Riassunto TUF 16: Carwin vs Nelson – Ep. 9 – Ricci vs Waters

Riassunto TUF 16: Carwin vs Nelson – Ep. 9 – Ricci vs Waters

tuf-16-carwin-vs-nelson

È impressionante… la puntata nemmeno inizia e già Julian ricomincia a litigare!

Stavolta ha infangato il nome dell’Esercito degli Stati Uniti (sia mai che qualcuno tocchi l’esercito, negli USA!) e di conseguenza Colton Smith si sente offeso dalle parole di Lane.

Qualche parola di troppo e poco ci manca che vengano alle mani, ma fortunatamente il bifolco dalla cresta rosa si mette a cuccia. Più tardi scopriamo come alcuni partecipanti del TUF siano entrati nel mondo delle MMA e in particolare nelle storie di Dom Waters e Mike Ricci. Waters è stato nei Marines per 4 anni e durante la sua permanenza ha partecipato per la prima volta ad un combattimento di MMA.

Ricci invece deve la sua carriera al bullismo (evidentemente molto presente in Canada), ad un libro scritto da Royler Gracie e a qualcuno che conosciamo bene, GSP. Infatti Ricci si allena <<rullo di tamburi>> alla Tristar Gym dopo essere stato raccomandato da GSP stesso.

Molti forse non lo sanno ma i partecipanti del TUF, non sono semplici atleti che si sono presentati alle selezioni. Quindi, da dove vengono pescati? Semplice, l’UFC li arruola da circuiti minori ma pur sempre importanti come ad esempio il Bellator!

Passiamo all’annuncio del match, stavolta si sfideranno appunto Mike Ricci e Dom Waters. Le strategie sono abbastanza semplici: Ricci è uno striker quindi si punta sulla distanza dall’avversario e sul KO mentre per Waters invece, si punta sul wrestling e sul lavoro a terra. Saltiamo direttamente al match: nel primo round, Ricci ha il controllo quasi totalitario sull’avversario. Mette a segno un paio di colpi niente male ma sullo scadere del round Waters lo spinge contro la gabbia e lo chiude in clinch. Seconda ripresa, i due combattenti si atterrano ripetutamente senza compiere alcuna azione degna di nota. Si decide di continuare con una terza ripresa, Dom atterra l’avversario cercando di sottometterlo con una ghigliottina ma invano, infatti Ricci risponde con un atterramento a sua volta e ne approfitta per lavorare con del GnP. Ricci si aggiudica la vittoria per decisione unanime.

Dopo il match, si passa al matchmaking per i quarti di finale, ecco dunque i combattimenti alla quale assisteremo nelle prossime puntate:

  • Bristol Marunde vs Neil Magny
  • Igor Araujo vs Colton Smith
  • Joey Rivera vs Jon Manley
  • Mike Ricci vs Michael Hill
  1. é confermato dal fatto che sono andato sul twitter di dana e c’é scritto lo stesso

  2. Nooooooooo

  3. ho lettp su fb che carwin si é infortunato al ginocchio e stanno cercando un rivale per ciccio nelson

Comments are closed