UFC 221 – Rockhold vs Romero

Questo weekend evento ufc in payperview da Perth, Australia. Big match nel main-event tra due dei migliori fighter al mondo. Quello che doveva essere il match per il titolo tra Robert Whittaker e Luke Rockhold, diventa un match per il titolo provvisorio tra quest’ultimo e Romero. Il cubano era stato infatti l’ultima avversario di Whittaker in un match molto combattuto. Perciò si tratta del miglior rimpiazzo possibile.
A completare l’evento il sempre amatissimo Mark Hunt nel co-main event contro il talentuoso peso massimo Curtis Blaydes, e altri talenti locali come Matthews e Tyson Pedro.

Main Card

Luke Rockhold vs Yoel Romero (for interim middleweight title)

Mark Hunt vs Curtis Blaydes

Tai Tuivasa vs Cyril Asker

Jake Matthews vs Li Jingliang

Tyson Pedro vs Saparbek Safarov

Preliminary Card(Fox Sports 1)

Damien Brown vs Dong Hyun Kim

Rob Wilkinson vs Israel Adesanya

Jeremy Kennedy vs Alexander Volkanovski

Jussier Formiga vs Ben Nguyen

Preliminary Card(UFC Fight Pass)

Ross Pearson vs Mizuto Hirota

Teruto Ishihara vs Jose Alberto Quinonez

Luke Jumeau vs Daichi Abe

  1. Romero non ha fatto il peso. Ha avuto due ore, ( ora vado a fare la sauna), ma non ci è rientrato, restando cmq sopra il limite di peso. Anche se vincesse, niente titolo. Combatteranno cmq, con una ripartizione diversa dei premi economici. Peccato

    • secondo me con tutti questi interim title, i fighter si rendono conto che non vale un cazzo vincerlo. Se Yoel batte Rockhold, lotterà lo stesso per il titolo vero

      • Boh. Non è rientrato di poco. Alla prima pesata era sopra di 3.3. Alla seconda, due ore dopo, 2.7. Sembrava veramente frustrato. Deve lasciare pure il 30% della sua borsa a Rockhold. Comunque , restando alle pesate, la scorsa settimana con Prazeres vs Green si è visto molto di peggio. Lì c’era proprio un abisso. Green ha accettato di combattere cmq. Prazeres gli ha girato il 40% della sua borsa dal 20% dell’accordo iniziale perchè non aveva fatto il peso. Si è presentato ancora più pesante. Ma non è stato il momento peggiore della serata. UFC Fight Night 125 ha avuto diversi punti bassi.

        • Romero e’ tutto muscoli, non so nemmeno come faccia a perdere anche solo 100 gr! ‘Na vera bestia!!

  2. Rockhold l’avrei visto meglio vs Whittaker, benché qst sia bello tosto. E’ una divisione molto ricca, anzi quasi quasi per fare il figo dico che è un po’ in stallo… ?. Romero gli può prendere il mento con una delle sue cannonate o portarlo a terra e lavorarlo di g&p. Luke ha un allungo che gli può mangiare in testa.

    • accoppiamento insidioso per Rockhold che difficilmente potrà sfruttare la superiorità a terra in posizione dominante. Almeno finchè Romero non finisce la benzina…in piedi non lo vedo così efficace come Whittaker nel footwork e nella boxe dove Luke spesso si fa sorprendere.
      Perciò secondo me può succedere di tutto nei primi tre. Se vanno alla distanza però meglio Luke che se riesce a tenerlo giù e stargli sopra lo scassa

      • Lorenzo concordo con te.
        Penso sia quasi impossibile per rockhold portare a terra il cubano almeno finchè romero non è con la lingua per terra (e anche li non la vedo una cosa facile).
        Se dovessi fare un pronostico per me romero vincerà per ko/tko entro i primi 3 round.

Comments are closed