L’UFC potrebbe iniziare una serie di tornei locali in Brasile

Marshall Zelaznik (dirigente UFC ed ex-presidente UFC-Europa) dice che l’UFC potrebbe iniziare una serie di tornei locali in Brasile.

Zelaznik parla dell'UFC

Marshall Zelaznik dopo qualche anno di lavori in Europa per l’UFC è tornato in America, e suggerisce che ci potrebbe essere un UFC:Brazil – uno show di brasiliani per brasiliani. L’idea non è nuova ed era stata anche proposta per la Cina (senza contare che il Bellator sta facendo una cosa simile in suolo statunitense…). L’UFC:Brazil potrebbe essere un prodotto fratello del TUF, che ha avuto ascolti straordinari.

L’economia del Brasile sta pompando e quindi è lecito aspettarsi qualcosa… che poi si potrebbe esportare, in Asia e in Europa, terra affamata di MMA, ma a cui manca un circuito continentale vero.

Dana White sa che ci saranno grattacapi però capisce benissimo che sul lungo periodo questa potrebbe essere la strada giusta. Un accordo televisivo ovviamente potrebbe dare la spinta, ma Zelaznik si spinge oltre dicendo che potrebbero persino metterli in streaming…

Una domanda che faccio a voi invece è:  Marshall Zelaznik quando era in Europa non ha fatto molto (o per lo meno non si sentiva), adesso che è tornato in America parla al posto di Dana… che vuol dire secondo voi? Dana si è calmato? Marshall ha un desiderio di licenziamento?

 

  1. Grazie Crocco per aver motivato la tua asserzione.
    Teixeira ha finito i suoi 4 ultimi match nel primo round…dalla potenza e aggressività con cui colpisce potrebbe aver problemi se il match va per le lunghe. Non è una colpa ma una coperta corta…

    Erick Silva idem…sarei scioccato se dopo un round di sfuriate come contro Brenneman e Prater entrasse nel secondo fresco come Nick Diaz

  2. Grazie per aver motivato il tuo post Crocco. Gli ultimi 4 suoi match si son chiusi al primo round…non ha potuto dar prova(nè smentita) di avere buon cardio. Che poi non è una colpa ma solo una coperta corta…
    Anche per Silva, sarei scioccato se dopo un round di sfuriate come ha fatto con Brenneman e Prater entrasse nel secondo ancora fresco.

  3. Vediamo, Gli UFC Rio secondo me sono sempre stati sbilanciati verso i brasiliani, e Joe Silva ha l’occhio lungo quindi se vuole fare i mismatch è bravo a farli…

    comunque il FantaMMA sta “pompando” di brutto :-) e ci sarà da lavorare per Brandon, che si è offerto di contare :-))))

  4. texeira nn gasserà!!!!

  5. E’ vero che Silva parte a razzo, con Brenneman la stoccata arrivò dopo una fase di stallo. A mio avviso non gli manca il cardio, mi pare che i suoi match non sono durati abbastanza per rendercene conto. Dove secondo me difetta è nel wrestling. Quasi un difetto storico dei blasiliani. Un po’ come Anderson Silva(forse è l’unico suo difetto) quando viene avvinghiato in piedi, pur essendo nera di Judo, Erick S. sembra diventare poco reattivo. Perciò credo che Fitch tenterà di legarlo subito. Poi non so quali siano le capacità di Silva a terra, e quali le capacità di Fitch nel g.n.p. . Di Sicuro se l’americano gli lascia un po’ di distanza è finito. Ho notato che questo giovane prospetto è capace di liberare una potenza devastante e con due o tre colpi se pur avventati potendo chiudere il match. Non conosciamo nemmeno la sua capacità di incassare. Questo è un test imporantissimo vedremo se siamo di fronte al prossimo fighter rivelazione oppure ad un fuoco di paglia. Per me è questo il match più interessante.

  6. pure peggio forse la forma di Mino…anche a me sembra abbia perso massa nell’upper body

  7. Nog dalla pesa mi ricorda la forma che aveva nel primo match contro Mir. Gli va bene che Herman ha la tendenza a farsi uccellare.
    Io al fanta mi pento e avrei puntato su Maldonado perchè Texeira mi puzza di uno che gassa dopo un round siccome tira power shots mentre Maldo sembra uno che resiste alle botte ed ha buon cardio oltre ad ottimi bodyshots che te lo tolgono.
    Poi scommetterei pure su Story siccome ho sentito oggi che Maia fa ancora fatica a tagliare…però è un altra testa dura che potrebbe concedere la lotta a terra a Maia e lì non ha bisogno di tanto cardio per controllare vista la sua tecnica enorme.

    Poi anche Erick Silva è uno che parte fortissimo e colpisce mettendo tutto in ogni colpo e senza la tecnica di Anderson…perciò anche lui lo vedrei a rischio dopo il primo round perchè Fitch ne ha per 10 se è in forma.

    ps: adoro l’uso e abuso del verbo pompare da parte del Chupa :P

  8. davvero minotauro è un panzoneeeee O.O spero che non salga nell’ottagono e faccia una figuraccia, la sua carriera ne risentirebbe anche se è quasi a fine! si ma che merde i brasiliano hanno infamato bonnar (apparte fanno lo stesso gli americani con gli “stranieri”) però non così tanto! e silva è bello leggerino! 202 libbre e bonnar sarà di più, avrà tagliato quindi arriverà quasi a 100 kilozzi credo! a me basta che gli incontri siano spettacolari!

  9. a me piace davis però ho voluto scommettere su prado anche se è l’esordio in ufc (lo scorso incontro non si conta)…sul fatto che prenda gli steroidi non credo…sono quei fisici a cui rimane un po di massa grassa (guardare fianchettini)!poi ci sta è! lo vedo bello carico e motivato! spero faccia un bel match così sfata il mito del esordio in ufc negativo ;)

  10. l’avete visto il weigh in!??minotauro lo vedo male,è grassissimo ha perso un sacco di tono muscolare,mai visto cosi male fisicamente,speriamo ce la faccia contro herman,se fosse nella stessa forma dell’anno scorso a rio lo asfalta,ma la vedo sura stavolta,speriamo che quella testardata di nn battere contro mir nn gli abbia accorciato la carriera!!!prado secondo me si fa di steroidi,c’ha tutte le vene strane e le tette a ginecomastia,per me piglia le bombe!!!io ho puntato su fitch,forse erick silva è sopravvalutato,ma la vedo dura!!bonnar mi sembrava intimorito dall’ambiente,credo che prenderà un bel po’ di mazzate!!

Comments are closed