Dana Whte e il problema dei giudici

Dana Whte e il problema dei giudici 1Ecco le parole di Dana White di ieri sera sul problema arbitri & Giudici:

“l ho già detto e ripetuto tante volte. Nell’evoluzione dello sport uno dei grossi problemi è quello dei giudici e degli arbitri. E’ una delle cose che mi fanno impazzire.”

“Ci deve essere uniformità e attenzione mentre si danno i punteggi. Come prima cosa questi errori vanno a danno dalla carriera dei fighter. Jon Jones potrebbe essere imbattuto” ( …. Dana questo esempio forse è sbagliato: JJ è stato squalificato perchè ha trasgredito a una regola) e come lui tantissimi altri. Questi ragazzi hanno vinto l’incontro per tutti tranne che per i giudici.

Nessuno è perfetto. e ci sarà sempre il problema degli errori, ma le commisioni atletiche devono davvero darsi una raddrizzata e iniziare a educare i loro arbitri e giudici.”

La chiamata di Dana è vera? e fino a che punto? L UFC non ha il potere di mettere a posto almeno in parte questi problemi ( magari cambiando le regole – mi vengono in mente: cartellini gialli – punire chi scappa, chi simula etc etc?)

 

  1. ma a che incontro /i si riferisce?
    perchè diaz condit non è stato male giudicato…li ce un porblema di action a cui la ufc può porre rimedio con regole diverse durante l incontro

Comments are closed