Comunicato stampa UFC 133: Rashad Evans vs. Phil Davis

UFC 133: Rashad Evans vs. Phil Davis

Comunicato stampa UFC 133: Rashad Evans vs. Phil Davis 1

Domenica 7 agosto 2011 live dal Welles Vargo Center di Philadelphia

Tra i protagonisti anche l’italiano Alessio Sakara.

20 giugno 2011 – L’Ultimate Fighting Championship torna a Philadelphia con un evento dalla fight card incredibile. Cinque incontri che vedranno protagonisti alcuni tra i fighter più forti dell’UFC, tra cui l’unico italiano a far parte dell’organizzazione, Alessio Sakara, che si batterà contro Jorge Rivera.

Nel Main Event, l’ex campione dei pesi massimi leggeri Rashad Evans, record di 15 vittorie e 1 sconfitta nelle arti marziali miste, fa il suo ritorno nell’Octagon per la prima volta dopo la sconfitta per sottomissione di Quinton “Rampage” Jackson nel maggio 2010. Suo avversario sarà Phil Davis, ex wrestler con un record di 9 vittorie e zero sconfitte nelle arti marziali miste.

Eletto contendente numero uno al Titolo dopo la vittoria per sottomissione su Rampage Jackson, Evans è stato costretto a sedersi in panchina ed aspettare che il secondo contendente Mauricio Rua si riprendesse da un intervento al ginocchio. L’incontro era entrato nella fight card di UFC 128, ma i sogni di Evans sono stati infranti a causa di un infortunio che l’ha colpito e dell’annuncio dell’UFC che ad affrontare Mauricio Rua nel fight per il Titolo sarebbe stato Jon Jones, reduce da una vittoria su Ryan Bader.

Il destino ha però voluto che Jones si infortunasse e il match fosse annullato.

Non volendo perdere ulteriore tempo Rashad Evans decide di battersi contro l’invincibile Phil Davis in una lotta senza precedenti.

Cinque anni più giovane di Evans, Davis è il miglior avversario che si potesse desiderare. Soprannominato “Mr Wonderful” Davis ha sconfitto Brian Stann, Tim Boetsch e Antonio Rogerio Nogueira. La sua mossa? Un tipo di sottomissione chiamata proprio come lui, “Mr Wonderful”.

 

Una fight card ricca di incontri che promettono scintille:

 

Categoria Light Heavyweight – Rich Franklin vs. Antonio Rogerio Nogueira: l’ex professore di matematica diventato poi campione UFC, Franklin (35 vittorie, 6 sconfitte nelle mma), ritorna all’attacco contro l’esperto di brazilian ju jitsu “Little Nog”. Il primo ha sete di vittoria dopo un alternarsi di vittorie e sconfitte negli ultimi sei incontri, il secondo è invece uno degli atleti più popolari e vanta vittorie su Alistair Overeem e Luis Cane;

 

Categoria Middleweight – Vitor Belfort vs. Yoshihiro Akiyama: un match tra star quello tra Belfort e “Sexyama”. Vitor ha fatto irruzione sulla scena delle mma a soli 19 anni da fenomeno, è caratterizzato da un potere devastante e in Brasile è praticamente un eroe e una star dopo aver partecipato al “Grande fratello”. Il suo avversario è una vera e propria star, sposato con la supermodel Shino Yano e ambasciatore per Nike in Giappone;

 

Categoria Middleweight – Jorge Rivera vs. Alessio Sakara: La coppia si sarebbe dovuta scontrare in UFC 122 ma Alessio Sakara ha dovuto annullare l’incontro a causa di un malore che l’ha colpito il giorno dell’evento e a sole 4 ore dall’inizio. Ci si aspetta una vera guerra per UFC 133. Rivera ha un passato tormentato, infatti dopo la morte di sua figlia gli era stato consigliato di ritirarsi. Lui ha voluto una seconda opportunità e ha riportato subito una serie di vittorie spettacolari terminate poi con una terribile guerra contro Michael Bisping.

Alessio Sakara è il gladiatore dei nostri tempi, si allena all’ombra del Colosseo e il suo corpo è ricoperto di tatuaggi che raccontano le sue origini e la storia della Capitale italiana. L’anno scorso è stato eletto dal Sindaco di Roma “Atleta dell’anno” ed è l’ambasciatore delle arti marziali miste in Italia.

Per ulteriori informazioni, video e news, visitate il sito www.ufc.com

Visitate e iscrivetevi alla Pagina Ufficiale UFC ITALIA (Official) su Facebook:

http://www.facebook.com/UFCItaliaOfficial

Ufficio Stampa Coffee Grinder srl – www.coffeegrinder.it

Valeria Milano – valeria.milano@coffeegrinder.it

 

 

  1. Su Quinton è stata una “Decision Unanim. ” ;)

  2. uaaaaaa

Comments are closed