UFC

JDS vs Alistair Overeem all’UFC 146

JDS vs Alistair Overeem all'UFC 146 1

Lorenzo Fertitta ha twettato che il match tra il campione UFC Junior Dos Santos e Alistair Overeem avvera a brevissimo !

JDS vs Alistair Overeem all'UFC 146 2Lorenzo Fertitta ha twettato che il super attesissimo match tra il campione UFC dei pesi massimi  Junior Dos Santos e l campione Strikeforce , DREAM & k-1 Alistair Overeem potrebbe avvenire prestissimo. Gia a maggio 2012 in occasione dell’UFC 146, programmato per Las Vegas.

Dos Santos come ricorderete ha sdraiato Cain Velasquez in pochi secondi durante l’UFC on Fox 1, a seguito ha detto di aver combattuto con un infortunio al menisco. Overeem invece ha rovinato Brock Lesnar al recente UFC 144.  Il match è molto atteso e il risultato incerto, entrambi sono infatti imbattuti dal 2007 ed entrambi sono fortissimi striker

 

 

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

54 Commenti

  • @Jona: non so se Santos vuole farsi colpire…cioè, nel senso che spera di usare la sua maggiore velocità per entrare ed uscire. Contro Carwin non ricordo colpi veramenti pieni che ha subito…due o tre in tutto direi. Poi essere colpiti mentre indietreggi o reagire muovendo la testa un attimo prima attenua il colpo. Ad esempio Mir contro Nog nell’ultimo s’è preso un colpo da fermo immobile e le gambe hanno traballato. Poi Junior si sa proteggere benissimo con le spalle come fanno i pugili ruotando il busto…
    Direi che può vincere senza subire duri colpi in viso anche perchè non credo che nessuno possa incassare il miglior colpo alla mascella di Uber.

  • non so…è un pò che non vedo Badr Hari ma credo che sia più veloce. Nei colpi dritti che tira più spesso di Cigano sicuramente…

  • Badr Hari tutta la vita CroCop… Ha devastato Saki nel suo ultimo incontro di K-1 qualche settimana fà…
    Penso che Hari sia il miglior Striker al mondo (braccia e gambe, sopra e sotto) non capisco perchè passi al pugilato…

  • povero saki,anche lui è un fulmine ma badr l’ha surclassato è vero!gran match!!ma io pensavo che alla fine nn passava alla boxe?!forse però fa bene,il k1 è fallito e se si gestisce bene con la boxe può fare molti piu soldi

  • Quoto crocop.
    Nella boxe ci sono pugili appena accettabili che riescono ad avere fama e soldi senza fare praticamente niente di notevole nella loro carriera. Che la boxe abbia ancora questo ‘allure’ presso il grande pubblico è innegabile. Un esempio che mi viene in mente: Kinbo. Nelle MMA è una meteora che veniva preceduto dalla sua fama di lottatore di strada; ma li nell’ottagono contano ancora le mazzate più che il package mediatico. E gli MMA fans non gli hanno dato peso. Nella boxe invece è stato presentato come il vecchio gladiatore che adesso si riscatta sui ring ufficiali mostrando il suo valore. Anche per il look da Mr.T, che favorisce il boxe marketing, alza sicuramente più soldi menando mezzi sacchi di patate tra le corde che prendendo botte da orbi da uno come Mitrione.
    Tutto questo sproloquio per dire che nelle MMA per adesso anche Reem potenzialmente è un top fighter come è una meteora. Nella boxe invece verrebbe presentato come “l’uomo più forte del mondo” garantendosi una carriera longeva e ricca oltre che una fama per adesso non possibile nell’MMA.

  • Già, da quando il K-1 è morto, gli unici incontri di valore(grandi borse) per i Kick Boxer, sopratutto HW, li offre solo la Golden Glory con i suoi galà… Per gli atleti puristi della Kick Boxing non c’è più tanto mercato, lo stesso Re Giorgio Petrosyan, che è tra i Kick Boxer che prende di più, ho letto l’intervista al suo manager, che se gli offrissero una certa borsa si cimenterebbe nelle MMA…

    Prima di appassionarmi alle MMA ho sempre seguito la Kick e i tornei del K-1, mi dispiace tantissimo che molti grandi Fighter debbano abbandonare la propria disciplina a causa di una crisi di pubblico…
    Che poi, sono sempre belli da vedere gli incontri, vedi Yokkao a cui sono andato e ho sequestrato Sam Pagalle (Presentatore di Figth Club, Eurosport) per una foto, spero sia bello anche Oktagon dove ci saranno anche gli incontri nella gabbia (se c’è Alistar all’angolo del fratello cerco di saltargli addosso per foto da mettere come avatar)

  • hari è senza dubbio il migliore del k1,nn capisco perchè nn ha partecipato al gp 2010,dsse che era in pausa di riflessione bah ,strano!peccato pure perchè anche con lui c’è il discorso del mento,incassa veramente poco,però è troppo bravo infatti con schilt si vendicò per bene della sconfitta nella finale del 2009!!in ufc nn credo si sogna manco di andarci,un anno di wrestling e grappling fa poco dai jona!!fa bene a passare alla boxe,chissà che nn arrivi al titolo un giorno ,vitali si è ritirato e wladimir è inferiore al fratello e pure lui sta invecchiando!!!

  • Non seguo praticamente più la boxe da quando seguo esclusivamente le MMA per gli sport di lotta. Vitali si è pure ritirato…
    Straquoto crocop, Hari fa benissimo a non cimentarsi nelle miste, ci vorrebbe troppo tempo a ad acquisire un minimo di wrestling decente, che gli permetterebbe non dico di lottare, ma se non altro di non farsi buttare a terra. Nella boxe ci guadagnerà fama e soldi che non ha visto in k1 e che nelle MMA non avrebbe mai visto.

  • Hari ha solo 27 anni, uno con quel talento con un paio di anni di allenamento (periodo di tempo indicato da Overeem) potrebbe tranquillamente avere ottimo successo nellle MMA. Se poi fosse anche un minimo portato per la lotta non ci sarebbero limiti ai risultati che potrebbe raggiungere… il punto è, se non ha voglia chi glielo fa fare? La transizione nella boxe di sicuro gli richiederà meno sforzo iniziale oltre al dscorso economico sempre importantissimo.

  • Io Mirko ragiono da fan….
    Non dico ke sarebbe il nuovo campione ma sarebbe interessantissimo da vedere,e tutti i fighter ke basano tutto sullo strike verrebbero massacrati……..

  • Se pure uno come quello può batterlo..
    Alla fine Hari è andato da quella mortadella che lo ha battuto e gli a detto “grazie per avermi fatto capire che le MMA non fanno per me”

  • Dai non esageriamo il suo ultimo match di MMA lo ha fatto quasi 10 anni fà quando era giovanissimo, non muscolarmente pronto e non era neanche al vertice del K-1… E’ poco indicativo per valutarlo

  • nell’intervista (metà 2011)di 50 min con schiavello dice tutto su carriera,vita ecc, che passerà alla boxe invece delle mma,e fa stra bene dico io;parla anche di uber,di come nel primo match aveva accettato l’incontro con soli 10 giorni di preavviso(veniva da una squalifica e il k1 l’avrebbe perdonato se avesse combattuto a capodanno con cro cop,poi sostituito da overeem),e di come nella rivincita abbia mantenuto la promessa di stenderlo in meno di 3 min;dice che uber è il legittimo campione k1,è un top 5 sicuro nel k1,ma che con lui nn può resistere piu di 3 min appunto,nn è al suo livello anche se può cmq batter il 90%dei k1 fighter nel mondo;a 27 anni mettersi a fare bjj e wrestling ha poco senso quando hai pronti i soldi della wbc dietro l’angolo,vai badr e ridai grinta a questo sport,che nei massimi è diventato una palla!!!

X