Anderson Silva: 4 incontri che mi piacerebbe vedere

Se c’è qualcuno che indiscutibilmente ha fatto piazza pulita della propria categoria, è Anderson Silva. Gli unici match in qualche modo interessanti sono rivincite di incontri in cui ha vinto in maniera dominante. Ecco una lista di incontri nuovi che a me personalmente farebbero gasare.

Anderson Silva vs Jake Shields

Jake ha sconfitto Dan Handerson alla Strikeforce e ha perso contro GSP, ma in qualche modo mi piacerebbe vedere la potenza del jiu-jitsu dell’americano contro lo striking del brasiliano.

Anderson Silva vs Shogun Rua

Shogun ha già distrutto Lyoto Machida, che si allena insieme al Ragno… un match tra i due potrebbe essere davvero gustoso: potrebbe durare pochi minuti, ma mi gaserebbe quanto il primo  Belfort  vs Silva.

Anderson Silva vs Ector Lombard

Ector è una potenza della natura, ma finche non combatte in una promotion di alto livello non si può capire davvero quanto sia forte. Ector potrebbe davvero mettere sotto pressione Silva, oppure venir sdraiato in 40 secondi….

Anderson Silva vs King Mo

Prendete Sonnen e bombatelo (ancora di più di quanto non sia già intendo) – ecco, avrete King Mo, che ha già vittorie su avversari illustri.

 

 

  1. Dico solo che – se è vera la storia della costola con Sonnen – Shields e Mo potrebbero davvero NON avere la vita altrettanto facile col Ragno. Cazzo, che spettacolo di guerriero.

  2. lol Rude…
    dall’incontro con Maia Spider è cambiato, anzichè concedersi a 5 round di spettacolo pensa a finire l’incontro, con il risultato di essere ancora più spettacolare.
    Parlando di pronostici io la vedo così:
    Vs. Shields: come con Okami
    Vs. Rua: forse l’unico che potrebbe fare qualcosa
    Vs. Lombard: non scherziamo…
    Vs. KingMo: come con Sonnen

  3. A giudicare da come sta combattendo da parecchio tempo a questa parte, l’unico in grado di mettere Silva in difficoltà è una Beretta calibro 9. E comunque non è detto che non riesca a vincere lo stesso.

  4. GSP,GSP,GSP!

  5. be certo con king mo e shield sarebbero degli incontri in stile sonner cioè grandi take downer e grandi lay n pray ( soptrattutto shield) quindi incontro abbastanza “palloso” o cmq tra due non pari a livello di classe e valore ( in pratica non se lo meritano di andare contro il ragno) lombard ancora meno se lo mettono in ufc a fare la scalata x il titolo non ci arriva a spider
    l unico incontro equilibrato è con rua ( non per niente ce una cat di svantaggio x silva) certo il rischio è un incontro alla belfort….. forse è meglio non mettersi a scambiare con silva neanche se puoi buttarlo giu e sei un lhw …ci vuole un altra tattica piu mista gnp, scambi e vice versa
    insomma sembra proprio che gli unici incontri interesanti x silva siano nella cat superiore
    anche se henderson avrà la sua rivincita penso e qualche dollaro su di lui ce lo metterei

  6. Mirko ha ragionissima

    Servono interviste, tradotte, di grandi fighter che parlano di uno specifico fighter…
    Stile overeem in ufc….
    Interessante saper ciò che pensiamo noi, ma ancor di più come lo vedrebbe un couture o lo stesso rutten che già so che ne stravede…

    Ancor meglio se ce gente che si allena anche insieme…
    Tranne con rua do favoritissimo silva cn tutti !!

  7. parland dei 4 match sopracitati:
    silva vs shields:silva lo distrugge come con maia,quindi o va di decisione unanime o di ko(dipende se dana è incazzato o no)
    silva vs shogun:rua è l’unico tra questi che può dirsi pari o superire a silva,almeno in teoria,quindi portebbe vincere come potrebbe essere ridicolizzato alla belfort
    silva vs lombard:lombard è uno dei medi migliori al mondo per me, ma nn lo vedo come un futuro campione,silva con quell’allungo e quella rapidità ha troppo vantaggio,per il tko è assicurato,o forse una sub come con hendo
    silva vs king mo:se l’americano fa un match alla sonnen forse la spunta,ma appena si distrae si becca un ko o una sub a terra,e prima o poi col ragno ti distrai

  8. chupa quando nell’altro post chiedi di cosa vorremmo parlare su g italia,beh questi articoli su eventuali dream match nn sono affatto male;magari se riuscissi a trovare delle interviste direttamente ai grandi fighters e postarle(cosa che gia fai,però nn cosi spesso),per me sarebbe buono,es anche quando un fighter parla di un altro,nn come trash talking,ma dal lato tecnico,tipo strategie per batterlo opinioni ecc(anche perchè senno si parla solo noi nei post,magari loro del settore ne sanno di piu di me,lorenzo,andrea jo ecc);queste sono considerazioni mie però,cose che piacerebbero a me nn so che dicono gli altri,cmq il sito bene o male qualcosa di interessante la sforna sempre

    • ciao Crocop,
      le interviste piacciono molto anche a me, ma c’è il problema che non posso “rubarle” da siti stranieri, quindi quando ne trovo una interessante scrivo se posso prenderla alcuni mi hanno detto di si, altri no, moltissimi nemmeno mi hanno cacato :-)
      Quando posso metto su interviste esclusive (quella a Paulo Thiago come è??)
      tra l’altro… se andaste su http://www.italianmma.it/forum/mma-grappling-general/che-domande-vorresti-fare-a/
      potete dirmi a chi vorreste fare le domande e cosa.

      per protocolli di allenamento, arriveranno, ma non è cosi facile trovare cose buone… ho un DVD di ginnastica per le articolazioni che è super per esempio

Comments are closed