Georges St-Pierre lascerà vacante il titolo dei pesi welter UFC

Georges St-Pierre lascerà vacante il titolo dei pesi welter UFC

gsp-georges-st-pierre

il campione dei pesi welter UFC Georges St-Pierre  ha dichiarato che lascerà vacante il titolo perchè ha bisogno di una lunga vacanza. Lo dice Dana White durante la conference call della scorsa notte: http://www.ufc.com/news/GSP-teleconference-news-2013.

GSP dice “combatto da tanto, 22 Match all’UFC, 15 erano per il titolo mondiale (che difende dal 2008 Ndr). La pressione è enorme e cosi ho deciso di prendermi il mio tempo. Capisco però che l’ UFC è un busines e quindi non può aspettare una persona. Non mi piace tenere sospese le persone e quindi ho deciso di lasciar vacante il mio titolo per rispetto agli altri competitori”.

Colpo de classe Giorgio, davvero colpo de classe.

St Pierre 32 anni è chiaro nel dire che non sa quando tornerà ma che tornerà.
“Tornero, il problema è che non so tra quanto. Non posso iniziare un altro camp adesso, ho bisogno di una pausa mentale, per poi tornare più forte, ma dipendarà da me… non do’ nessuna data, perchè vorrebbe dire mettermi adosso della pressione. Dimenticatevi di me per un po’”

Gsp non vuole fare la vittima e dice che questa vita se l’è scelta lui, però adesso la pressione (tra promotion, trashtalking, video allenamenti) lo sta schiacciando.

chi si scontrerà per il titolo dei Welter nel 2014 ?

uno nome è chiaro ed è Johny Hendricks, l’uomo che ha spezzato mentalmente GSP l’altro pure: Robbie Lawler, che al momento è il n 3 in classifica.
La data? UFC 171: Hendricks vs Lawler – 15 marzo  2014

  1. Rogier mandami la foto dell’avatar.. o ti sei affezionato al mullet anni 80 ?
    ahhah

    PS concordo con tutti i vostri commenti…

  2. comunque gsp ha detto che tornerà e lo spero. voglio vederlo combattere in un match senza titolo in palio!

  3. Hen-dricks non ha spezzato nulla.
    Georges era già bollito da un po’, ma grazie alla sua sagacia tattica e alla sua immensa professionalità è andato avanti, evitando il knock out con trattore Johny.

    Chupa babbo natale!

  4. Sono veramente felice per questo, anche se pensare di non vedere più eventi in cui combatta lui mi sgomenta. Comunque sia la scelta è la migliore che potesse fare, l’unica nota negativa della giornata però è che per la copertina del prossimo gioco è stato scelto Gus al posto suo; probabilmente per questo.

  5. Onore a gsp e personalmente non penso che hendriks lo abbia spezzato mentalmente anzi era già spezzato mentalmente la fortunta di johnny è di aver incontrtao un GSp non completo(mente e corpo) ora dovrà dimostrare il suo valore contro uno con la sua stessa potenza…gsp è sopravvissuto e ha vinto… hendricks dovrà dimostrare se è il campione e poi difendere il titolo contro delle bestie affamate come ha fatto George….onore a te immenso campione

  6. mitico georges!!uno dei campioni piu dominanti di sempre,di sicuro il miglior welter della storia,adesso però la categoria diventa super appetibile,oltre ai due sopra citati ci sono woodley condit lombard macdonald maia borwn ecc ecc,sarà moooolto difficile per il nuovo campione difendere il titolo anche solo una volta,sembra di vedere i lhw qualche anno fa prima che jones uccidesse la concorrenza!!ah e ovviamente l’incubo peggiore di tutti,ora che gsp è fuori c’è una seria possibilità che il campione diventi……jake shields ahhah lo so che è noioso come pochi ma se dovesse passare lombard sarebbe ad un match dalla title shot per me!!

  7. onore a GSP

  8. più spremuto di cosi…nell intervista del post fight con joe rogan mi faceva tenerezza….spaesato, disorientato. Mi rattrista sapere del ritiro, ma d’altro canto è la decisione più onesta, in primis per la sua persona, fisica ed emotiva. Chi l’ha amato e chi l’ha odiato…per me rimane un po’ un simbolo. Ahimè mi sono appassionato troppo tardi a questo sublime sport per poter seguire “live” la sua parabola. Ladrata o meno, sono felice che si sia ritirato da campione, e spero che i suoi problemi si rimettano meglio possibile.
    Per quanto riguarda Lawler Hendricks……uuuuuuuuuu che mani bollenti………..

  9. Lo rispetto molto per questa scelta. Cruz avrebbe dovuto fare lo stesso anche se la situazione era diversa. Chissà se Nick Diaz tornerà ora che gsp e in ferie
    p.s. Bellissimo il nuovo look del sito per il cellulare. Mi pare che lo carichi pure più veloce!

Comments are closed