La commissione del Quebec non ascolta la richiesta di Alessio Sakara

Come sapete Alessio Sakara all’UFC 154 è stato squalificato per colpi irregolari. Ha fatto appello ma non sembra essere andata bene

Alessio Sakara

Dan, mannaia a te!!!

Sembra che la vittoria di Patrick Cote per squalifica di Alessio Sakara rimarrà così. La commissione del Quebec si è rifiutata persino di accogliere la richiesta di essere ascoltato e trasformare il match in un no-contest.

Guardando al reply si vedono colpi legali e colpi illegali, e il mix degli stessi è molto discusso. Di sicuro il numero è inferiore a quello riportato (più verosimile 2 che 7 per intenderci. Rimane il fatto che Dan Miragliotta dopo aver dato la vittoria ad Alessio ha cambiato il risultato sotto la pressione della commissione e dei fan che fischiavano.

Insomma la decisione è stata fatta sotto pressione e quindi è da rivalutare. Lex McMahon, manager di Alessio Sakara, come MINIMO si aspettava un no-contest o anche qualcosina di più, ma la commissione si è comportata male non dando ad Alessio nemmeno la possibilità di parlare.

Diciamo che tra tutti i comportamenti questo è di sicuro il peggiore. Potevano dire di sì, potevano dire di no, potevano fare tutto, ma non cagare nemmeno la richiesta è davvero un pessimo agire.

Unico aspetto positivo, Dana White è in favore di un rematch tra i due, anche se la decisione deve ancora essere presa ufficialmente… Speriamo di vederli nella main card di un UFC in Europa (andiamo tutti al pub come al solito?)

 

  1. Che Dana sia un novello satrapo sono d’accordo.
    Che non ci siano differenze tra il caso Miller e il caso Sakara, non sono d’accordo. Il primo, contro il conte, ha fatto una prestazione giudicata imbarazzante all’unisono, Alessio invece è stato squalificato in modo discutibilissimo!

  2. L’unico modo per mantenere il lavoro e contemporaneamente sfanculare Dana è vincere, come faceva Tito Ortiz o (in misura minore) come fa Roy Nelson.

  3. Cioè, se stai simpatico/servi a Dana puoi fare il cazzo che vuoi, se gli stai sulle palle/non gli servi più sei fuori.
    In effetti, non è che sia una novità…

  4. Jason Miller ha fatto pena ed è sembrato fuori forma e demotivato e in più credo che stia un po’ sul kaiser a Dana.

  5. P.s.: che fine ha fatto il forum?

  6. Nel frattempo su facebook ha annunciato di aver firmato per altri 5 incontri con l’UFC. Per quanto ne sia contento (è pur sempre l’unico italiano in UFC) non capisco come ragioni il pelatone. Gente che faceva molto più spettacolo, tipo Jason Miller, è stata tagliata per molto meno.

Comments are closed