UFC

Machida contro Phil Davis mentre Gustafsson aspetta la title-shot

Machida contro Phil Davis mentre Gustafsson aspetta la title-shot 1
Lorenzo
Scritto da Lorenzo

Si schiarisce la situazione del prossimo sfidante di Jon Jones

alexander_gustafsson

Da un pò di tempo, da quando non ha potuto combattere contro Mousasi in Svezia, si rumoreggia di Gustafsson come prossimo sfidante di Jon Jones. Inizialmente il prossimo avversario, dopo che Jon avesse asfaltato Sonnen, sarebbe dovuto venir fuori dal match tra Henderson e Machida. Hendo avrebbe sicuramente avuto la title-shot in caso di vittoria. Però vinse Machida ma senza convincere. Aggiungi a questo il fatto che Jones ha già sconfitto nettamente Lyoto e che il giappo-brasiliano ha rifiutato la chance a 30 giorni di preavviso dopo che Hendo si infortunò alla fine dell’estate scorsa e UFC151 venne cancellato.
Ora Lyoto è stato accoppiato a Phil Davis, l’ennesimo wrestler che rincorrerà Lyoto nell’ottagono per poi tuffarsi faccia avanti in un contraccolpo del nativo di Belem. Perciò tutto fa pensare che Gustafsson sia il prossimo e da come ne parla sembra che abbia avuto alcune certezze dall’UFC.
Il match di Machida andrà in onda a Rio De Janeiro per il supervento di UFC163 capitanato dal superfight Aldo contro Pettis.

Per quanto riguarda Alexander, che è stato visto ultimamente assieme allo stesso Jones in Russia, bisogna aspettare che Jon recuperi dalla frattura del ditone del piede avvenuta mentre puliva l’ottagono con le membra di Chael Sonnen.

 

Chi è l'autore

Lorenzo

Lorenzo

Una delle colonne portanti di Gitalia dal primo momento. Dopo anni di esilio in terra Australiana è tornato a insegnare a fare barbeque e parlare di MMA.
E' il capo-redattore delle MMA mondo (UFC in particolare) e cura colonne molto apprezzate come "sorvegliato speciale"

26 Commenti

  • ora come ora preferisco vedere jones vs gustafsson che vs machida anche solo per il fatto che machida ci ha già perso con jones! se vincerà con davis avrà la sua title shot!

  • Jon Jones mi sembra che non solo abbia asfaltato tutti i suoi avversari ma che abbia demoralizzato e portato scompiglio nelle ‘fila nemiche’, dalle prime linee fino alle retrovie. Hendo si è presentato non in grande spolvero contro Machida, questo non ha brillato certamente, Shogun non mi sembra in rialzo, Rashad Evans su cui puntavo molto ha perso con Little Nog.
    Vediamo lo svedese Gustafsson, che mi sembra fresco e baldanzoso.
    Ma se oso raffrontarlo a JJ non riesco ad immaginarmelo vincente. JJ per me darebbe il bianco anche nella Heavy Weight Division.
    Su! Jon, se sei veramente il nuovo Cassius Clay Mohammed Alì, fatti avanti!

  • Ahahahah caro Lorenzo mi fa sbudellare dalle risate il tuo modo simpatico di riportare le notizie! Grande!
    Comunque se proprio avessero voluto fare qualcosa di sensato quei cervelloni dei matchmakers avrebbero dovuto,secondo il mio modesto parere, organizzare Machida vs Gustafsson.

  • Gus è l’unico che per dimensioni e stile può dirsi “pari” a JJ ma tanto verrà spazzato via ugualmente.
    Dopo Glover, Davis e LittleNog… poi Cormier :-)

  • cacchio ho dimenticato gatto Cormier che si farà sicuramente…Cormier però vuole prima un match di warmup a 220 libbre ad agosto. Propongo Nandor il totem di G-Italia

  • Anvedi come mena Nando…

    Teixeira mi pare l’unico in forma e in salita, anche se credo che gli ci vorranno almeno due match prima del title shot.

  • Ovvio che Dana non si gioca gli scontri diretti, se no si brucia i fighters per le title shot.
    Guardando nella sfera di cristallo x me la sequenza sarà GUS, Machida, Teixeira, Henderson, Davis, Lil Nog…

  • A mio parere, per Jon Jones gli unici avversari credibili, sono tra i pesi massimi: Junior, Cain, Cormier, Werdum.
    Gli altri ,per me, sono tutti degli ‘scappati di casa’.

  • sì dai Lil Nog lo escludo, Hendo solo se vince contro Rashad ma per un premio alla carriera…Gus e Glover se non Cormier prima ma poi non vedo nessun talento a parte Davis. Categoria povera di giovani con potenziale…non c’è manco qualche giovane brasiliano. Anche Bellator non ha nessuno. Cristian M’pumbu???

  • C’è Bader che può sempre dire la sua e creare dei fastidi a qualche top 5…
    Ovviamente non è da titolo…
    Cmq più che lo svedese vorrei vedere Texeira contro Jones, chissà chi gli abbinano per dargli la title shot… (Io dico T.Silva se vince sabato notte)

  • Ecco Mousasi ci sta, solo che ultimamente ha parlato parecchio di scendere di categoria…
    Thiago Silva?non saprei…tutte ste squalifiche per doping, Machida e Gus hanno dimostrato che gli manca l’x-factor. Non vedo che fastidi potrebbe dare a Jon.
    Anche Bader lo vedo aver già raggiunto il suo picco…è in ufc da un pò ed è stato annichilito sia da Jon che da Machida.

  • Guardate che il ‘meraviglioso’ Mr. Wonderful Davis è stato matato piuttosto nettamente da Rashad Evans. Il quale è stato preso a legnate da JJ.
    Lo so che la proprietà transitiva non sempre ha valore, però dài, nemmeno Mousasi, benchè abbia una rarissima intelligenza motoria, può scalfire l’airone nero (Jon Jones).

  • Bello Airone Nero! A sottolineare la sua immensa apertura di braccia, difatti ha il maggiore allungo nell’UFC(credo nelle MMA) che sa far valere nello stand up e a terra con le sue tremende gomitate. Io lo chiamerei più John ‘Elbows’ Jones.

  • In effetti Bepo, molti fighters, ritrovatisi al suo cospetto dentro la gabbia, si sono detti impressionati dall’ immensa ‘apertura alare’ di Jon Jones.

  • jones per me è gia top 3 nei pesi massimi!!demolirà gustafsson,dominerà tex(che però rimane l’osso piu duro in questa cateogria) e se mai dovesse rifare con machida o rashad,li distruggerà di nuovo!mousasi è un peso medio,fejao è un dopato con grossi limiti,idem king mo,cormier se scendesse si devasterebbe i reni per niente,magari lo schiaccia alla gabbia per 3 min,poi bones si libera e lo bersaglia!!!il peggior avversario per jon jones è jon jones stesso,se non fa cazzate stile mike tyson si ritira imbattuto a 35 anni con due cinture in bacheca!!!credo che appena la sua boxe sarà arrivato al livello necessario(e quindi acquisirà quel colpo secco da ko che ancora lo separa da molti hw) allora salirà di categoria!!!paradossalmente per lui in questo momento vedo piu ostico anderson silva,che sulla carta ce le prende, ma essendo un alieno geniale potrebbe rovinargli i piani per il dominio del mondo!!

  • infatti Davis è l’ultimo che può impensierire Jon…rientra proprio al limite tra i fighters di buon livello nella categoria ancora non espertissimi e quindi migliorabili(ma di poco secondo me)

  • L’airone nero plana sicuro e deciso sulla preda, ma il ragno tesse la sua tela. Se facessero una serie di match, il 70% di vittorie andrebbe al primo. Se dovessero farne UNO solo, ho paura che vada al secondo.

  • Il migliore 205 è Feijao, che combatte sabato. E’ l’unico secondo me ora che se non fa pirlate può davvero dare fastidio a JJ

  • O raga, ma fanta per l’FC on fuel tv 10 niente? Lore-Chupa-Brandon se ci siete dite qualcosa.

    A questa ultimo UFC in Brasile ci sono ben 4 Silva…

  • Feijao?troppo instabile mentalmente…È sotto Teixeira o Gustaffson . anche Machida se lo magna…figuriamoci Jones.
    Wrestling scarso, buon brawler, grosso…a Jon e Gus non si avvicina neanche se spera di chiudere la distanza sbracciando.

X