UFC 139: Shogun vs. Henderson – risultati live

UFC 139: Shogun vs. Henderson Risultati live

UFC 139: Shogun vs. Henderson - risultati live 1

Non vi prometto risultati live per TUTTA la card che domani mi devo svegliare presto ma la card su Facebook ce la guardiamo tutta con commento !

(grazie mille al Rez per i risultati)

Dan Henderson vs. Mauricio “Shogun” Rua

In un match che sarà ricordato come un classico – 5 round di botte & capovolgimenti – Dan Henderson vince su Mauricio “Shogun” Rua via unanimous decision (48-47, 48-47, 48-47)

Wanderlei Silva vince su . Cung Le via knockout (strikes) – Round 2, 4:49

Urijah Faber vince su . Brian Bowles via submission (guillotine choke) – Round 2, 1:27

Martin Kampmann vince su . Rick Story via split decision (28-29, 30-27, 29-28)

Stephan Bonnar vince su . Kyle Kingsbury via unanimous decision (30-27, 30-25, 30-27)

Ryan Bader vince su . Jason Brilz via knockout (punch) – Round 1, 1:17

Michael McDonald vince su . Alex Soto via knockout (punches) – Round 1, 0:56

Shamar Bailey vs. Danny Castillo
Bailey perde a 8 secondi dalla fine del round, chissa come è arrabbiato. Danny Castillo vince su Shamar Bailey via TKO (punches) – Round 1, 4:52
Seth Baczynski vs. Matt Brown
Primo round equilibrato con più varietà per Baczynski ma più efficacia per Brown. Secondo round simile ma Seth piazza una ghigliottina con body triangle come raramente se ne vedono. Seth Baczynski vince su Matt Brown via submission (guillotine choke) – Round 2, 0:42.
Nick Pace vs. Miguel Torres
Miguel Torres è tornato? il terrore del WEC sembra aver tornato quasi ai vecchi splendori. e questo match ne è la prova: sempre attivo, ottima boxe, clinch davvero senza tregua. forse poco incisivo nei power punches, ma rimane un ottimo fighter e domina Pace per 3 round – Miguel Torres vince su Nick Pace via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).
Rafael dos Anjos vs. Gleison Tibau
Tibau è ENORME  ma la boxe di Dos Anjos è superiore. Round 1 equilibrato, secondo round quasi.. a 40 secondi Tibau prende con un gancio Dos Anjos che rimane in piedi ma subisce 30 secondi le bombe (occhio spento, è rimasto in piedi solo grazie al cuore…). Incontro equilibrato potrebbe vincere chiunque dei due. Gleison Tibau vince su Rafael dos Anjos via split decision (28-29, 29-28, 30-27).
Tom Lawlor vs. Chris Weidman
il wrestler Weidman ha sconfitto Sakara al debutto in UFC si scontra con Lawlor che rientra da vari infortuni. Weidman è una bestia: ancora cosi cosa in piedi ma takedown potenti e gioco a terra pericoloso. Voleva finalizzare lawlor e al primo errore lo ha punito con un anaconda / d’arce, mandando Tom a dormire.
  1. chi ha detto che cung lee è un miglior striker di wanderlei …ma perchè poi è uno striker!? cazzo solo calci girati…….spettacolare però !

  2. si veramente peccato x gli infortuni di rua … qualcosa ti tolgono di sicuro … anche lesnar e carwin ( se tornano) scordiamoceli di rivederli ai loro massimi livelli

  3. @jona
    per mauricio shogun rua:
    sconfitta con jon jones
    vittoria con forrest griffin
    sconfitta con henderson

  4. Dopo UFC 139 ce da dire che:

    1)Dire che le è uno striker miglire di wanderlei è un eresia
    2) Il Sanda non è la tai box
    3) I campioni Strike come le non sono all altezza di quelli ufc ed overeem chiuderà il cerchio…
    4)L’opzione dei 5 roud regala e ci regalerà emozioni incredibili.. e certi match MERITANO veramente i 5 round…
    5)Dan Henderson x me è piu leggendario di Fedor
    6)IO HO SEMPRE RAGIONE…

    Evento succosissimo,Sono felicissimo x silva…,ha mandato ko il mondo intero e sarebbe stato uno smacco vederlo andar giu a calci rotanti…
    Dan e rua hanno messo in piedi uno dei piu bei match di tutti i tempi,Rua ha tenuto i colpi che nessuno avrebbe tenuto,Dan è una macchina….. Onorevole è stata la resistenza di Rua,la stessa che ha avuto contro Jon,è davvero peccato x questo ragazzo che abbia perso x ben due vole a fila….
    Sia lui che Dan sono top Five mondiali…
    Voglio Hendo vs Jon ed Hendo vs Silva….

    Che figata questa UFC estesa, questi DREAM match… sono gasatissimo….
    Veder il match di HENDO mi ha posseduto,,,, cadevo pure io da solo a terra dopo i pugni,sono piu stanco di lui…. forza HENDO ……

    E che Dio Benedica la UFC.—————————————–

  5. @nicemonster
    Nuova politica UFC per i main event. Questo è stato il primo non title fight ad essere 5×5 se non sbaglio.
    E a proposito di questo…ma quanto cambiano i 2 round aggiuntivi? Senza quelli si sarebbe parlato di uno Shogun stra-dominato e di un Hendo invincibile ed invece… con gente così (non a caso due ex pride) lo spettacolo ne stra guadagna…certo si accorcia la carriera degli atleti.

    Su Hendo vs Jones che dire…nei primi due round tra grego-romana e H-Bomb ha gli strumenti per buttarlo giù ma la vedo mooolto complicata. A quell’età e dopo 5 round così comunque devono dargli la title shot!

  6. che tristrezza di incontro monsonj fedor…..

  7. ma di questo chris weidman nn ne vogliamo parlare? imbattuto,3-0 in ufc,dopo sakara ha fatto due sub al primo round impresionanti per la facilità con cui sono arrivate,questo è la next big thing dei pesi medi

  8. Gran bei match. Comunque Shogun ancora fuori forma…oramai è regolare. Un match alla grande ed uno di merda. Solo che sta volta non sembra esserci stato un infortunio di mezzo…boh?
    Anche Hendo cardio carente però tanto di cappello…

    Mi ha stupito molto Urijah…un killer. Per me può battere Cruz.

    Anche Weidman è una bestia!!E viva Wanderlei che ci mette sempre il cuore…

  9. cmq fedor ha vinto su monson,via unanimous decision

  10. HENDO IS THE MAN!!!

  11. *centellinare, non centillinare (muah ah ah)

  12. shogun vs hendo
    pensieri serali:
    mi aspettavo la vittoria di hendo, ha più potenza
    shogun come ha detto qualcuno non è più la iena di qualche anno fa, i suoi calci li centillina e sono meno devastanti
    il match è stato un bagno di sangue, mancavano i leoni e l’imperatore e sarebbe stato sicuramente da colosseo.
    l’arbitro che dice ultimo round, quando ce n’erano ancora tre mi ha fatto scompisciare, come l’angolo di hendo che gli diceva ‘è morto, è morto’!
    un vincitore in un match così epico mi è sembrato ingiusto, poi giusto quando ho visto rua col faccione gonfio. comunque la 1 ripresa per me era pari, la seconda nettamente di hendo, la terza di hendo e le due ultime di rua.
    it’s a draw!
    benissimo mc donald, kaz 20 anni! e mena come un fabbro.
    pessimo cung le, è meglio che non faccia più questo sport, ha preso delle tramvate che gli ci vorrà il chirurgo maxillo facciale specializzato in rinosettoplastica.
    bravo wan, sei un mito, ma adesso cerca un posto al madame tussauds, il museo delle cere.
    il match tra brilz e vader mi è sembrato poco chiaro. se sapessi che dietro non ci sono le scommesse, avrei pensato male.
    Weidman è bravo, ma mi sembra un po’ troppo pompato. Qualcuno parla di title shot, mi sembra eccessivo!
    comunque ritornando a hendo, ci ripenso e dico, kaz c’ha 41 anni, ma ve ne rendete conto voi giovannotti del cazzo?:-) 41 anni, voi alla sua età cosa farete?
    va bene se farete 50 salti con la corda e 12 piegamenti sulle braccia con l’acido lattico dopo il 15 secondi!

  13. ragazzi mi sapete dire perchè hendo vs rua era in 5 round e non in 3 ???
    grazie

  14. quoto tutto il post di andrea;wanderlei ha fatto un super match come spettacolo,ma è tempo di ritirarsi,se gli danno uno che picchia forte come leben,stann o altri midlle riandrà ko sicuro;inoltre hendo potrebbe anche mandare ko jones se fossero grossi uguali(non che hendo deve fare pesi per guadagnare massa,intendo un hendo lhw naturale,che nn esiste purtroppo),ma nn è cosi,alla pesa era 92 kg senza tagliare,certo scendere nei middle è cmq a rischio ko,con jones verrebbe devastato peggio di rampage,con silva se la gioca,ma paga come tutti il gap di striking e velocità,ma io tenterei comq contro jones,male che vada si ritira dopo quel match,avendo la scusante di essere andato contro il nuovo mostro delle mma,e soprattutto in una categoria nn sua

  15. be sono ovviamente contento x silva ma veramente sarebbe il caso si ritirasse è l ombra di se stesso sia come rpestazioni sia come livello al quale combatte …cioè aveva cung lee davanti … spettacolare quanto volete ma è un attore part time fighter preso pure da un altra categoria di peso…..
    poi ormai wanderlei solo sfuriate di pugni e overhand… zero calci , zero gnp …zero thai clich ( si va be all ultimo qualche ginocchiata si è vista…ma sinceramente a livello di prestazione cosa avevate pensato alla fine del primo round??
    hendo shogun be incontro veramente epico hendo sta diventando immortale cmq anche se l incotnro poteva essere un pari o shogun poteva chiudere al l ultimo secodno del 5 ° round rimane il fatto che ne ha prese un bel po … io penso che pur se hendo è un super campione e un avversario durissimo perdere da lui nei lhw sia abbastanza grave x uno che vuole competere ai massimi livelli di categoria …
    ora magari hendo distrugge anche jon jones ma lo vedo male anche e solo x il fatto che si troverà un mezzo gigante davanti
    insomma io hendo lo vorrei vedere contro anderson nei middle ….e poi se qualcuno deve battere lo spider meglio hendo che sonner!

  16. Troppo poco gas sia Hendo che Shogun.
    Come si fa a non avere il cardio per 2 round se il combattimento può arrivare fino a 5!?
    Intendiamoci, se ne sono date mica poche, però mi aspettavo qualcosa di più a livello di gas.

    Ultimo round sicuro 10 – 8 per Shogun (non vedo come sia possibile altro! E’ stato in mount tutto il round e ha rifilato a Hendo un sacco di cazzotti, senza che quest’ultimo reagisse nemmeno in pratica) e incontro pari…

    my2cents

  17. Hendo vs Shogun davvero spettacolare! Scontro a viso aperto come si vede di rado e pieno di ribaltamenti di fronte…bello!!
    Quoto crocop comunque, Rua ormai sembra sceso definitivamente di livello (ed è anche normale con gli interventi che ha subito) ma resta un grandissimo talento con una durezza fisica e mentale clamorosa. Per me l’incontro poteva finire pari con l’ultimo round dato a Shogun come 10-8 ma va bè…non è certo uno scandalo la vittoria di Hendo.

    Per Silva ho esultato veramente quando ha preso la macchina del tempo ed ha iniziato a sganciare ginocchiate come fossimo nel 2003! Grande giornata per gli ex-pride!!

    @luca m.
    LOL l’ha squartato!!! :D

  18. hendo vs shogun fight of the century,che mani di pietra e che mascella ancora piu dure,alla fine shogun,noto per lo scarso cardio,era on top a dominare hendo esaustissmo,ma nn ha trovato la finalizzazione,peccato;giusto a mio avviso il 48 a 47 per la leggenda !!!!3 round suoi e gli ultimi due a shogun,che va detto è il lontano parente di quel ragazzo di 23 anni che si permetteva di scambiare a viso aperto con tutti distruggendoli,essendo la versione potenziata e piu tecnica del suo amico wanderlei;nn credo tornerà piu a quei livelli,troppi infortuni,troppe sventure,ma cmq rimane uno dei migliori al mondo e davvero per battere questo hendo,serve qualcuno di un altro calibro,forse solo il campione jon jones lo farà tornare coi piedi per terra oppure anche un bela match con rashad nn sarebbe male,anche se lo vedo leggermante sfavorito

  19. grandissima delusione per il match di bader vs brilz
    ottimo wanderlei vs cung le
    hendo vs shogun match imperiale

  20. Preliminary card

    Ryan Bader def. Jason Brilz via first-round KO
    Michael McDonald def. Alex Soto by first-round TKO
    Chris Weidman def. Tom Lawlor via first-round technical sub (D’arce choke)
    Gleison Tibau def. Rafael dos Anjos via split decision
    Miguel Torres def. Nick Pace via unanimous decision
    Seth Baczynski def. Matt Brown via submission (guillotine choke)
    Danny Castillo def. Shamar Bailey via first-round TKO

    Main Card

    Dan Henderson def. Shogun Rua via unanimous decision
    Wanderlei Silva def. Cung Le via second-round KO
    Urijah Faber def. Brian Bowles via submission (guillotine)
    Martin Kampmann def. Rick Story via split decision
    Stephan Bonnar def. Kyle Kingsbury via unanimous decision

  21. Intanto posto i risultati di Bellator 58:

    Fabio Mello def. Farkhad Sharipov via Unanimous Decision

    Herbert Goodman def. Jonas Billstein via DQ (Soccer Kick to Downed Opponent)

    Cosmo Alexandre def. Avery McPhatter via Knockout Round 1 (Knees)

    Valdir Araujo def. Ailton Barbosa via Unanimous Decision

    Brett Cooper def. Jared Hess via Unanimous Decision

    Marlon Sandro def. Rafael Dias via Submission Round 1 (Arm-Triangle Choke)

    Jessica Aguilar def. Lisa Ellis-Ward via Unanimous Decision

    Hector Lombard def. Trevor Prangley via TKO Round 2 (Strikes)

    Michael Chandler def. Eddie Alvarez via Submission Round 4 (Rear-Naked Choke)

  22. io spero che hendo dimostri di essere un mostro (anche solo per rivalutare un po fedor), ma shogun mi piace molto…

    se devo dirla tutta credo che Hendo abbia piu possibilità contro Jon Jones ( clinch pari, e bomba H nelle mani….)

    vediamoooooo

  23. io ho fatto una puntata simbolica su cung le perchè nn credo che wand abbia piu molto da dire,sono vicino al pensiero di dana white che quando i ko arrivano troppo facilmente vuol dire che il chin nn c’è piu ed è il momento di ritirarsi;cung le tira delle belle fiammate con quei calci,e anche se un tempo wandy quellle mine le avrebbe parate con la testa sorridendo,oggi tutto potrebbe accadere,e perdere contro un peso welter ingrassato nn sarebbe bello come finale di carriera!!

  24. tifo per hendo ma ho puntato su shogun… e comunque…. vai wandyyyyyyyyyy!!!!!!

Comments are closed