UFC 133: Evans vs. Ortiz II – risultati live

UFC 133: Evans vs. Ortiz II Risultati in diretta

UFC 133: Evans vs. Ortiz II - risultati live 1

Anche stanotte si preannuncia una nottata in bianco. Ancora non so dove vado a vedermi l’UFC 133 (la tessera di Sky se l’è portata al mare il legittimo possessore…) ma trovero il modo !

  • Rafael Natal vince su Paul Bradley -unanimous decision (30-27, 29-28, 29-28)
  • Mike Brown vince su. Nam Phan -unanimous decision (29-27, 29-28, 29-28)
  • Johny Hendricks vince su. Mike Pierce -split decision (28-29, 29-28, 29-28)
  • Ivan Menjivar vince su. Nick Pace -unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Chad Mendes vince su. Rani Yahya –unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
  • Alexander Gustafsson vince su. Matt Hamill – TKO (punches) – Round 2, 3:34
  • Rory MacDonald vince su. Mike Pyle -TKO (punches) – Round 1, 3:54
  • Constantinos Philippou vince su Jorge Rivera -split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Brian Ebersole vs Brian Hallman – dall’aver una posizione di quasi vittoria (presa la schiena di Ebersole) e essere ground e poundato il passo è davvero breve… Brian Ebersole vince su Brian Hallman -TKO (strikes) – Round 1, 4:28
  • Vitor Belfort vs Yoshihiro Akiyama:
    forse è presto per dire che Belfort è tornato lo stesso di 10 e passa anni fa, ma questa vittoria è stata goduriosa e lampo (quasi come quella strafamosa con Wanderlei Silva)  – Vitor Belfort vince su Yoshihiro Akiyama -TKO (strikes) – Round 1, 1:52
  • Rasha Evans Vs Tito Ortiz – primo round in sostanziale parità, fino a un bel takedown di Evans ai danni di Ortiz, un po di GnP bel protetto da Tito. Secondo round simile ma con Tito meno fiducioso in piedi, riesce quasi a mettere dentro una ghigliottina: Evans si libera e ci fa vedere 3 minuti dell’ ABC della posizione, riuscendo a schiacciare Ortiz per terra. Tito riesce a difendersi in maniera splendida… e quando tutto sembra finito (mancano 20 secondi e Tito riesce a scrollarsi adosso “Sugah”) , Tito rimane in ginocchio e Evans tira un colpo di ginocchio al corpo di ortiz che si piega e viene tempestato di colpi.  Rashad Evans vince su Tito Ortiz via TKO (strikes) – Round 2, 4:48

 

UFC 133: Evans vs. Ortiz II – la chat…

per i soliti 6-7 disadattati come me che si guardano l’evento in diretta e hanno un pc acceso davanti ecco la mitica chat.. (fuck nn so perchè non funzionava.. sorry)

 

  1. ma Akiyama è il fidanzato di dana white, visto che non è stato ancora tagliato?
    È arrivato in UFC che doveva spaccare il mondo, non ha combinato niente di buono e gli hanno pure dato tre volte il fight of the night (immeritato in almeno due casi, secondo me).
    Senza contare che è un noto per avere il vizietto di barare (http://www.cagepotato.com/controversial-career-yoshihiro-akiyama) e in UFC lo sanno: avete notato che nel match con Bisping aveva un commissario che lo asciugava prima della ripresa del round? Non l’ho mai visto fare a nessun altro

    • il signor dana white, dovrebbe essere un dato di fatto, fa quello che più gli piace, senza un minimo ritegno.
      decide a due settimane dal match chi deve affrontare evans, trova quel simpaticone di tito e così tito che si era fatto un mazzo tanto per tornare è di nuovo in bilico già dal prossimo match (che volpata).
      con sonnen ci va sempre d’accordo, ma con marquardt invece… licenziato in pochi secondi. le classifiche le fa lui, le gestisce lui e c’è gente che va per il title shot, come alcuni italiani fanno la coda alle poste, superando chi c’è prima…

  2. cmq x anderson silva potrebbero fare una categoria a parte…..nel suo prossimo incontro penso combatterà da solo,o farà un po di training…

  3. tito sembrava cariko ma già a metà primo round aveva finito la benzina…bello spettacolo cmq con solo 1 decisione…belfort è sempre un fenomeno nello striking e sexyyama forse si era bevuto il cervello se pensava di reggere quei colpi…cmq rampage jones nn lo do cosi scontato,il randagio ha sembre un coniglio nel cilindro,potrebbe tirarlo fuori…

  4. mi sono perso tutto
    in questi giorni il mio portatile era ko
    come il mio amico tito :-(

  5. cmq cro cop piu che gli up kick ( che vanno cmq bene ) io rimetterei le ginocchiate in testa con avversario a terra o con mano o ginocchio a terra ( cosa che adesso inpoedisce questa azione …infatti molti lo fanno apposta a mettere la manina a terra)
    lo dico adesso che non ce jona ! una regola del genere toglierebbe un po di vantaggio ai wrestler sugli striker ….ovviamente il pericolo che un take down sbagliato ti porti un bel po di ginocchiate intesta farebbe cambiare la dinamica degli incontri

    • > lo dico adesso che non ce jona

      Jona ci legge silenzioso, perchè ha accettato da signore il cartellino rosso per la sua trollata.
      Direi che non mi sembra il caso pero di stuzzicarlo… anche perche tra 13 giorni torna a scrivere e so’ cazzi nostri ….

  6. @watcher …si ho ri visto …ti riferisci a quell hammer fist alla nuca di frankin…… non la vevo visto perhcè è veramente velocissimo … cmq come ha detto cro cop in una scarica cosi veloce e variata nei colpi che fa partire è molto difficile che un arbitro intervenga x dare uno stop se in piu conti che in entrambi i casi dopo 3 secondi l incontro è finito l intervento risuclta ancora piu difficle…non è come una ginocchiata nelle balle da un clinch ….
    forse la soluzione migliore è un richiamo adesso x i prossimi incontri perchè durante il macth ( coiprattutto questi due citati) mi sembra veramente difficle fare qualcosa di sensato da parte dell arbitro ….anche perchè una volta fedor prende un early stop ( forse) un altra volta l arbitro dovrebbe interrompere un azione che pora al ko ( rischiando la vita lui stesso tra parentesi) …cioè non è facile prendere certe decisioni in quei pochi secondi
    per akiyama è il montante da sotto perchè è dopo quello che aky va giu faccia a terra si vede chuiaramente ( poi i colpi alla nuca sono due e successivi )

  7. McDonald mi fa veramente paura…per il resto finalmente Akiyama via dalle palle(si spera ;)).
    Io mi sto mangiando il fegato per l’occasione che aveva Sakara di battere sto Rivera…mi venne da ridere a sentire le previsioni di Couture e Atencio che davano Rivera come il fighter più completo tra i due.
    Cazzo non avevo notato sta cosa di Vitor…grazie Watcher. Hai ragionissima…qualcuno dovrebbe farglielo notare anche per il suo bene. E’ difficile vederlo perchè picchia straveloce e poi non è che si accanisce sula nuca ma varia.
    Comunque è sempre in gran forma Vitor…non ha perso neanche un pò di velocità.

    Complimentoni anche a Gustaffson ma Hamill in serata decisamente no

  8. su questo siamo d’accordo,rimettiamo gli up kick cazzo! sono cmq convinto che vitor nn l’abbia fatto con volontà di far male o essere scorretto,magari qualcuno potrebbe farglielo notare cosi la prossima volta nn gli ricapita,però nn credo proprio ci siano gli estreme per una squalifica o un cambio di verdetto,ciò nn togli che un avversario intontito che viene colpito alla nuca otrebbe subire danni notevoli,ma qui devono stare attenti per primi gli arbitri

  9. @andrea
    I colpi alla nuca sono tre, non due. Poi non so come tu possa essere sicuro che a provocare il ko definitivo sia stato il destro…è probabile che sia così ma la certezza da dove la tiri fuori?
    Quelli contro Franklin sono FORSE uno ? ehmmmm, sicuro di aver montato gli occhiali giusti? ;D

    @crocop
    Io non sto dicendo che Belfort ha vinto grazie a quei colpi, Akiyama lo avrebbe finito comunque..ma questo rende meno grave e meno scorretto quello che ha fatto? No.
    Se la regola c’è va rispettata, stop. Se il fighter è di schiena ti devi inventare un altro modo di colpirlo..
    E la commissione atletica non può farla lunga per gli upkick e poi soprassedere a colpi deliberati alla nuca contro un avversario inerme..

  10. no no no andrea io nn penso che rashad sia piu pericoloso di rampage,nn ho detto questo,ho detto che evans incontrerà jones,perchè do per scontato che jones vinca col randagio;per me rashad sa qualche punto debole di jj ma farà cmq la fine di rampage,cosi come machida;

  11. cro cop anche io tiferò x rampage e anche io lo vedo sfavorito …ma tu pensi veramente che se jj demolisce rampage poi evans rappresenterà x lui un livello di difficoltà motlo maggiore?
    prima di jj i 4 top si equivalevano e potevano giocarsela l uno contro l altro abbastanza alla pari …. poi è arrivato jj che :1 – è l anderson silva della cat ( e allora sono cazzi x tutti) 2- è fortissimo , un top 4 ma magari rua non era al suo top e gli avversari iniziano a conoscerlo di piu e quindi le sfide saranno piu equilibrate …
    vedremo dopo rampage

  12. ha dimostrato solo che è in formissima e ha confermato che vale la top 3 per adesso,lo so che il suo livello gia si sapeva ma era fuori da 14 mesi,nn vinceva per tko dal match con forrest griffin e con tito aveva pareggiato all’andata;poi logico che tito nn è un test validissimo ma cio nn toglie che evans di ieri sera è apparso come nn si vedeva da tempo(con thiago sillva e rampage era lay and pray,qui voleva chiudere con ferocia e l’ha fatto)

  13. Omg, quelli che esaltano Evans secondo me si sbagliano.
    Ok che Tito è tornato molto bene, ma 1) è un 36enne 2) era fuori da un sacco di tempo. L’incontro secondo me era abbastanza scontato, non credo che Evans abbia dimostrato assolutamente niente battendo Tito…

    Sapevamo che Evans è di un certo livello, ma sicuramente non è questo incontro che lo rende più temibile…

  14. SE TITO AVESSE CHIUSO LA GHIGLIOTTINA IN MANIERA MIGLIORE, CMQU GRAN BEL MATCH, OTTIMO RASHAD, ALCUNI ERRORI DI STRATEGIA DA PARTE DEL BAD BOY, CMQU GRAN CUORE TITOOOOO…

  15. sia rich che akyama erano gia out,vitor ha vinto perchè di boxe nn ha rivali in mma e se ci scambi ti secca,nn vince perchè fa scorrettezze,sono cose che ci stanno ma nn cambiano l’esito del match;andrea rampage nn lo dimentico,sarà lui a dimenticarsi anche come si chiama dopo il match con jon jones,nn fraintendermi io tiferò per il randagio che è un idolo,però davanti ha un mostro con un sper wrestling con annesso gnp,uno striking in continua evoluzione e con ottime skills nelle sottomissioni,apparte colpi della domenica l’esito del match è gia scritto;

  16. boh io vedo solo due colpi alla nuca che sono gli ultimi due quindi che non hanno determinato il ko , contro frankin invece forse uno ma l inquadratura è di spalle quindi non ne sarai certo ….
    be cmq sono sit8uazioni simili dopo averlo beccato bene da ko gli scappa qualche colpo un po al limite o oltre il regolamento .l…. di sicuro non se ne preoccupa molto di cercare la faccia invece che la nuca ( con l avversario mezzo ko a terra ).-.-.questo possiamo dirlo….
    si possono sanzionarlo ma non di certo cambiare l esito dell incontro vista la dinamica ….
    gia la chiamata a lesnar contro mir 1 era stata abbastanza scandalosa e aveva forse cambiato un po la dinamica dell incotnro….ma qui e con franklin l avversario è gia ko …. l incontro è cmq finito

  17. Colpi alla nuca involontari ? Ragazzi ma è uno scherzo o cosa ?
    Il primo colpo alla nuca è durissimo e decisivo, ma per la dinamica diciamo che può scapparci. Poi arriva il colpo di destro al mento che, come giustamente detto da andrea pare mettere ko akiyama. La chiusura definitiva dell’incontro ed il blackout del giapponese però sono dovuti ai due colpi ponderati e totalmente volontari sganciati alla nuca…una roba da MMA anni ’90 con sero rischio per la salute e qui non si parla di perdere il “chin”…qui è rischio vero.

    Avete accennato a Franklin?
    Guardate come ha chiuso quell’incontro:
    http://i38.tinypic.com/2rnafjs.gif

  18. si ti dimentichi di rampage prima di evans jj ……vedremo se jj è veramente su un altro livello rispetto ai 4 top fighter dei lhw ( perchè rua soprattutto dopo lunghi infortuni è sempre a rischio di prestazioni sotto il suo standard …ma se jj surclassa anche rampage con la stessa superiorità che ha dimostrato contro rua sarà la conferma che ne evans ne machida possono impensierirlo …sarà l anderson silva dei lhw

  19. 2 cose si capiscono da questo evento:
    n1 NON scambiate mai in piedi con belfort( a meno che nn vi chiamate anderson silva),soprattutto nel primo round,ha le mani di un peso massimo,prima di silva ricorate che anche rich franklin aveva fatto la fine di sexyama,e ricordiamo che il giapponese è noto per il suo mento granitico;poche balle,i colpi alla nuca nn sono stati volontari,akyama era gia in caduta libera e gia vedeva le stelline,belfort è tornato e l’ha fatto col suo stile
    n2 evans è un campione,probabilmente quasi tutti tifavamo per tito,che ci ha provato in tutti i modi,ma rashad è di un altro livello,poi quel ko di ginocchio al plesso solare è veramente pregevole,tito resiste fino a che può ma nn c’è stato niente da fare ,un massacro soprattuto nel secondo round,ma gia nel primo ccon quello slam e quel buon gnp e sopratutto quei colpi con tito spalle alla gabbia(mi ricordava il match con chuck) si era capito come sarebbe finito il match,ora finalmente lo vedremo contro jj
    gli altri nel complesso nn male come match,finalmente una main card con tutti ko apparte rivera vs sconsciuto,spicca rory mcdonald che avendo battuto uno come pyle balza ulteriormente in avanti nella catena alimentare dei welter,peccato per hamill invece

  20. va be mi correggo un po meno volontariamente cmq il ko è sul montante sicuro

  21. ma no cosa dite!?!? il ko è dovuto al montante che gli ha dato da sotto molto simile a quello di hendo su fedor …si vede chiaramente che è li che si spegne poi lo becca un paio di volte alla nuca ma mica volontariamente …con un avversario in caduta libera di faccia può scappare

    • mmhhh. e si sembra che il KO sia dovuto SOLO al pugno nella nuca… magari la commissione atletica cambia il risultato..

  22. Grande evans..bell’incontro anche se con più preparazione fisica poteva chiuedere al primo forse..il piccolo lesnar invece ha dimostrato invece tutte le sue lacune…un paio di costole rotte come premio…

  23. evans è un grande …niente da dire!!! riusciremo a vederlo vs jj prima o poi??o signora “sfiga” si metterà ancora di mezzo??

  24. stanotte la passo in bianco anche io…dove è possibile vedere l evento in streaming?

    • ciao Thug,
      su G-italia abbiamo la politica che per gli eventi che si possono recuperare in maniera “legale” (PPV in questo caso) non vengono dati link illegali di streaming. Credo che se vogliamo che le MMA crescano bisogna supportarle (o quantomeno, NON ostacolarle)
      sono certo che comprendi
      ciao !

Comments are closed