Werdum vs Arlovski?

Anche se non è ancora stato confermato dall’UFC, il sempre informato FrontRowBrian tweeta che l UFC darà il title shot contro Werdum a Arvolvski, mentre molti si sarebbero attesi o il re-match immediato oppure un JDS – Werdum.

FrontRowBrian

Arlovski è già stato campio UFC (nel 2005) e si è già scontrato – vincendo – con Werdum (UFC 70) quindi questa è a tutti gli effetti una rivincita.

Credo che tutto sommato sia il match più intelligente da fare: un rematch con Cain Velasquez sarebbe probabilmente finito come il primo match – bruciando quindi l’americano di origini messicane.

JDS è troppo pericoloso per Werdum e in caso di vittoria verrebbe asfaltato da Velasquez… rendendo ancora una volta la categoria dei pesi massimi un pastrocchio

Miocic è troppo lontano in classifica.

Arlovski invece ha vinto 5 match di seguito, ha un passato da samboka è un bel personaggio e che vinca o che perda l’UFC tira fuori un buon match a livello di hype.

Un match del genere fa prendere tempo all’UFC stabilizza un po i nomi e la categoria… bravo Joe Silva, il chupa concorda con te

  1. Anche per me il pittbull è la scelta migliore e comunque stiamo parlando di una categoria che sinceramente mi sembra allo sbando…

  2. Parlare in questo momento di Junior Dos Santos è un azzardo.
    Non sta manco in piedi, fino a fine luglio è ancora in convalescenza, fisicamente è la metà di prima (guardate le braccia nell’intervista che ho postato…).
    Agosto Settembre Ottobre li passerà in palestra tra rehab e potenziamento.
    A Novembre potrà incominciare a tirare un po’ la volata, ma credo che per lui fine dicembre/gennaio 2016 siano le date più probabili per un rientro.
    Contro ‘chiacchierone’ Overeem.

  3. non vorrei dare giudizi affrettati ma tra infortuni e massacri con cain jds non è più lo stesso e nell’incontro con miocic abbiamo visto i suoi limiti,nonostante questo rimane uno scomodo cliente per werdum,ora come ora il contender più azzeccato è arlovski anche se di possibilità di vittoria ne ha ben poche

  4. @Sonny
    per me è il contrario, i “falsi” campioni sono quelli che combattono una volta l’anno (quando va bene) magari anche contro gli stessi avversari.
    Il titolo è stato fermo due anni…non mi sembra una grande strategia quella di far ammazzare gli sfidanti tra loro e lasciare il campione a poltrire. Appena c’è qualcuno pronto va mandato subito per la cintura.

    • Invece è la cosa giusta da fare non lo faranno solo perche werdum e la divisione in generale e composta per lo piu da gente vecchia.

  5. Velasquez-Miocic
    Rothwell-jds
    Overeem-Jonathan
    Completano il quadro

  6. Io dico che ci vorrebbe un match per il n.1 contender e che mandare uno cosi a caso e sbagliato perchè si continuano a creare finti campioni. Jds vs Cain 4 non so quanta gente voglia vederlo,credo sarebbero i primi a fare la quadrilogia.

  7. Detto sinceramente, credo che a meritare la titleshot fossero in ordine:
    – JDS,
    – Miocic
    – Arlovski
    JDS è stato operato al ginocchio, rientrerà a fine novembre (faccio presente che lui vorrebbe fare anche subito il IV° con Cain come dice ad A. Alwani nell’intervista rilasciatagli qualche giorno fa https://youtu.be/atDKjpWhi8Q)
    Quindi veniva Miocic, ma è stato trombato a favore di Arlovski.
    Arlovski che ho visto ultimamente è per me inconoscibile (grande match con Travis, mediocrissimo contro Schaub, ingiudicabile contro Big Foot, perché a me è parso più demerito del brasiliano che merito del bielorusso).

  8. Titleshot intelligente e sacrosanta, Arlovski è un ex campione in piena striscia di vittorie, senza altri nomi nel mezzo è la scelta più giusta (infatti a Dana non piace, ha dichiarato che l’avrebbe dovuta avere JDS ma che era infortunato).

    @Gianluigi
    Quelle sul mento di Arlovski sono in gran parte esagerazioni. Si è fatto round interi con la mascella rotta a prendere bombe da Rumble e non è andato giù. Contro Browne si è rialzato subito dopo un colpo preso in pieno.

    • Infatti sono rimasto sorpreso da come abbia incassato (alla grande) il colpo di Browne ma quello del mento fragile è sempre stato un suo grande limite e non è di sicuro una mia invenzione basta andare su YouTube e vedere quante volte lo hanno rianimato. Ma ogni gara è una storia a sé, vedremo.

  9. Grande gianluigi che anche se per sbaglio scrive una cosa giusta riguardo al titolo. Arlovski ha battutto quattro babbucchioni non capisco come abbia diritto alla sfida titolata,ho capito che non c’e nessuno in questo momento ma non si possono regalare shot (o shit) a chiunque come a gustaffson che se ad esempio battesse cormier sarebbe un campione gia massacrato dal n.2 contender,sono sfide senza senso. Mi chiedo poi quanti velasquez vs dos santos dovremmo vedere ancora,meno male che ora c’e la grande sfida mcgregor vs aldo che almeno distrae la gente dalle cagate che fa la ufc.

  10. Sono riuscito a scrivere title SHIT… no comment…

  11. Amo il Pitbull e una title shit nella federazione più prestigiosa al mondo a questo punto della sua carriera è un’opportunità fantastica, Arlo ha il colpo del ko istantaneo grazie a delle mani pesantissime e potenzialmente può mettere giù chiunque ma per contro ha quello che è probabilmente il peggior mento della storia, quando prende un colpo serio non va giù, lui va direttamente in coma senza passare per lo svenimento e non è un punto debole da poco (e ancora non ci credo che sia riuscito a riprendersi dal colpo di Browne fino addirittura a vincere) soprattutto considerando il fatto che parliamo di pesi massimi e tutti, chi più chi meno, ha la sventola della buonanotte. .. detto questo penso che questo match sia una buona idea dal punto di vista strategico e di marketing e io comunque tiferò 50 e 50 perché sono fra i fighters che preferisco in assoluto e proprio non saprei decidermi, l’ unica perplessità che ho è: quale sarebbe l’immagine della categoria HW di UFC se diventasse campione Arlovski che fino a poco tempo fa veniva considerato un ex lottatore alla faccia dei “fenomeni inarrestabili” o presunti tali ?

Comments are closed