Ronda vs Cyborg: il sogno umido da 2M di PPV di Dana White

dana-white-ronda-rousey

Che la baruffa mediatica tra Ronda e la Cyborg fosse in buona parte finta (o per lo meno montata) ce ne eravamo accorti tutti.. e Dana mercoledi ha confermato che il match si farà e che sarà un super successo.

“Non so chi vincerà, e credo che questo sia uno dei motivi per cui questo match mi gasa cosi tanto. Non si può negare che la Cyborg sia un’animale. E’ una dura, ma molti – me compreso- credono che sia Ronda la migliore del mondo e la migliore di sempre tra le donne. Questo rende il tutto intigrante. Quando questo evento avverrà verranno giù i muri, mi aspetto 2 Milioni di PPV”

L’ufc 100 ( al momento il record dei record dei PPV) ha fatto 1.5 PPV – Dana sa che Ronda ha un potere da Superstar: foto mezza ignuda, medaglia olimpionica, il libro My Fight/Your Fight,  l’etica professionale fanno di lei una potenza che tarscende la sportiva. La più grande atleta con cui abbia  mai lavorato… ne vorrei 10 come lei…

Conor McGregor piange silenzioso.

Dana parla anche di quanto gli sponsor la amino e quanto si impiega per l’azienda… tanto da fare circa 3 milioni all’anno in Sponsor.

poi critica la Cyborg….” La Justino sembra sempre che voglia combattere con la cyborg, ma tutto quello che deve fare è scendere a 135… voglio quel match, Ronda vuole il match e credo che chiunque lo voglia. Penso che la Cyborg combattera alla Invicta a 135 e se vince il match, allora Ronda sarà la prossima.”

  1. La lotta e uno di quegli sport dove la forza esplosiva (caratteristica individuale) fa una grandissima differenza e l’uomo in termini di forza rispetto a una donna sarà sempre troppo avvantaggiato,ronda da qualsiasi uomo che combatte in ufc verrebbe distrutta. Però lei e una grande lottatrice veramente fenomenale,non riconoscerlo dicendo che e solo questione di basso livello delle avversarie vuol dire essere ignoranti (nel senso di ignorare alcune cose non voglio offendere nessuno) visto che sia tate che zingano sono lottatrici molto forti con un grappling di alto livello e la mcmann e arrivata seconda alle olimpiadi,poi ugnuno si tenga la sua opinione.

  2. Mi fanno ridere le reazioni al mio post.
    In primo luogo, non ho scritto che Ronda Rousey è più forte di qualsiasi altro fighter uomo. Ho scritto che personalmente, ripeto ‘personalmente’ (e comunque si può intravedere un’enfasi dialettica implicita…) mi farebbe più impressione incontrare lei, in un ipotetico match, che alcuni fighter maschi. Lo ribadisco. A me molti uomini mi sembrano oggettivamente prevedibili, poco fantasiosi, stereotipati. Magari decisamente più forti sul piano fisico, non c’è dubbio. Ma quando vedi avversarie come la Tate, la Zingano essere sottomesse con quella maestria, non si può che rimanere stupiti e impressionati! Poi si sa che un possibile tallone d’Achille di Ronda sia la Boxe e il ‘mento’. Però vorrei ricordare quanto è migliorata progressivamente e con quanta professionalità. Con la lottatrice McMann avrebbe dovuto subire il suo wrestling e invece ha dominato, chiudendo a ginocchiate, non subendone…Insomma se ero io ad essere il primo scettico, adesso sono un suo stupefatto ammiratore.
    Un altro punto che scuote le coscienze è che le donne possano diventare più forti e più brave di molti uomini. State tranquilli, rimanete nel vostro salotto, nessuno vi umilierà. Sta di fatto che in ogni sport, dal più tranquillo al più faticoso, qualsiasi professionista femmina è in grado di vincere contro un dilettante uomo e a volte anche contro professionisti uomini (chiedete a Jessica Rossi, 99 centri su 100 nel tiro).

  3. Di 2 milioni non se ne parla neanche ma secondo me con la giusta card si potrebbe pensare al milione,visto e considerato che rousey vs zingano ha fatto 600.000 PPV. Per mcgregor vs aldo si pensa di sforare il milione e penso che la cosa sia più che possibile. Due milioni non credo invece sia possibile a meno che non fai combattere quelli che vendono di più tutti in un volta bruciandoti così 8 main event che non e proprio conveniente…

    • Concordo che dovrebbero bruciarsi TUTTI i fighter…
      ma un bel UFC 200 con ronda vs Cyborg + Cm Punk vs cadavere qualsiasi + qualche altro super nome (Diaz vs Silva vs Sonnen) pompato a dovere, magari con il PPV anche in Brasile… potrebbe superare il 1.5

  4. Per esempio, come si può pensare che questa brasiliana qui
    http://it.wikipedia.org/wiki/Bethe_Correia
    sia un’avversaria credibile per la iper mitizzata Ronda Rousey?
    Come si può pensare che una cintura blu di BJJ, che ha iniziato a combattere da “vecchia”, possa competere con una atleta che è quarto dan di judo e che iniziò ad allenarsi da bambina?
    Già questo la dice lunga sul livello medio femminile e sul perché Ronda faccia il bello e il brutto tempo.

  5. Watcher
    >>>>>>>>>>>>>
    E perché, Ronda che ha sempre combattuto a pesi superiori e taglia 20 libbre (o più) non può fare un catchweight?
    >>>>>>>>>>>>>

    E’ quello che dico pure io… nonostante a me non piacciano per niente i combattimenti tra femmine.

  6. Se fai 140 puoi fare anche 135 libre xchè stiamo parlando di 2kg del manga…x me sono tutte cazzate

    • E perché, Ronda che ha sempre combattuto a pesi superiori e taglia 20 libbre (o più) non può fare un catchweight?

      Comunque 2 milioni sono una barzelletta, Cyborg non la conosce nessuno al di là degli appassionati.

      • Infatti tolti gli appassionati, Cyborg è una perfetta sconosciuta, soprattutto al di fuori del continente americano.
        Ronda è sicuramente più famosa (grazie alla propaganda mediatica statunitense e a quei ridicoli film in cui “spacca tutto e tutti”… mah… poveri americani…), ma anche lei resta una perfetta sconosciuta per miliardi di persone.

  7. Si continua a fare ilazioni sul fatto che Ronda possa fare il culo a tanti uomini di pari peso…siamo seri su dai

  8. Si è già offerta la Tate per combattere la Cyborg ad un peso accordato (catch weight) di 140 lbs.
    Tra le due, parole di stima e di plauso.
    Non credo che la brasiliana abbia intenzione di rischiare la salute per fare un match a 135, ma può darsi che mi sbagli.
    In secondo luogo, credo che attualmente Ronda faccia veramente paura a chiunque, non solo a una donna…A me farebbe più impressione incontrare lei, con quelle proiezioni e leve eseguite a 1000 all’ora, che tanti fighter uomini, potenti ma piuttosto prevedibili…

    • Credo sarebbe il caso di smetterla di mitizzare Ronda Rousey, che nonostante tutto resta sempre una femmina.
      Vorrei proprio vederla la tipa prendere dei pugni, dei calci o delle gomitate al volto e al corpo da uomini come Faber, Barao, Dodson, Aldo, etc…
      Ad andar bene finirebbe KO; ad andar male finirebbe in coma o all’obitorio.
      Detto questo, faccio nuovamente notare che l’ex olimpionica di judo combatte sostanzialmente contro il Nulla, perché lo si ammetta o no, il livello medio femminile è molto basso, per non parlare del fatto che le tipe sono poco più di quattre gatte in tutto il pianeta.
      Viceversa, fra gli uomini il livello medio è decisamente più alto (tralasciando poi il discorso relativo alla superiore forza, potenza, velocità e resistenza maschile), per cui vincere tra i suddetti è ben più difficile.

      • Ah, mi ero dimenticato delle ginocchiate al corpo e in faccia…

        Notte.

Comments are closed