Machida contro Phil Davis mentre Gustafsson aspetta la title-shot 11

Machida contro Phil Davis mentre Gustafsson aspetta la title-shot

Si schiarisce la situazione del prossimo sfidante di Jon Jones

alexander_gustafsson

Da un pò di tempo, da quando non ha potuto combattere contro Mousasi in Svezia, si rumoreggia di Gustafsson come prossimo sfidante di Jon Jones. Inizialmente il prossimo avversario, dopo che Jon avesse asfaltato Sonnen, sarebbe dovuto venir fuori dal match tra Henderson e Machida. Hendo avrebbe sicuramente avuto la title-shot in caso di vittoria. Però vinse Machida ma senza convincere. Aggiungi a questo il fatto che Jones ha già sconfitto nettamente Lyoto e che il giappo-brasiliano ha rifiutato la chance a 30 giorni di preavviso dopo che Hendo si infortunò alla fine dell’estate scorsa e UFC151 venne cancellato.
Ora Lyoto è stato accoppiato a Phil Davis, l’ennesimo wrestler che rincorrerà Lyoto nell’ottagono per poi tuffarsi faccia avanti in un contraccolpo del nativo di Belem. Perciò tutto fa pensare che Gustafsson sia il prossimo e da come ne parla sembra che abbia avuto alcune certezze dall’UFC.
Il match di Machida andrà in onda a Rio De Janeiro per il supervento di UFC163 capitanato dal superfight Aldo contro Pettis.

Per quanto riguarda Alexander, che è stato visto ultimamente assieme allo stesso Jones in Russia, bisogna aspettare che Jon recuperi dalla frattura del ditone del piede avvenuta mentre puliva l’ottagono con le membra di Chael Sonnen.