha dimostrato di essere un duro e anche sul lato grappling/lotta è superiore ad adesanya, l’importante è che non si metta a scambiare troppo in piedi con lui perchè altrimenti la frittata è fatta.

    • Io non do mai, o quasi mai, nessuno sconfitto in partenza. Anche ‘sto giro vedo delle possibilità per Vettori. Poi, se vuoi arrivare in cima, devi salire di livello.

  5. Wow,non me lo sarei mai aspettato.

    Adesanya è molto popolare e tenuto in grande considerazione il che vuol dire due cose, o che marvin è fregato o che marvin a sto giro fa il botto e passa su un altro livello.
    Parlando a livello tecnico non c’è confronto nella stand up tra i due, adesanya è su un altro livello, l’unico modo che puo avere marvin di vincere è portandolo a terra.
    Adesso per vettori è il momento della verità, vita o morte, dovrà tirare fuori tutto quello ha e mostrare le palle sul serio, se perdesse malamente la cosa potrebbe avere brutti risvolti, non vedo l’ora di vederlo.

    • Sonny, hai scritto quello che avrei scritto io. Su Adesanya sono partiti i confronti con Jones e Silva ma lui li ha subito stoppati dicendo che lui è Adesanya e farà la sua strada col suo nome. Hanno subito creato l’hype e lo stanno pompando. Quindi, come avete detto, questa volta per Vettori c’è il bivio. Se vince ha la visibilità e l’attenzione che lui crede di meritare. Se perde, ( ovviamente dipende pure da come), rischia di scendere nelle card e come livello di sfidanti. In piedi non ci sarebbe gara. L’unica, tenendo spesso la guardia bassa, se Vettori lo prende in stile Anderson Silva vs Weidman, prima sfida. Un errore sulla distanza potrebbe aprirgli un varco. Per il resto, sullo striking non ci sarebbe gara. Ha un bagaglio e una varietà di colpi molto interessante. Poi c’è il grappling, e lì la storia è diversa. Sono molto curioso. Cmq bene che a Vettori abbiano proposto un incontro che avrà un buon pubblico e gli darà visibilità.

  6. Non conosco Adesanya, però conosco Marvin e se il nigeriano è come dicono lo vedo vincente per tko al 1°
    Il livello di striking di Marvin lo trovo quasi imbarazzante, trovo invece abbia un ottimo bjj. Dovrà trasformare l’incontro in una battaglia muscolare cercando di sfruttare eventuali errori per piazzare submission. Match durissimo per lui

Comments are closed