Anderson: “Non penso di poter battere Jon Jones”

Silva cerca di sgonfiare il superfight dei superfight

UFC_117_Anderson_Silva_Trouble
Anderson non è mai stato entusiasta della possibilità di affrontare Jon Jones, nonostante sia il match che tutti vorrebbero.
Perciò, ad un pranzo con i media per promuovere l’atteso match di sabato contro Chris Weidman, ha reiterato le sue convinzioni, che potrebbero però passare per pre-tattica.

Jon Jones nella sua categoria è il migliore“, ha detto Silva. “Se combattessi contro Jon Jones non penso che vincerei.

Jon Jones è molto diverso. E’ grosso, è giovane. Ma nella lotta, rivedo in Jon Jones il me stesso di tanti anni fa. E’ molto intelligente.

Però alla domanda su quale siano i vantaggi che può vantare nei confronti di Jon, ammette quello dell’esperienza.

Non so, secondo me Spider ha più esperienza di Jon Jones. Ma questo sarebbe l’unico vantaggio.

Intanto godiamocelo nel prossimo match che i tanti pronostici dei colleghi a favore di Weidman stanno pompando alla grande.

  1. Come BJ a Hughes :D

    a me sembra strainforma alla conferenza soprattutto. Sembrava un ragazzino e taglia sempre strafacile

  2. mento e naso sporgenti e labbra sottili di Weidman hanno evitato il bacio fatale con la tarantola nera…

  3. Prima finirà il match, più ragione avrò io :)

  4. si sono baciati in bocca LOL

  5. anch’io!secondo me è incazzato…si sente poco considerato da tutti i fighters che hanno pronosticato Weidman e vuole dare una lezione

  6. Alla pesata come li avete visti? Io ho visto molto meglio Silva

  7. Poi Rampage soffre di chiare manie di persecuzione e non lo starei tanto a sentire. Son cose comunque che non si possono assolutamente provare…

  8. Infatti era il mio intento Lore, come ho detto, volevo un po’ scherzarci su

  9. @lorenzo
    beato te!

  10. Bepo ma ste penitenze fan ridere. Son da cherichetti…

  11. facciamo una settimana vs una settimana per pareggiare la sfida un mese un po’ tantino dai…
    Comunque non vedo più postare aran benjo che tempo fa lancio questo tipo di scommessa

  12. io accetto la sfida di bepo!

  13. come p. s. dei messaggi intendo

  14. Vabbè la butto lì, se è è come dico io per una settimana scrivete: bepo un po’ ne mastica di mma
    se superano la terza io scrivo per un mese: ho ancora da imparare di mma….

  15. Tutti a menare bepo se passano il terzo.

    @chiorri: anche lì la leggo come il golden boy dell’ ufc e preferito del pubblico che perde dal tizio arrivato dal giappone.

  16. Ancora co i 5 round? Non verranno superati i 5 min del terzo vi dico.

  17. Be’ se hai letto cosa ha detto Rampage di quando ha battuto Chuck Liddell, ti fai un po’ un’ idea del concetto mai scomparso di WASP. Magari sopito, diluito, mistificato, ma ci sono sempre dei concetti di quel tipo.
    Poi ci possono essere ANCHE altre cose, come il desiderio di veder perdere il Ragno per il lungo predominio, senza dubbio.

  18. @chiorri: cioè hai sentito proclami dovuti al suo essere americano che si scontra contro uno straniero?
    io penso ci sia hype che viene soprattutto dagli altri fighter che vogliono ardentemente vedere Anderson perdere a causa del suo lungo dominio incontrastato

  19. Per me Weidman può vincere, poi spero che sia randellato dal prossimo che verrà.
    C’è troppo hype nazionalista per sto ragazzone. Non mi era mai successo di ascoltare così tanti proclami di sostegno.
    Mi ricorda un po’ la ‘speranza bianca’ che doveva battere il Cassius Clay, Larry Holmes, Michael Spinks di turno…

  20. la chiave del match è tutta nello striking di weidman:sarà sufficiente per preparare i takedown!??se va solo di wrestling non ce la farà per 5 rouund,se lo sorprende in piedi invece può fare il colpaccio!!!silva è stato atterrato 2 volte con i pugni da sonnen eppure ha vinto lo stesso alla fine,quindi chris dovrà fare ancora meglio,ma stavolta il ragno non avrà 2 costole incrinate!!!quindi takedown,pugni e grappling super aggressivo per 5 round,questo è l’unico modo,credo che chris sia strapreparato su questa strategia,metter ko il ragno o anche tko in gnp è impossibile,però dopo 3-4 round di botte e passaggi di guardia,magari un sub a silva esausto ci può stare!!avrei preferito weidman testato contro trt belfort e magari silva vs gsp,ma george ha declinato per l’ennesima volta purtroppo!!sono sicuro che weidman può battere chiunque nei medi in maniera dominante,però su vitor non sono cosi sicuro e di conseguenza neanche su silva!!!

  21. Sarà vuoto chupa ma al moment in categoria non vedo tanti altri . Infatti ho deto che le posibilità sono pochine davvero, visto che weid ha un buon wrestling e a terra e veloce vedo qui l’unica speraqnza(seppur difficile).
    @ lorenzo. lo so ma spider dal davanti secondo me è ancora più difficile per quanto riesca a bloccare. Weid ho visto che è molto veloce nei passaggi a terra, secondo me qualche speranzuccia da dietro può averla. A fare anaconda, d’arce, kimura non ce la fa, sono più impegnative a mio avviso. Vabbè quando si parla del ragno tutto è impegnativo… Ribadisco, partenza a razzo di Weid…
    5 round e come li fa? manco per scherzo, prima che suoni il terzo gong sarà tutto finito.

  22. fermo restando che nelle MMA nulla è mai deciso…
    in piedi non c’è nessuno di pari peso che può impensierire il ragno.
    nei takedown vince weidman, ma potra fare 5 round cosi?
    finalizzazione, diamo wiedman vincente (quelle gambine spettano solo di essere heel hookate) ma anche qui, quando può rischiare chris ? Non vedo molti modi in cui può vincere l’americano… ma bravi davvero quelli dell’UFC che sono riuscito a pompare un match abastanza vuoto

    GSP potrebbe davvero fra Hendriks e poi provare a fitchare Silva

  23. @bepo: perchè proprio una rear?le sub preferite da Weidman sono ghigliottine, d’arce, anaconda e kimure/americane da sopra. Non ce lo vedo prendere la schiena perchè Anderson non la da mai ma preferisce stallare il gioco facendo guardia piuttosto che cercare di alzarsi

  24. Secondo me è dotato naturalmente di un invecchiamento lento. Aggiungi la resistenza ai colpi e la forza fisica e ottieni un marziano, cioè Silva.

    Allora Weidman cercherà di giocarsela nel primo round. Sapendo che il ragno in primissima battuta può essere buttato giù (vedi Sonnen 2) con un wrestling di livello come il suo, quindi proverà a sottometterlo con una rear. Io dico che col suo camp stanno concetrando la preparazione soprattutto su quello: atterramento e sub. Queste secondo me le uniche chance. Di solito la pausa faricominciare il ragno come un treno nella seconda, gli avversari lo sanno ed è qui che cercheranno di cambiare, puntando tutto sul primo, anzi sui primissimi minuti. Se si mette a scambiare con l’istrionico brasiliano Weid finisce male, magari non al primo, ma dopo i primissimi scambi i colpi lo faranno cadere a terra. Entro la terza il match finirà. Tutti sappiamo come….

  25. C’mon Dana!

  26. Si è visto giusto il naso arrossato hendo e basta, non ha solo il mento d’acciaio, ha la pelle d’acciaio.

  27. i gurantee you guys!!! by the end of the year a super fight is gonna f***** happen man!!!anderson silva,the best pounfopound best fighter in the history is gonna fight either bones jones or gsp im fu**** telling ya!!!that’s what we f**** do man,every f***** day we work to make fights that people wanna see!!!this is the ufc,the best fighters in the world fight the best fighters in the world 3 times a year!!!the is gonna be f**** bigger than soccer,nfl,major league,we’re kickin ass man!!fuck floyd maywheather man,that guy is a racist,he f****talk shit about the ufc ,that guy and bob arum are the biggest morons i ever seen!!!who f****cares about tim kennedy man,he doesn’t sell wolf tickets man,if the f****money are not enogh for him,then get the f**** out,i’m full of this shit!!!i’m done guys,see ya….f*****f*****f*******

  28. Mosè… no, hai mai visto quel video che gira su youtube in cui si vedono un po’ di legnate prese da Silva e in cui lui non fa una piega? Mascella d’acciao!

  29. Anche secondo me, gsp infondo vede il tutto non cn uno spirito sportivo, quindi fare il meglio possibile, ma con uno spirito marziale, quindi migliorare il più possibile, che vuol dire combattere contro i migliori.

    Ma la vera domanda è, avete mai visto il sangue di silva???

  30. secondo me la storia di GSP che vuole fare l’ultimo match della carriera(ovvero dopo Hendricks) contro Anderson è vera

  31. L’ho sempre pensato, e detto, che spider contro Jones a poche possibilità, secondo me perderebbe ai punti. Vedo davvero pochi riuscire a penetrare la guardia di Bones. L’unico che c’è riuscito negli ultimi anni è stato Machida, che è forse il più veloce a colpire, che gli ha strappato un round, forse avrebbe vinto il secondo, ma poi sappiamo tutti come è finita. Anche i massimi avrebbero problemi a penetrare. Sinceramente mi interesserebbe vederlo solo con i top della categoria superiore. Cain, Cormier, JDS.

    Tornando al ragno, GSP invece verrebbe massacrato, e il canadese non permetterà mai di veder rimaneggiata la sua immagine di campionissimo con questa sconfitta.

  32. Molto umile …
    Beh è normale parlare con la terza persona singolare.
    Si sta visualizzando in un probabile match con l’avversario, e si sta vedendo da fuori…tipo OBE!
    Alcuni usano la prima plurale, come Valentino Rossi, intendendo che fanno parte di un team, di qualcosa di più grosso che loro stessi…non nel senso di plurale maiestatis…come fa Otelma.

  33. sì, hahaha

  34. “Secondo me Spider ha più esperienza di Jon Jones” ma parla in terza persona come Steven Segal?

Comments are closed