UFC

UFC 171: confermato Jon Jones vs Glover Teixeira

UFC 171 Jon Jones vs Glover Teixeira

UFC 171: confermato Jon Jones vs Glover Teixeira – il match tra l’ex “alieno” jon jones e la rising star brasiliana

UFC 171  Jon Jones vs Glover Teixeira

Fino al match contro Gustafsson Jon Jones era sembrato il fighter più dominante dei massimi leggeri nella storia UFC, e Glover Teixeira uno dei fighter più talentuosi ad arrivare in UFC già “formato”…
Prima di Jones vs Gustaffson non avrei mai dato molte possibilità al brasiliano… e invece adesso alla luce delle rispettive performance ( Jones mostruoso ma non imbattibile, Glover uno schiacciasassi contro tutti) credo che il match possa rivelarsi interessante.
Jon Jones (19-1), 26 anni ha uno score quasi immacolato (unica sconfitta e stata una squalifica), sei bonus della serata e il record di vittore consecutive e difese del titolo nella categoria.
Teixeira, (22-2) a 34 anni, vince dal 2005 ( 20 incontri) e ha un ottimo 5-0 in UFC, con 4 vittorie prima del limite.

Cosa succederà?  UFC 171: jones vs Teixeira – 15 Marzo 2014

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

8 Commenti

  • La vedo dura per teixeira,non ha mai combattuto con un top fighter tranne un rampage bollito e jones contro gustaffson ha anche dimostrato di avere un buon mento..

  • se jj arriva un po’ più sprint dell’ultimo match contro gus, non ce n’è per nessuno. Se arriva lemme ed entra in partita dalla seconda metà del terzo…l’è dura.
    Nonostante tutto punterei comunque su di lui.

  • Per me se jon è entrato tardi nel match con gus è per un problema stilistico..non avrebbe dovuto giocarsela nel campo dell’avversario cioè la boxe

  • Ognuno vede i match a modo suo!
    Contro Bader, Teixeira è stato molto valido nel chiudere il match, ma l’inizio mi è parso molto blando. Per la proprietà transitiva, se il brasiliano mette in campo lo stesso ritmo contro Jon Jones, penso finirebbe male.
    Contro il talentuosissimo americano deve partire da subito benissimo altrimenti sono ‘sospiri, lamenti e alti guai’!!

  • Hai ragione Roger, io commentavo la freddezza ma hai ragione, se si “addormenta” o cala di concentrazione come contro Ryan prevedo un brutto quarto d’ora per Glover.

X