UFC 157: commenti e bonus della serata

UFC 157: alcuni commenti sui match e bonus della serata

UFC 157

Mentre in Italia la situazione UFC rimane quantomai nubolosa (diritti di mediaset, ma cosa aspettano a trasmetterli? Chi li commenterà? A che ora?), in Usa l’UFC 157 con il debutto delle WMMA è stato un successone proprio nel lancio della divisione dei pesi gallo femminili e un mezzo buco per i massimo leggeri.

Tutti volevano vedere Ronda in azione, ma molti si aspettavano un super match con il co-main event  che era stato ingiustamente messo in secondo piano… a posteriori, è stata una fortuna.

Risultati dell’UFC 157: Ronda Rousey vs Liz Carmouche

Andiamo con ordine: Ronda Rousey vs Liz Carmouche doveva essere l’incontro facile e invece grandi emozioni fin dal primo minuto: facelock devastante della Carmouche ai danni di Ronda che si difende, un po’ di scramble a terra con Liz che dimostra una grande costanza e un buon jiu-jitsu. Ma nonostante questo il match finisce per armlock nel primo round come tutti si aspettavano.

Liz si è guadagnata tanti fan, spero che si prenda anche un po’ di soldi e che si alleni come una professonista (al momento si sveglia alle sei, si allena, lavora tutto il giorno e poi si allena, mangiando cibi precotti). Potrebbe riproporsi davvero pericolosa.

Ronda altra vittoria, altro armbar… ma non è più sembrata una super donna… il suo gioco ha dei buchi e per la prima volta poteva essere sconfitta… ma è stata brava a resistere (anche psicologicamente) al primo vero rischio della carriera. Questo match l’ha resa più forte.

Henderson vs Machida: tutti si aspettavano il super match e invece… due balle… Machida vince, non convince ma sopratutto… dove vuole andare contro Jon Jones? Ok Machida sei elusivo, ok sai entrare e uscire… ma in questo match si dimenticava un po’ troppo spesso di entrare…

Dana White concorda ma comunque dice che Machida è il prossimo in linea per il title match.

Urijah Faber è molto amato ma veniva da un po’ di sconfitte e sapendo che ci saranno altri 100 tagli a breve, doveva vincere… e vince in maniera soddisfacente.

Josh Koscheck va KO e noi “amanti” del ricciolone biondo gioiamo. Così come gioisce Robbie Lawler che si porta a casa anche 50K di bonus. Kos invece rischia molto: non è un top 10, prende tanti soldi e non era nemmeno in alto nella card. Secondo me verrà tagliato.

Non ho visto la undercard ma Kenny Robertson fa una kneebar a Brock Jardine nel primo round. 50K che voglio vedere.

Match della serata tra i due pesi piuma Dennis Bermudez vs. Matt Grice. Mi sono perso anche questo :-/

  1. Cat ‘Alpha’ Zingano!!

  2. Sono sempre stato un tifoso di lyoto però stavolta mi ha fatto sbroccare!
    Clamorosamente bona l’avversaria di miesha tate cat qualcosa, scusate sta punta di alzheimer che ho.

  3. Su wiki nella sua scheda hanno chiamato la presa ‘Suloev stretch’. Un gesto di impareggiabile bellezza e finissima tecnica, specialmente quando Robertson da sopra mentre tenta la rear da un’occhiata alla gamba, la afferra con decisione ottenendo la vittoria. Gli stessi paassaggi a terra sottolineati da Rogan sono una vera delizia da vedere.

  4. Però non dimentichiamoci chi è Machida adesso, questo in carriera ha perso solo da Shogun e Jones (e quella decisione bizzarra con Rampage), è stato l’unico a vincere un round in piedi con il campione, viene da due vittorie una anche spettacolare…che sia il primo contender non è uno scandalo dai.
    Se la meriterebbe anche il vincitore tra Gus e Moussasi? Certo, infatti quello che rompe le uove nel paniere rallentando tutto è Sonnen…

  5. Anche io sono dell’idea che Gus debba essere considerato il primo contender in questo momento.
    Machida non ha fatto un bel match ma ha fatto il suo gioco; come diceva Rogan “il problema per Machida è che Hendo ha probabilmente il miglior mento nelle MMA”

  6. un’altra vittoria di jon Jones su un nome famoso lo farebbe diventare ancora più grosso, in vista dei super match del futuro…

    pero il vincitore tra Gustavo e Mousasi merita di sicuro di più..

  7. … ma che Machida title shoot! Per me prima dovrebbe passare per il vincitore tra Gustafsson e Mousasi, come underdog per giunta!

  8. OK trovata compliments… casa da catch wrestling …

  9. Il match di Bermudez vs Grice è stato il più combattuto, quello in cui piuttosto che perdere i lottatori sarebbero morti. Alla fine Grice andava avanti a zombie senza risparmiare un briciolo di energia, ma era chiaro che avrebbe perso.

  10. la kneebar di Kenny Robertson la fanno vedere negli Hilights a fine della diretta. Disarmante, ha fatto una cosa che non avevo mai visto provare a nessuno, infatti anche l’annuncio della vittoria è stato un po’ “strano” ovvero Bruce Buffer non ha specificato che tipo di sottomissione fosse stata usata.

Comments are closed