11 Aprile 2015: il giorno in cui l’UFC parlerà polacco a Cracovia.

L’ UFC arriva per la prima volta in Polonia e lo fa organizzando un evento a Cracovia (Polonia) presso la Krakow Arena, in data 11 Aprile 2015.

La più grande promotion del mondo ha una potenza enorme sotto ogni punto di vista,però entra in una terra dove il pubblico ha ricevuto molta “formazione” ed è diventato “esigente”,perchè è stato cresciuto per 10 anni da una promotion che offre in gabbia i suoi fighter e il suo spettacolo: parlo di Ksw. In Polonia tanti hanno già i brividi sulla pelle e i portali sono pieni di commenti per parlare dell’evento che arriverà tra poco più di 1 mese: il match più atteso è sicuramente quello tra Jan Blachowicz (18-3) vs Jimi Manuwa (14-1).Jan da poco ha festeggiato il suo 32° compleanno il 24 Febbraio e,durante una delle interviste,ha detto che si sente carico,che potrebbe combattere anche il giorno stesso ma dovrà stare molto attento ai potenti pugni di Jimi.

Il Main-event della serata,criticato da molti ma non da tutti,è il ritorno di due leggende: Gonzaga vs Cro Cop II.Tutti i lottatori saranno presentati dalla voce storica di Bruce Buffer.

https://www.youtube.com/watch?v=UZIQEiUQ8gQ

 

 

  1. @ bepo: era da qualche anno che l’UFC diceva di voler venire in Polonia ma non arriva mai.In tanti pensavano che non sarebbero più arrivati ma ecco che atterrano con la loro gabbia nella Krakow Arena.Penso che tutti in Polonia avrebbero voluto vedere Joanna nel main-event di Cracovia contro la Esparza,a seguire Jan Blachowicz vs Jimi Manuwa,però le scelte della promotion americana sono fatte più per il mercato in USA…peccato…Per quanto riguarda Jotko,il fighter si è infortunato durante uno sparring rompendosi la mano: non sappiamo quanto sia grave l’inforunio e quanto tempo starà fuori dalla gabbia.Al suo posto l’UFC ha messo sotto contratto Bartosz Fabinski (11-2 8 KO/TKO 0 Sub 3 Decision),ha 28 anni e combatte in MMA dal 2011.

  2. @ Kamil: Hai visto alla fine sono arrivati prima di quanto avremmo supposto. Direi che dal tuo auspicio qui https://www.grappling-italia.com/news/2014/12/12/ksw-29-raccontato-da-bordo-gabbia-per-voi-37839.html non sono passati neanche 3 mesi….
    Un bel colpo sarebbe stato fare il match titolato Carla Esparza vs Joanna Jedrzejczyk con la seconda a combattere nel suo paese. Un peccato, visto che si terrà appena 20 giorni prima(cioè questo sabato notte) ma evidentemente ci sono altri piani. Mi spiace che Hallman, beccato positivo al drostanolone e squalificato per 9 mesi, non potrà prendere parte a questa importante card. Anche Jotko vedo che era stato previsto e non potrà esserci, non ho capito perchè.
    Ma una cosa è certa un altro traguardo è stato raggiunto. Dal tuo reportage di allora ho visto che il livello di KSW 29 era anche al di sopra di molti eventi UFC negli states…

  3. C’è qualcuno che ci va? noi ci stiamo pensando….

Comments are closed