Accordo Reebok UFC: fighter morirai di fame!
L'Accordo Reebok UFC si è dimostrato poco interessante per i fighter... cosa succederà da luglio quando l'accordo entra in vigore? Ecco le mie opinioni
Arrivano i primi numeri di quanto prenderà un fighter grazie all’accordo dell’unico sponsor Reebok.
Grazie a MMAFighting & Sherdog per i numeri.
Sembra che sia girata la mail in cui si dice quanti soldi prenderanno i fighter UFC dallo sponsor (oltre la borsa). il peso gallo Cody Gibson ha twittato uno screenshot, quindi i dati sembrano veritieri – anche se non ancora confermati.
I miei commenti sotto – Non solo le MMA sono uno sport brutale dentro la gabbia, non solo sono brutali i giorni del taglio del peso, ma lo sono perchè se non combatti MUORI di fame.
- i fighter con 1-5 match in UFC prendono $2,500 dallo sponsor
- da 6-10 prendono 5000
- da 11 a 15 sono 10K
- da 16 a 20 sono 15K
- oltre i 21 sono 20K
- I campioni 40K$ e gli sfidanti al titolo 30K$
Oltre a questo i fighter prendono soldi dal merchandise con il loro nome (e ci mancherebbe)
i fighter con match in WEC e Strikeforce prendono i bonus comulati (sono sotto la Zuffa), mi chiedo perchè non il pride, ma vabbe di ex pride non ce ne sono cosi tanti…
L’inizio dell’accordo sarà il 6 luglio.
i Commenti dei fighter non sono ancora arrivati in massa (Lauzon dice di essere contento, ma sono quasi sicuro che mente :-)
Brendan Shaub era già stato critico, credo che adesso sia inferocito, d’altra parte credo che i pesi più piccoli siano contenti (si infortunano poco – di solito – e hanno pochi sponsor).
Una cerneade come Roger Narvaez è poco contento
Combattere in RashGuard?
A questo aggiungo che non ho ancora capito se i fighter dovranno combattere in rushguard o meno ( a dicembre sembrava di si) vedi foto che Dana ha postato in dicembre
Update:
Brett Okamoto, analfabeta, dice che l’UFC potrebbe contrattare con altri sponsor oltre alla reebok.
Update 2
dai primi calcoli (non controllati dal sottoscritto) sembra che solo il 60% va ai fighter in questa maniera, probabile quindi che ci siano altri bonus e che Dana ingrassera altri 7-8 Kili
I miei commenti
- come prima cosa: che accordo pessimo per i fighter
- Secondo. credo che questo indebolisce pesantemente i fighter professionisti americani (la maggior parte dovrà trovarsi un lavoro) ma equalizza le capacità di allenamento nel mondo… mi sta sulle palle allinearmi in basso e non in alto, ma sapere che adesso fighter italiani lavorano e si allenano quanto un americano mi fa piacere.
- Il livello UFC scenderà inevitabilmente (almeno per chi iniza)
- Ci saranno magicamente meno infortuni: dato che adesso combattere è l’unico modo di guadagnare molti andranno acciaccati. non credo che sia un bene in se, ma l’UFC ha risolto un problema che aveva.
- Bootcamp all’estero. Non è un’idea cosi strana pensare di spostare i bootcamp i posti dove la vita costa molto meno ( penso alla Est Europa, Russia, Tailandia o al centro america): non sarebbe male costruire dei centri di eccellenza anche in Europa.
- Altre promotion (Bellator, ma anche OneFC diventano magicamente più appetibili) è un problema perdere dei fighter, ma cosi facendo l’UFC si para il sedere dalla class action in corso. bel colpo!
cosa ne dite?
4 commenti
I commenti sono chiusi.
Ti è Piaciuto questo contenuto?
Ricevi tutte le news direttamente in casella. GRATIS.
100% Contenuti.

Ma questo sponsor di aggiungono a quelli che già cerano o ogni Fighter può ricevere solamente la sponsorhip da reebook?ad esempio. Anderson Silva è da sempre sponsorizzato da Nike. Prenderà 20k oltre alla sponsorhip di Nike o dovrà recedere il contratto con Nike e prendere solo i soldi di reebok?
No reebok è unico sponsor per l’abbigliamento (a quanto ho capito). È un accordo che non credo proprio possa fare contento qualcuno visto che un fighter in base ai match che ha potrebbe trovare più soldi di quelli che offre reebok,2500$ per i primi match è ridicolo e c’è poca gente che va oltre 20 match ottenendo una paga decente. Cioè per guadagnare una cifra decente da reebok devi essere schiavizzato dalla ufc,l’accordo per come è ora sembra terribile. Ma poi l’ufc sti soldi li ha ma perchè non paga di piu sti poveri fighter che non è possibile che anche una volta arrivati al professionismo debbano lavorare,dagli al minimo 15000$ a match per poi salire,cazzio i soldi c’e li hanno mica no.
A me sembra un’accordo di stampo ‘cinese’. 20 ore di fabbrica e mutismo!
Mi sa che a fine match gli dobbiamo tirare gli ossibuchi se no si mangiano l’un l’altro!
X chi nn lo sapesse ricordo che nel totale vengono contati anche i match disputati nel wec e nello strikeforce….detto questo ribadisco che sono paghe veramente ridicole