UFC

Alistair Overeem OK per UFC 141 con dei “MA…”

Alistair Overeem OK per  UFC 141 con dei "MA..." 1

Alistair Overeem riceve una licenza condizionata per affrontare Brock Lesnar all UFC 141

L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI

 Alistair Overeem OK per  UFC 141 con dei "MA..." 2Alistair Overeem riceve una licenza condizionata per affrontare Brock Lesnar all UFC 141

Si era sparsa la voce che Overeem rischiasse di saltare l’UFC 140 per non definiti “problemi” (vedi il post: Voci di corridoio: Alistair Overeem fuori dall UFC140 ? ) –

Ricapitolando. A Luglio i due mostri vengono sottoposti a esami, Brock li fa e viene mandato a casa tranquillo, Overeem invece viene tempestato di domande, a cui comunque riesce a rispondere (non chiedetemi che tipo di domande NdChupa)

Il 17 Novembre gli dicono che dovra fare un altro test medico. Silenzio per 5 giorni e il 23 arriva il test del sangue. Ma la commissione voleva anche le urine, che Overeem non ha fatto fino al 7 Dicembre e da un dottore che non apparteneva alla commissione.

Alistair Overeem dice che ha fatto tutto troppo di corsa, la commissione si è svegliata di colpo chiedendo il perchè l’Olandese non avesse notificato il fatto che lasciava gli stati uniti, e sul perchè ci ha messo tanto.

Ubereem dice che c’è un problema di comunicazione nella catena tra lui,  il suo assistente, che parla con l’UFC che parla con la commissione. Da quando Overeem non è più in Golden Glory ha un nuovo aiutante che ha anche un altro lavoro e che è la prima volta che deve gestire le complicazioni della Commissione Atletica del Nevada.

Altro punto a favore di Overeem: ha comprato i biglietti il 15 per tornare a vedere la madre malata, quindi due giorni prima della “richiesta casuale”.  Quindi risulta chiaro che non ha fatto nulla per saltare gli incontri.

La commissione molla l’osso ma pone delle eccezioni:

  • Il test fatto il 7 NON è sufficiente e dovrà rifarlo entro 72 ore da qualche parte in UK o qualche altra location scelta dalla NSAC.
  • Overeem dovra dare un altro campione di urine quando arriva negli stati uniti.
  • Overeem sara testato a caso DUE volte nei sei mesi seguenti la card UFC 141

Riassumendo: L’incontro con  brock Lesnar si farà ma la commissione Atletica è stata capace di rendere difficile tutto.

Non sto difendendo l’uso degli steroidi ne di chi fa il furbo saltando le visite, ma credo proprio che la NSCA sta volta si è davvero comportata da buracrate senza senso.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

67 Commenti

Sonny
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
Lorenzo
Lorenzo in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Lorenzo
Lorenzo in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Avatar
Tafazzi in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
redwolf
redwolf in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
Sonny
1 Discussions
Avatar
1 Discussions
Luca Morello
2 Discussions
Sonny
9 Discussions
Sonny
25 Discussions
Total discussions 34661
X