UFC & FOX: Cosa cambia

L’accordo tra l’ UFC e la FOX è stato annunciato poco tempo fa, e già trapelano le prime informazioni su cosa cambierà:

è probabile che la FOX non metta mano sulla produzione dello show, ma Dana White ha deciso che il nuovo inizio simbolico abbia una nuova sigla: di sicuro il gladiatore a inizio sigla ci saluterà :-) …

Il primo esempio si avrà per il debutto dello Show sulla Fox, il 12 Novembre…

Altra notizia sulla stessa card di debutto e che è pianificata lo stesso giorno del match tra Manny Pacquiao vs Manuel Marquez.

L’UFC affronta la cosa con molto pragmatismo: soltanto due incontri nella main card, invece dei soliti 4 (gli altri su Facebook.. yeahhhhh) , in questo modo tutto finisce prima dell’inizio dell’incontro di pugilato…Lorenzo Fertitta : “Tutti i nostri interessi sono allienati…Anche loro (fox) sono gasati sul prodotto, e noi gasati di apparire sul network.”

“Noi avremo finito per il momento in cui Pacquiao salirà sul ring. Sarà una notte storica per i fan dei combattimenti. Ti vedi due match di MMA e poi un incontro di pugilato”

  1. Vi ricordate quando italia 1 ha cominciato a trasmettere la WWF negli anni ’80, il polverone che si è alzato?
    Aggiungeteci il fatto che all’epoca non esisteva ancora il MOIGE e che il wrestling è una pagliacciata, e immaginate cosa potrebbe succedere con un UFC in prima serata… se mai si dovesse vedere durerebbe pochissimo sotto il fuoco di fila di tutta quella brava gente benpensante e timorata di dio che sa cosa è meglio per tutti, che decide cosa sia concio e cosa sconcio, cosa possiamo vedere e cosa no, cosa dobbiamo pensare e che cos’è buono e accettabile.
    Già il pugilato e la kick boxing, violente come le MMA ma moralmente accettate, quelle rare volte che passano sui canali in chiaro vengono relegate ad orari da lupi mannari.

  2. Concordo sul fatto che le mma sono uno sport difficile da capire e facilmente scambiabile co la sola violenza,,,,
    Xo questa continua nostalgia del pride mi sta stufando….
    Grazie America e grazie Dana……

  3. Come commentavo nella news che annunciava l’accordo, l’evento è epocale e in questi 7 anni di contratto i cambiamenti con ogni probabilità saranno moltissimi.

    Chi teme che diventerà uno spettacolo per “le masse” bè…ha tutte le ragioni per farlo. Anche se gli obiettivi dichiarati sono esagerati (UFC tre lettere come NFL,NBA,MLB ? ma anche no..sopratutto non in un decennio o due) lo scopo primario è aprire questo sport ad un nuovo pubblico, quello dello spettatore casuale. Questo può essere un bene o un male per le MMA..dipende da che prospettiva si vede..

  4. inoltre con tutto questo “farsi conoscere al mondo” già prevedo nel tempo un insaprimento delle regole… altro che soccer kicks e roba varia da nostalgici..qua ci toglieranno anche gomiti e cose varie..perchè la gente è ignorante e vede solo violenza e brutalità…ora ditemi voi un bimbonutella di 15 anni che nella vita non sa manco cosa cristo è un kimono…lo metti davanti al Fox a guardare l UFC..cosa recepirà? semplice..botte..sangue..gente che va a terra svenuta.. e così anche per la fascia 40 -50 anni….quei padri sapientoni che poi in realtà hanno sguazzato una vita nell ignoranza insieme ai figli..che magari proibiscono anche di vedere tale sport…perchè non capiscono tutto ciò che c’è dietro…tutta la bellezza e l’espressione che c’è dietro gesto atletico quale un Ko o una sottomissione….quando leggo UFC on FOX mi si attorciglia lo stomaco…. questa è proprio la generazione Brock Lesnar,…chi vuole capire capisca

  5. Io spero solo che non diventi uno sport da bar come il pallone: dove ogni ignorante esprime opinioni da “maestro indiscusso dello sport”…dove ogni tifoso è rappresenta il “popolino” italiano che non ne capisce una sega…e solo il 5% degli spettatori hanno le competenze adatte per esprimere un giudizio…. spero che le MMA espandendosi non diventino tutto questo…perchè di sport per le masse ne abbiamo gia… scusatemi ma a volte mi chiedo se è stato un bene tutta questa espansione..a volte mi piacerebbe che le MMA tornassero ai tempi del PRIDE e della prima UFC…dove solo gli appassionati di arti marziali si interessavano a tale disciplina e ne apprezzavano ogni dettaglio…maledetti americani capitalisti..almeno n lato delle mma sarebbe dovuto rimanere in mano ai giapponesi..il pride..QUELLE SI CHE ERANO MMA CON I CONTROC**ZI.

  6. straquoto luca,soprattutto l’ultima parte,la gente che guarda un match di mma di questi livelli dovrebbe capire tutto il lato tecnico che ci sta dietro,per me prima di diventare uno sport per tutti ci vorrà tempo,per capire come funziona questo mondo bisogna in un certo senso studiarlo,o cmq avere delle competenze anche solo per guardare un match di mma ad alti livelli,se io mi esalto per un ko per esempio nn lo fo per il gusto di vedere la violenza e il perdente sdraiato al suolo,ma apprezzo il gesto tecnico,tutta la preparazione che ha portato il tizio X a mandare ko Y;magari un bimbominkia invece si esalta perchè vede qualcosa di diverso dalla solita partita di calcio con gli amici,però nn capisce una sega di ciò che sta guardando,certo è anche vero che in america l’ufc e le mma in generale esistono da molto piu tempo che da noi,quindi gia il tifoso medio ha coscienza di cio che sta guardando;

  7. ho espresso sul loro sito le mie perplessità sulla necessità di mettere le mma nel prime time.
    va da sè che gli americani sono già scafati sul piano della violenza, sul tubo si vedono di quei combattimenti per strada anche tra donne…che da noi proprio non sarebbero immaginabili.
    ma per capire le mma, secondo me ci vuole molta padronanza della materia tecnica, altrimenti si rischia di assorbire solo il messaggio violento.

Comments are closed