UFC 200: nuove regole sul taglio del peso.

A brevissimo ci saranno grossi cambiamenti nel ranking, l’UFC ha annunciato infatti che ci saranno nuove politiche sulla gestione del taglio del peso.

Dopo il Ban della terapia della sostituzione del testosterone, controlli più stretti anti-doping e il divieto di fare trasfusioni l’ufc adesso richiede che i fighter dovranno fare un controllo del peso 3 giorni prima del match e essere al massimo +8% rispetto alla categoria di peso. Quelli che non superano il controllo saranno sotto controllo medico e psicologico per assicurarsi che sia ok – e in caso ci siano problemi di disidratazione il match potrà saltare.(in pratica rottura di palle a menetta e distrazione nei giorni più importanti pre-match).

in pratica

categoria di peso UFC <-> peso “naturale

125 < – > 135
135 < – > 145.8
145 < – > 156.6
155 < – > 167.4
170 < – > 183.6
185 < – > 199.8
205 < – > 221.4
265 < – > 286.2

ho segnato in grassetto 3 categorie di peso il cui limite è sotto al massimo consentito dalla categoria superiore

l’UFC è felice dei risultati finora ottenuti (la figura del nutrizionista è diventata vitale) e sta dando il massimo supporto anche ai fighter che non possono permetterselo. Oltre a questo, dall’UFC 196 l’organizzazione ha messo a disposizione frutta e barrette anche nei backstage per i fighter (primo potevano solo avere bottiglie chiuse)

questo vuol dire due cose:

  • Mcregor non difenderà mai la cintura a 145 (è sui 175 solitamente)
  • si sta preparando la strada per i 165, i 170qualcosa e i 190qualcosa (vedi tabella che ho messo su)

I commenti per ora sono stati pochi ma tutti del tipo:taglio peso UFC come

e la probabile soluzione temporanea sarà un pre-cut….taglio peso UFC come 2

 

  1. @Manolo non posti più notizie di mma?! Io sono impegnato col lavoro quindi commento poco ma leggo spesso e volentieri i tuoi articoli. Ci sono un sacco di news: Brock Lesnar torna a UFC 200, Ariel Helwani e stato scortato fuori durante UFC 199, gli hanno tolto anche il pass, mi sa che c’entra Dana White lol, non hai scritto neanche un articolo sull’evento UFC 199, card molto interessante, nuovo campione dei pesi medi, Hendo col solito pugno devastante, Cruz, ecc.
    L’unico blog che leggo in italiano e questo. Please come back!!! Manchi anche a Dana e Lorenzino.

    My name, is C… M… Punk

    http://www.bitchyf.it/wp-content/uploads/2014/10/trash-italiano-gif-vi-amo-bitchy-f.gif

Comments are closed