UFC

Stephen Thompson è Karate Kid 2

Stephen Thompson è Karate Kid 2 1

Stephen Thompson arriva dal Karate e credo con questo KO ai danni di Dan Stittgen lo dimostri benissimo.

Stephen Thompson è Karate Kid 2 2

Stephen Thompson arriva dal Karate e credo con questo KO ai danni di Dan Stittgen lo dimostri benissimo. Al memeno the Wonderboy è a 5-0 (1-0 in UFC) e 56-0 nei tornei di Karate (non so che stile…)

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

4 Commenti

  • i calci nel karate sono impostati in modo leggermente diverso da quelli che insegnano nella thai. Non saprei dire quali sono più efficaci, però sicuramente sono più precisi quelli del karate e anche più veloci. Ad esempio il grande Andy Hug veniva dal karate e i suoi calci erano di una potenza e precisione impressionante. In mma mi è sembrate sentire più volte che i calci di machida sono veramente pericolosi.
    In più le combinazioni con le braccia e gambe sono diverse da quelle che si usano nella kick boxing o nella thai,tutte mirate a far entrare il colpo(per le gare a punti) quindi molte volte per alcuni risultano imprevedibili.

  • Mi vengono in mente i ko di Feitosa nel K1 che infatti proveniva dal kyokushin Karate. Calci frustati estremamente potenti.

X