Toquinho in 10 immagini animate

Dato che molti lo abbiamo apprezzato all’ADCC e tutti sono rimasti stupefatti di come si è liberato di Massenzio all’UFC 142 credo che sia giunto il momento di fare una bella galleria con le prodezze di Rousimar Palhares detto Toquinho per il fisico longilineo (lol).

Secondo me il Toq è uno dei pochi fighter di cui i pari livello hanno DAVVERO paura. se ti prende una gamba sei fuori per 6 mesi. se poi ti tira la leva, probabilmente la tua prole sarà zoppa per 3 generazioni. Sono 10 gif animate distribuite su 3 pagine (cosi carica più velocemente)

Galleria Fotografica di Toquinho

Toquinho in 10 immagini animate 1

Toquinho in 10 immagini animate 2

 

Toquinho in 10 immagini animate 3

Pagina 2

Pagina 3

  1. Silva io lo vorrei campione fino al ritiro xo credo che entro l anno perda il titolo, sonnen, il filippino e toquinhio sono 3 pessimi clienti!!!
    Ce anche vitor che può sempre esser pericoloso…..
    Annata tutta in salita x il mitico silva

  2. Oltre quello, c’è anche da dire che gli è capitato più di una volta che qualcuno sembrasse tappare, lui abbia diminuito la forza, ma l’arbitro non fermi l’azione.
    Io ho visto guardando gli hl spesso dei mezzi tap che non si capisce se l’avversario faccia davvero tap o cosa.

    Nel dubbio aspetta che sia l’arbitro a fermarlo.
    Anche io alle volte ci vedo un pizzico eccessivo di malizia, però… La maggior parte delle volte ci sta probabilmente.

  3. pienamente d’accordo con Bepo…secondo me lo fa anche per una questione psicologica, in modo che i futuri avversari siano “avvisati” e battano in fretta. Spero che ci sia qualcuno che gli tiri una leva alla gamba come fa lui, per vedere che effetto gli fa.

  4. Toquinho è mostruoso, è sicuramente uno dei più forti della categoria. Non saprei dire se e quanta malignità ci sia nei suoi atteggiamenti, sono più propenso a credere che sia un bonaccione.
    Spero gli verrà data la possibilità di combattere per il titolo molto presto.
    Munoz s’è scassato e Sonnen dovrà affrontare Bisping al suo posto.
    Sarebbe bello vederlo combattere contro Maia al posto di Bisping :)

  5. Toquinho potrà anche fare la parte di quello umile, del bonaccione, ma per quanto sia un grappler eccezionale, penso nelle finalizzazioni ci metta più che malizia, direi malignità; se ci fate caso si ferma sempre qualche secondo dopo che l’arbitro lo stoppi. Come se ci provasse gusto a punire gli avversari. Rivedendo tutti i suoi incontri, non ce n’è uno in cui l’avversario non esca più malconcio del dovuto. Voglio dire non è il primo a che finalizza gli avversari, ma con lui rimangono sempre contusi, per non dire rotti.(Magalhaes)

  6. sapete invece chi è dopato secondo me? king mo,anzi è stato pure beccato ,fonte mmamania.com

  7. toquinho ha vissuto la fame, in molte interviste lo dice che non ci crede di avere una casa con il pavimento…per me questo basta e avanza per apprezzarlo come fighter, con i suoi modi da cavernicolo e l’incapacità di capire una parola di inglese….

  8. Sicuramente è molto forte, ma a me non piace come combatte perchè tira le leve troppo in fretta, gli avversari non hanno nemmeno il tempo di battere.

  9. andrea@ dici che magari intendeva che con quella formula diventiamo tutti dei “toqhinhos”,beh allora ci sta!!!cmq io fossi anche un suo sparring partner avrei paura,se chiude quelle leve cosi anche in allenamento sai quanti ginocchi saltano ogni giorno,spero sia piu calmo in palestra!!

  10. Andrea secondo me con Silva non ci andrà per il motivo che ho scritto sopra.

  11. io penso che giovanni ti abbia risposto cosi x la frase che gente che va “solo” in palestra x anni si sogna questi risultati …
    in effetti ha pienamente ragione givanni con un altezza non eccessiva come gli 173 con le bombe ci arrivano tutti a 93 kg abbastanza tirato
    cmq in effetti è incredibile, è super potente e si meriterebbe di andare contro silva nel giro di un paio di incontri

  12. giovanni toqhinho per adesso ha sempre passato i controlli,fa uso di steroidi?probabile,ma purtroppo l’abbiamo detto e ridetto che tutti ne fanno un certo uso a quei livelli e sicuramente il brasiliano nn fa eccezione;però detta cosi anche se scherosa come la dici tu sembra che il suo valore di fighter si misuri solo in quello,qui c’è una velocità di esecuzione e una tecnica che nn c’entra un cazzo con le bombe!!tecnicamente è un fenomeno del grappling e se migliora lo striking,magari allendosi con partner migliori da quel punto di vista,saranno cazzi per tutti!!

    • ciao cro cop volevo approfondire la questione doping.
      gli steroidi anabolizzanti oltre a far diventare grossi e forti come tutti noi sappiamo, permettono un recupero 100 volte piu veloce di una persona “normale” aggessivita a manetta forza a piu non posso come si traduce tutto cio? che se io vado in palestra 5 giorni di fila e un miracolo se non mi infortuno e comunque mi servono almeno 3 gg per recuperare lui si puo permettere di allenarsi 7 giorni su 7 senza tregua cosa voglio dire con questo?
      la verita e che non esistono i super uomini nessuno e inbattibile per quanto si sia dotati geneticamente tutti abbia dei limiti…. non costruiamo miti che non esistono…….. vedi fedor

  13. L’ultima vera sconfitta del ragno maravilha risale al pride 2004 … e qualcosa vorrà dire; ma se vi ricordate patì la sconfitta (non quella da squalifica del 2006) contro Chonan proprio per quella fantastica presa volante e leva alla gamba con cui il giapponese, che era in svantaggio, lo sorprese battendolo. Silva E Toquinho hanno praticamente lo stesso peso, ma due fisici completamente diversi. E credo che per un paio di gambe così lunghe, per quanto veloci, quelle di Silva, la sconfitta possa arrivare solo dall’attacco irresistibile di Palhares, che una volta impattato il longilineo Silva lo afferrerebbe efficacemente dalle gambe sottomettendolo. Ad oggi, shouting di Sonnen a parte, l’unico che veramente potrebbe fermare Anderson è Palhares. Toquinho è in grande ascesa, ma purtroppo Silva è in ascesa soprattutto nel marketing, perciò non credo che Dana e tutti i relativi sponsor sarebbero daccordo nell’opporre Rousimar a Silva col serio rischio che questi abbia la peggio.

  14. winstrol+ deca durabolin+sustaanon uguale toquinho………………………………………………………………..

  15. semplicemente è na bestiaaaa!!!è il miglior grappler delle mma al giorno d’oggi,e riesce ad unire un esplosività unica ad una tecnica di bjj perfetta,il tutto in un fisico da culturista di alto livello(173 cm per 93-95 kg,c’è tantissima gente che va in palestra e fa SOLO pesi da una vita se li sogna sti risultati),in pratica è un talento genetico,quando ti tira quelle leve con quella velocità e quella forza da gorilla anche se batti subito ti puoi cmq rompere qualcosa,è un mostro;però sono convinto che un wrestler solido che sta attento al 100% per difendere i take e imposti tutto lo scontro in piedi lo batte,come face hendo 3-4 anni fa;poi ovvio c’è sempre il ragno che con un colpo ben messo ti manda ko,però rischierebbe di brutto pure lui

  16. Ma.. qualcuno ha commenti sul perché le sue leve riescano ad essere così efficaci rispetto agli altri? Qualche accorgimento tecnico?

  17. Mostruoso!

    • Si un grande davvero !

Comments are closed