UFC 131: Dos Santos vs. Carwin – risultati in diretta

UFC 131: Dos Santos vs. Carwin - risultati in diretta 1UFC 131: Dos Santos vs. Carwin

11 Giugno

Junior Dos Santos vince suShane Carwin – Unanimous Decision (30-27, 30-27, 30-26)
Kenny Florian vince Diego Nunes – Unanimous Decision (29-28, 29-28, 30-27)
Mark Munoz vince Demian Maia – Unanimous Decision (29-28, 29-28, 30-27)
Dave Herman vince Jon Olav Einemo -TKO (Punches) in Round 2, 3:19
Donald Cerrone vince Vagner Rocha – Unanimous Decision (30-27, 30-27, 30-26)
Sam Stout vince Yves Edwards – KO (Punch) in Round 1, 3:52
Chris Wiedman vince Jesse Bongfeldt – Submission (Guillotine Choke) in Round 1, 4:54
Krzysztof Soszy?ski vince Mike Massenzio – Unanimous Decision (30-27, 30-26, 30-27)
Nick Ring vince James Head – Submission (Rear Naked Choke) in Round 3, 3:33
Dustin Poirier vince Jason Young – Unanimous Decision (30-27, 30-27, 29-28)
Joey Beltran vince Aaron Rosa – TKO (Unanswered Blows) in Round 3, 1:26
Darren Elkins vince Michihiro Omigawa – Unanimous Decision (29-28, 29-28, 30-27)

  1. Duca

  2. ho letto dal blog di carwin che ha fatto varie analisi e risultano diverse fratture al naso, ma nessuna a livello della mascella e delle orbite oculari…si dice contento perchè la guarigione sarà più rapida…

  3. bravo crocop, avevo scordato Gonzaga. Poi non ho visto praticamente niente di quello che ha fatto prima dell’ufc…

  4. straquoto lorenzo,dos santos è un finisher per antonomasia,due decisioni in 7 incontr in ufc ci possono stare,contro i due piu resistenti della categoria e cmq malmenati per 3 round;aggiungo agli avversari citati anche gonzaga,liquidato in 4 min manco fosse di un’altra categoria,nn è riuscito neanche a toccarlo e l’ha schiantato a terra col sinistro(letale quanto il destro per jds);senza contare che con le pride rules adesso staremmo parlando di nelson e shane brutalizati e finiti al primo round a suon di soccer kicks

  5. Smettiamola con ste balle su Dos Santos…riguardatevi gli altri match va. Solo perchè non è riuscito a chiudere sugli ultimi due avversari non significa che sia diventato Machida. Solo jab??ma l’avete visto il suo montante destro?Ask Werdum baby!!Vi rinfresco la memoria:
    Werdum ko quasi subito, un latro tko su Struve, tko su Mirko, ko picchiando a viso aperto con il pericolosissimo Yvel.
    L’ha ammesso lui stesso che contro Carwin ha cercato di giocare “facile”. Ma nel primo round avete visto solo jabs?Allora non so che cazzo dirvi!!Non c’è nulla da fare se Shane ha una mascella da australopiteco. Infatti avete notato che adesso che è più magro e pelato sembra un uomo primitivo? Soprattutto per come si muove, per la postura raccolta e per lo sguardo vuoto…LOL vabbè lasciamo stare.
    Anche se preferisco Cain a sto punto spero proprio che JDS diventi campione per poter ridere di Jona Carano…

  6. ma umiGliati da solo ****

    —– Davidino – cartellino Giallo – non si insulta ——-

  7. Si probabilmente non si saprà mai… xò ribadisco ke Santos è noioso e non sarà mai il vero campione da battere———–
    I match ke mettevano in scena i vari mir,lesnar ed ora cain x il titolo hanno tutt un altro ritmo e spettacolo rispetto a quello che fa Santos…..
    Santos è più noioso di tim sylvia

  8. be però in effetti a sensazione la boxe elusiva e fatta di jab di dos santos non dovrebbe mettere in crisi lesnar come lo striking di cain e carwin ….cmq non lo sapremo mai probabilmente :-)
    e soprattutto chi se ne frega !!! visto che lesnar è fuori almeno fino al 2012 ( se non per sempre)

  9. Lesnar e Cain li vedo superiori ed in grado di portar la contesa sul propio campo………….
    Il tempo vedremo a chi darà ragione….

  10. jds non ha voluto compiacere il pubblico, ma ha voluto usare anche il cervello: ha fatto il suo gran lavoro e poi si è guardato dal prendere una randellata da carwin
    jds ha detto che uno dei pochi colpi ricevuti dall’ingegnere l’ha reso dizzy (=stordito), e ha ribadito che il suo pugno è nettamente il più pesante tra gli hw
    chi sarebbe tanto furbo da rischiare di perdere per una sventola tirata alla disperata? questi sono atleti in carne ed ossa, non videogiochi.

  11. tirerà anche un pugno al minuto ma quando l’avversario si avvicina troppo e osa troppo finisce sempre knock down con jds,SEMPRE!!!!!7 vittorie di fila in ufc,quasi tutti grappler tra l’altro,TUTTI e dico tutti usciti molto male dalla gabbia;nn c’è niente di scandaloso a pensare che uno come lui possa sconfiggere brock,semmai il contrario in questo momento;cmq visto che sei l’esperto dimmi chi apparte cain può partire favoirito con jds,magari qualche hw me lo sono perso per strada,fammi qualche nome forza

    • ..dai jhobatan vattene a fanculo , tu e la NAZIONALE di football, umiGLIati da solo

  12. Vedremo cosa vincerà Dos Santos in ufc poi ne riparleremo…..
    tanto vi fate trascinare sempre dall’ onda ma idee concrete ed innovative non ne avete mai avute… Be ce da dire che è un mesetto che avete scoperto che Fedor non è il numero uno…… Siete avanti… ahahaha…
    La diff tra me e la maggior parte di voi è che io non ho dovuto vedere fedor sottomesso o massacrato x poi dir che non è un top….. questo vale x tutto il resto..
    Quando vedrete Overeem e Santos malmenati da buoni Grappler ne riparleremo cmq…
    Campioni dominanti sono d accordo che ora non ce ne sono nei massimi,ma Santos x carità di Dio non ditemi che è il prototipo del nuovo fighter HW xkè ce da spararsi………………………

    Discorso su Carwin:
    è un ottimo browler ed ha un buon pugilato e una forza devastante,xò resistenza e mobilità zero,sembra un blocco di cemento..
    Il fatto che Santos non lo abbia finito la dice lunga anche sui suoi limiti…
    A me non interessa se fa wrestling da 20 anni,è visibilmente lento ed impacciato… con fighter di livello x vincere deve portare a terra dopo serie di combinazioni non con il take…

    Lesnar scappava con Santos????? e per cosa? tirava la media di un pugno ogni minuto….Lesnar è andato in panico con fighter aggressivi che mettono pressione, in caso contrario solitamente usa impostare lui il suo di gioco——Spero che il vostro caro Junior cambi tattica e stile di combattimento contro cain altrimenti misurerà il tappeto x tutti e 5 i round—-

    • a parte il fatto che nessuno qui ha scritto che JDS è più forte di Cain ma soltanto che JDS è forte punto.

  13. forse a noi come spettatori va bene che ci sia uno shane carwin di turno che si faccia sfigurare, tanto è roba sua, non nostra
    ben altro discorso è quando i giorni a seguire ti ritrovi con naso e mascella fratturati o come brock che nell’ultima intervista, recente, è affetto sicuramente da un principio di afasia (neanche tanto all’inizio, dopo i 78 punches ricevuti da carwin e 48 da cain=126 tramvate in tutto!)
    come dice dana white, herb dean è il miglior arbitro dell’ufc, ma qual è il lavoro di tutela che deve svolgere un arbitro, quello di esumare le salme ?

  14. anch’io a parità di lacune considero cain leggermente superiore per adesso,però da qui a dire che lo dominerà ce ne passa,in america per esempio alle scommesse lo danno come underdog,certo stare fermo un anno nn gli avrà fatto bene;per me cmq questa è solo la prima di una serie di sfide,anche con l’aquisizione della strike nn credo che arriverà qualcuno che si imporrà come nuovo campione indiscusso,questi due staranno al centro dell’attenzione per un bel po’ a contendersi la leadership,fino a che nn si presnterà un nuovo grosso nome,forse jones che sale chi lo sa?!

  15. Che JDS non sia bellissimo da vedere credo sia abbastanza chiaro….dire che però è una mezza ciofeca mi pare comunque più che azzardato…..esistono in ogni sport i combattenti più conservativi ( ora dovuti distingui…ma i giapponesi nel K1 rompono le palle a Petrosyan perchè fa pochi KO….però il bagaglio tecnico non lo discute nessuno).
    JDS è un conservativo ( facevo notare come nel primo round non si fosse buttato su un mata leao bello e servito) con uno stile di boxe evasivo…non incalza di continuo ma scambia, arretra, avanza e così via…per cui capisco chi emotivamente ci preferisca un Brock che prende e carica come un muflone….

    ma ora sminuire un lottatore solo perchè non ha uno stile che ci possa sembrare spettacolare o combattivo è un’esagerazione ( e lo dice uno che chiuderebbe Machida in una gabbia per pitbul al posto di quella dell’ufc)

  16. be in effetti tutti i punti della discussione sono opinabili compresa la eventuale ghigliottina ….ovvio che dopo tutte quelle botte è stata una mossa disperata di shane come i takedown di dos santos volevano solo far segnare dei punti e far passare un po di tempo e basta … cmq quello che è stato è stato …dos santos è il n. 2 dell ufc x adesso
    cmq a parita di “lacune” considero cain piu versatile e completo …
    su un punto sono però al 100% d accordo con jona …il 4° …jds a me non piace , tira a finire ai punti , ha paura di scambiare , è conservativo…. una specie di guida versione striker ( almeno x due round su 3 contro shane)
    che poi va bene lo ha dominato di jab e di boxe….ma si è accontentato di quello …se mai poteva essere un motivo in piu x incalzarlo visto che non aveva niente da temere…..se no anche anderson silva sarebbe andato ai punti contro griffin x esempio

  17. @jona
    sei tu che ti umiGli da solo, con la tua grammatica, con la spocchia e la supponenza.
    Quando capirai che la gente che legge e scrive qui lo fa per scambiarsi opinioni e confrontare punti di vista e NON per leggere (o scrivere) verità assolute, sarà sempre troppo tardi.

  18. LMFAO crocop…non avevo neanche notato l’obrobrio grammaticale.

    ps: lassa perde

  19. ma perchè continui a dire che c’è finito giu???ma porca miseria!!! nn è stato neanche mezzo secondo con tutta la schiena a terra neanche un fottutissimo cazzo di secondo!!!!!!!! cmq l’ultima frase che hai detto oltre che sbagliata grammaticalmente è proprio falsa visto che tutti e tre i punti che hai esposto sono falsi,e te lo dico subito anche se è una causa persa:
    sul primo ho gia risposto nn aggiungo altro senno sarebbero troll
    sul secondo:”non paragoniamo neanche per favore” no no,paragoniamo eccome,cain ha dei buchi nella sua guardia da boxe,in ogni match ha sempre preso dei colpi scambiando in piedi anche con brock,nn li ha mai sentiti perchè ha un mento di granito,ma al primo striker potente(ma nn cosi potente poi) ha barcollato ad ogni round,nn vuol dire che solo perchè a fatto a pezzi brock allora sia completo e inattaccabile anzi nessuno lo è;(preciso che contro cain nn ho niente e lo considro il n1 per adesso)
    sul terzo proprio nn ha senso,shane con brock è gassato dopo che lo stava malmenando era in posizione dominante stava andando in gnp ed è gassato da solo,segno che qualche problemino forse….e dico forse…ce lo aveva,con santos ha subito un pestaggio che se c’era brock dell’ultimo anno apriva la porta della gabbia e scappava eppure è rimasto in piedi e ci ha provato fino all’ultimo
    come vedi ogni punton da te esposto era na sciocchezza,ora sei libero di umiGLiarci

  20. @ jona
    ma guarda che il signor carwin fa lotta da quando aveva 6 anni! quasi 30 anni di pratica! 30, non ho detto 3.
    con il naso rotto, senza respirare bene (poter respirare ‘soltanto’ dalla bocca è TUTTA un’altra cosa), il sangue che gli andava negli occhi, dimmi te se poteva avere la lucidità e la forza per resistere ai take down di jds, un omino da circa 110kg…

  21. puahahahahahah

  22. La difesa ai take è pessima e se tre volte su tre va giù x dei take patetici e lenti mi sembra la piu grande prova………

    Cain ai punti è andato una volta sola e con kongo, è esplosivo, completo e non si risparmia,,, non paragoniamo neanche per favore… Santos fa venire il latte alle ginocchia…
    Poi il fatto ke carwin ha fatto tre round è merito del ritmo bassissimo di Santos.. con Lesnar era morto al secondo xke sono stati due round a mille… ,un po come lesnar mir e lesnar cain…. li è capibilissimo veder fighter morti al secondo round…. cmq non vedo l’ora di veder santos contro il caino..

    p.s. visto che arrrivo sempre prima di voi e che poi vi umiglio sempre pensate prima di sparare sentenze……..

  23. @michele lucidi infatti mica ho detto che faranno scoprire il valetudo al sudamerica,al contrario che avendo due campioni di quelle zone attireranno anche quel pubblico che gia segue le mma questo conviene all’ufc,mica al sudamerica,mi hai frainteso

  24. @jona “quasi sottomissione”?? provala in materassina e se riesci a sottomettere qualcuno da quella posizione dovresti pensare all’Adcc; scusa il commento acido , sono di solito solo un lettore di questo blog, mediamente leggo con attenzione i commenti di tutti ( interessante vedere che qui più o meno si è tutti praticanti di Sdc) ma credo nessun praticante di bjj ( come il sottoscritto), grappling o sambo si permetterebbe tale considerazione….

  25. poi se voliam parlare di vittorie ai punti allora cain ci è andato con kongo dopo aver preso certe lecche che facevano riflettere,ma nessuno lo giudica piu per quello perchè ha mostrato miglioramenti,santos idem quindi basta minchiate via

  26. tra l’altro sarà un match con zero ma proprio zero trash talk e se magari da una parte potrebbe avere meno hype di un match con gente tipo lesnar,sonnen,mir, dall’altra conviene tantissimo all’ufc perchè abbiamo due campioni latini che contribuiranno nn poco all’espansione oltre america

    • Beh certo, in Sud America hanno certamente bisogno che l’ UFC gli insegni cosa è il Vale Tudo ..

  27. nn aggiungo altro a quello che dice lorenzo,apparte che magicamente tutti i fighters che ha sconfitto santos automaticamente sono degli scarsoni e brock sicuramente l’avrebbe massacrato…….a un gran pugile che da un anno si allena solo a eludere i take contro uno che nn tollera le botte nel muso e usa solo il take;mmmm mi pare strano eh,jds è il legittimo n2 al mondo adesso e se si sbarazza di cain sarà il n1 per molto tempo,io per ora nn fo pronostici,vedremo come andrà

  28. Finalmente son riuscito a vedere tutti i matches tranne quello di Poirier.

    Florian è un grande fighter superpreparato però non credo che abbia speranze contro Aldo. Mi spiace per Nunes che ha origini italiane ed è un gran talento. Ha dimostrato poco cardio ma credo che tra due anni se si rincontrano Nunes vincerebbe.

    Ottimo Nick Ring su un avversario che però non conoscevo e non saprei dirne il valore.

    Einemo un pò troppo grasso e fiacco e non capisco che cazzo ci fa in ufc dopo 5 anni di inattività. Credo lo avessero preso per testare la Golden Glory e dare un match facile a Carwin.

    Scandalosa decisione dei giudici su Omigawa!!Dana incazzatissimo e luci spente dopo l’annuncio di Bruce Buffer con i fischi del pubblico LOL

    Ah poi impressionante primo round di Maia nello striking ma che poi inspiegabilmente cambia il gioco cercando il td da lontano senza setup contro il forte wrestler Munoz che vince meritatamente. Grande Mark!!Un LOL per l’abbraccio all’inizio dell’ultimo round con Maia che all’inizio non capisce.

    Poi grande Weidman…staremo a vedere sto ragazzo che già solo per la combinazione letale wrestling da paura+ottimo bjj in costante miglioramento è uno da temere per tutti a 185.

    Infine Joey Beltran sempre un idolo!!

  29. @Jona Carano:

    1)Carwin è un pessimo wrestler——>LOL

    2)Carwin non avrà mai fiato—–>Non mi sembra che abbia calato di intensità in maniera scandalosa come contro Brock perciò non direi…è solo lento quello sì che non lo cambierà.

    3)la difesa dai take di Santos è pietosa—–>ma fatti il piacere…si sa rialzare benissimo. Non fatica se è messo contro la gabbia. Ha un equilibrio della madonna, guardatelo contro Nelson. Poi scusami..come fai a dire che ha una tdd scandalosa se su 7 match ufc(sostanzioso campione statistico) ha avuto il culo a terra 3 volte di cui solo una per più di mezzo secondo(contro Carwin)??Qua si parla di fatti non di opinioni

    4)E’ stato salvato dal gong—-> non inventare le cose che non accadono per favore. Il match l’abbiamo visto tutti. Grazie

    ps: Give yourself a damn break!!

  30. Aggiungo che santos insieme a machida sono i due campioni che non vorrei mai vedere xke si conservano e sono pallosi….
    premesso ciò non credo che fighter ufc scambierebbero cosi poco volentieri coi pugili in un fight di mma.. le fasi di strike in ottica mma prevedono uso di tibie,ginocchia e gomiti ,che i pugili non sanno manco cosa sono, distanze diverse e non hanno l arbitro che stacca quando legano…. poi a mano a perta è tutto diverso… i pugili andati nel k1 hanno sempre fatto figure pietose tra l’alto..
    vabbe lasciamo perdere….
    cmq non diciamo cazzate parlando del wrestling di santos… forse anche io facevo un take a carwin in quelle condizioni…..
    L’unico motivo x cui ha retto tre round è xkè la pressione di jds è stata minima… Non l’ho visto meglio fisicamenterispetto al suo match contro brock….

  31. POSSO DARE TORTO A TUTTI VOI?????????????

    Carwin è un pessimo wrestler ed ha portato tre volte su tre a terra santos… lo stesso santos che è un ottimo striker ed avendo uno striker come lui come avversario gli è andata bene…
    Io sarò scemo ma uno che arriva ai punti con carwin,nelson e x poco con crocop non mi sembra un fenomeno,,, tra l altro va sempre avanti con jab e combinazioni e non credo che Lesnar sarebbe stato li a farsi jabbare come ha fatto uno stanco Carwin…. tra l ‘ altro la cintura marrone di jj è stata salvata dal gong da una quasi sottomissione di carwin..Dopo sto mach si vedono molte cose,tra l’altro quelle che pensavo già…………..
    1). Lesnar al chicano lo avrebbe massacrato,
    2). Carwin non avrà mai fiato
    3). la difesa da take di Santos è pietosa
    4).Santos è NOIOSISSIMO—————————

    • La fine del mondo è vicina: concordo (con alcune) esternazioni del Jona.
      il pugilato di JDS è ottimo vero, però non so dopo 3 round di botte a Nelson e 3 Round di botte a Carwin non ha sdraiato nessuno… mmmh

      forse si risparmia un po troppo oppure ha un passato da karateka( DOS Santos Karate do ??:-) … non direi che i suoi match siano noiosi, pero almeno a me questo ufc 131 non mi emozionava sulla carta.

      chupa

      PS concordo anche su quando hai detto “Io sarò scemo…” ahahahha :-)

  32. be io ho detto overeem perchè oltre che essere uno dei top è il top degli striker in mma quindi junior in teoria dovrebbe essere inferiore proprio nell ( unico) campo nel quale x adesso ha dimostrato di essere superiore a tutti -…. poi magari “basta” cain o lesnar ( se mai tornerà ) o werdum …chi lo sa …qui sono tutti incontri inediti x di piu con gente imbattuta ( cain e jds) dei quali non si conoscono i limiti ( che si vedono evidenti nelle sconfitte)

  33. la ghigliottina con l’avversario in side guard nn ha effetto,santos sembrava infastidito perchè era suonata la campana e shane nn lasciava,sicuramente perchè poraccio aveva perso lucidità e te credo co quelle mazzate@andrea contro overeem lo vedo favorito , come striking paga un certo gap sia di potenza ma piu che altro di completezza(ma chi nn lo paga con uber in mma),ma qui nn parliamo di todd duffe che è cosi furbo da metterla sulla forza bruta e andare incontro alle sue ginocchiate,oppure all’inverso nn parliamo di rogers che era entrato sul ring gia tremante di paura;santos,e cain hanno dimostrato nn solo di avere talento,ma anche di essere pronti e furbi per capire l’andamento di un match e a cambiare marcia al momento giusto,pure avendo di fronte avversari piu grossi e piu potenti(brock e shane);uber poi se dovesse prendersi le botte che ha preso shane nn passerebbe il primo round viste le sue doti da incassatore;poi perchè dire che santos schiena a terra nn dura 10 secondi nn lo capisco;fa bene a nn finirci mai perchè l’mma di oggi dimostrano che anche se schiena a terra te la cavi e nn subisci danni perdi il round,quindi a meno che nn sei werdum nn conviene starci neanche un secondo;poi credo che piu che il bjj santos potenzierà il wrestling,che è piu importante anche come difesa dai take,tra l’altro gia mi sembra sappia fare qualcosa,anche se shane era a pezzi è cmq un bestione di 115kg che è stato slammato due volte(inoltre un bel take lo fece anche nelosn)

  34. shane ha il naso rotto (il sangue per tutto il match non lo faceva respirare) e probabilmente anche la mascella …bene
    ho letto le sue dichiarazioni e dice che fin dall’inizio si sentiva strano e i suoi piedi non erano mobili come voleva.
    fa i complimenti a junior dos santos e al suo camp…chissà del suo cosa dirà, quando inizierà a ricordare, si perchè dice di non ricordare una fava del match.
    l’hanno fatto morire di fame, gli hanno fatto perdere le sue ‘sensazioni’, non aveva un gameplan e un piano b …
    il suo team non mi convince per niente!

  35. Ma quella “ghigliottina” all’ultimo secondo di Carwin come l’avete vista???
    Secondo voi avrebbe potuto chiudere l’incontro?

  36. in effetti il tuo ragionamento non fa un apiega cro cop …. se ci fosse un lennox lewis con tdd ai massimi livelli massacrerebbe tutti anche nelle mma … però in effetti essendo mma e essendo nel 2011 come un lesnar quando vince mi esalta ma non posso ormai dimenticarmi il suo standing penoso non posso x lo stesso motivo apprezzare un dos santos che sicuramente schiena a terra durerebbe 10 secondi ….. chissà forse con lesnar sarebbe stato l incontro perfettamene INPERFETTO …. l uomo con zero standing e td al massimo contro l uomo con solo standing e tdd al massimo…. cioè tipo l oggetto inamovibile contro la forza irresistibile ahah
    almeno in altri tempi dove i fighter mma erano molto meno well rounded un mirko cro cop li spaccava veramente tutti in standing questo dos santos manco quello ( e niente high kick !!!)
    allora mandiamolo contro overeem sulla carta dovrebbe essere spacciato

  37. È un vero talento!

  38. Il ragionamento sarebbe corretto se l’mma fosse la boxe, ma così non è.
    A partire dai guantoni che non ti permettono di coprirti come quelli di boxe e non ti permetteranno mai di vedere un incontro simile a uno di boxe…

    Senza contare che il discorso avere un tdd imbattibile ha poco senso, c’è sempre qualcuno che in qualche occasione ti può tirare giù. Come non esiste nessuno che abbia un td infallibile…

    Ovvio che essere dei Pro in un aspetto è un vantaggio, ma queste restano arti marziali MISTE, devi essere well-rounded per andare da qualche parte ;)

  39. per me il discorso di jds è semplice e abbastanza logico;probabilmente se un qualsiasi hw di mma si mettesse a scambiare in piedi con un hw campione di boxe,tipo lennox lewis tyson ecc,quello di mma finisce all’ospedale;jds ha un grande talento per la boxe e punta ad essere una sorta di campione di pugilato all’interno delle mma,con la differenza dagli altri pugili che allenandosi da anni alla black house nn si fa fregare da nessun grappler che tenterà di portarlo a terra;immaginatevi lennox lewis in mma che sia impossibile da portare a terra,probabilente sarebbe invincibile(caso ipotetico);ora è difficile che santos raggiunga i livelli di boxe di tyson e compagni,però anche se ci si avvicinasse,potrebbe regnare a lungo negli hw;certo è che mr cain velasuquez avrà da ridire e gli farà sputare sangue prima di cedergli il titolo

  40. Si beh i takedown gli ha portati nel 3 round credo giusto per avere la vittoria sicura.. Allenandosi con machida deve aver preso il vizio di non spingere troppo.. comunque anche secondo me non ha un bjj buono come dicono.. mi sembra di aver letto che lui stesso ammette di non avere un bjj stellar..e comunque rimane un ottimo fighter e l’unico nella categoria che adesso avrebbe qualche possibilità di battere cain

  41. Dos Santos ha dimostrato una boxe di primissima classe, finte, jab, e colpia al tronco….sul primo round non ho capito perchè non ha provato la finalizzazione, in un punto ha messo il braccio per andare in finalizzazione e poi ha preferito la gragnola di colpi….
    UltimoTD l’ha tirato per punteggio semplicemente, ormai carwin era bollito e gli è pure entrato tra le braccia….

  42. cmq in generale solita gran palla di evento ufc… questi spazi sono enormi….e i movimenti di indietreggiamento circolare sono abusati…… dana deve fare qualcosa ….anche perchè domenica prossima sono sicuro che strikeforce farà i soliti fuochi d artificio

  43. be si tatticamente ha provato tutte le carte che aveva…..certo gia nel primo round dos santos aveva capito che dalla boxe di carwin aveva poco da temere….rimaneva il takedown …ma anche quando glie è riuscito a terra non ci è rimasto molto….. cmq netta superiorità soprattutto a questi livelli la cosa è sorprendente…cioè stiamo parlando dello stesso uomo che ha distrutto mirr e lesnar…. ed è stato dominato da dos santos… vediamo come andrà a ottobre contro cain,.,.,,
    in effetti come stile e fisico dos santos è un fighter un po d’laltri tempi…. alla cro cop dei tempi d oro…. anche se i commentatori continuano a riferire del suo solid bjj… per me a terra forse sapra un po difendersi ma niente di piu anche perchè si vede proprio che non ci vuole andare ….non lavorerebbe cosi tanto di tdd se avesse sto bjj stellare…
    cmq buon per lui che riesce a mantenere il match la dove vuole lui … cmq non mi esalta piu di tanto … lo trovo un po troppo coservativo…mi da l impressione che abbia ben in mente da cosa derivano i giudizi dei giudici x andare a punti… anche quei due takedown finali…. ( cmq è solo una mia sensazione personale …..gente come lesnar e overeem mi esalta di piu )

  44. Concordo con Crocop, Shane ha dimostrato di essere in ottima forma senza tutti quegli antidolorifici ha retto bene almeno due round e mezzo, poi non capisco: cosa doveva fare tatticamente contro JDS? scambiando ha un allungo minore ed è più lento, ha provato a stringerlo contro la gabbia o a portarlo a terra ma JDS si è allenato fino ad un mese fa’ per combattare Lesnar e mi pare che a tdd sia messo bene
    quello che è sicuro è che lo Shane di ierisera avrebbe spappolato sia Lesnar che Mir che chiunque altro eccetto JDS e Velasquez, ora godiamoci la sfida per il titolo

  45. io nn sarei cosi drastico,a me è sembrato il solito shane visto fino al match con gonzaga,dove nn superava le 260 libbre;ha messo massa solo in vista del match con brock(poi prima ha dovuto affrontare mir ma era in programma il match con lesnar di gia) e a 280 nn aveva fiato per piu di 5 min;nn credo abbia perso cosi tanto in potenza,semplicemente quando di fronte hai un pugile molto migliore di te che ti può mandare ko è logico che nn affondi;poi le ha provate tutte nel primo round,ma di boxe le ha prese,di takedown manco l’ombra,l’unica cosa è che ha una resistenza ai colpi probabilmente migliore anche di nelson e cmq a fine match era una maschera di sangue;per me lo shane di ieri sera può prendere a manate tutto il roster ufc,eclusi ovviamente cigano e velasuqez,nn mi sembra per niente fuori forma ,visto che alla fine 3 round li ha fatti nonostante quelle mazzate

  46. io credo che shane carwin manderà a casa il suo preparatore e il suo tattico
    ha perso peso e potenza e non ha guadagnato velocità, mobilità.
    provava ad attaccare, ma senza cercare veramente l’affondo, con convinzione.
    ha atteso tanto, troppo, poi gli ultimi 40″ del 1° round ha perso la distanza e ha beccato dei jab da stupido (muovi quel cazzo di busto gli dicevo)
    finito il round così avrebbe potuto anche andarsene a casa, tanto ormai…
    insomma un toro, no, non si può trasformare in una gazzella e lui ieri non era niente, nè una cosa nè l’altra.

  47. No, perchè con Lesnar senza prendere nemmeno un pugno dopo 1 round ero uno zombie (tant’è che s’è fatto finalizzare con una facilità incredibile, se non altro vs JDS ha mostrato un po’ di cuore).
    Quindi sì, ritengo che il problema principale di Shane sia avere troppo poco fiato in relazione alla massa… Se poi cmq JDS è superiore è un altro problema, la mia ‘critica’ era in senso assoluto, non relazionale vs JDS…

    • era senza fiato contro lesnar perchè imbottito di antidolorifici, dopo l’operazione si è disintossicato e ha mostrato un miglioramento enorme, avesse incontrato ierisera lesnar avrebbe chiuso al primo round

  48. ma infatti si tende spesso a dare importanza alla potenza,alla massa,quando ci si dimentica che una delle caratteristiche piu importanti in un fighter,specialmente striker,è la velocità,è inutile che te sei 20 kg di piu e hai un pugno piu potente del mio se poi nn riesci a colpirmi,ho nn resci a bloccarmi alla gabbia perchè sono bravo a divincolarmi;il fatto è che sopra i 93kg gent veloce nn ce n’è molta(anzi nn c’è quasi mai stata apparte il fedor dei bei tempi che sembrava una mitragliatrice),ma quando c’è è un casino,per questo ho sempre ritenuto jds e cain i migliori negli ultimi tempi,nostante abbiano cmq buone masse(santos puo contare anche su 193 cm di altezza),sono piu veloci rispetto alla media,nn siamo nei leggeri dove tutti vanno a 2000,anche nei medi silva domina perchè neanche lo vedi quando ti colpisce;shane cmq nn mi è dispiaciuto,ha dimostrato grande cuore e un cardio decente,può rompere il culo a tantissima gente,solo che ieri sera l’avversario era semplicemente piu forte

  49. Ma sicuro dipenda dal fiato? Magari è JDS che è uno striker molto, molto, migliore.

    P.S.
    Per gli evoluzionisti: JDS 108kg e nessun background nel wrestling. Ma sta gente non doveva essere estinta?

  50. concordo, troppe decisioni dei giudici..

    Carwin ha il problema del fiato, ha un colpo poderoso come potenza ma deve sempre dosare i colpi stessi per non spomparsi immediatamente. E’ stato stuprato dal jab di Jr.
    O lavora un sacco sul fiato e la resistenza per provare a colpire l’avversario per un periodo di tempo più lungo e non due pugni ogni 30 secondi, oppure prevedo un declino irreversibile…

  51. 7 match su 12 arrivati ai giudici.
    Saranno arrivati ai giudici ma a me gli incontri di questa card mi sono piaciuti, Carwin non mi sembrava nemmeno lui…

  52. oramai direi che se non sei pronto a 360° non puoi sperare di diventare campione

  53. Se anche l’incotro tra i più duri picchiatori HW finisce ai punti..l’UFC ha un problema.

    Detto questo, dominio totale di Dos Santos che regala splendide combinazioni e che non è riuscito a chiudere solo per (un eccesso di) strategia..non ha voluto concedere la possibilità a Carwin di piazzare uno dei suoi colpi.
    Shane dal canto suo ha dimostrato di aver superato i problemi di cardio ma contemnporanemente ha dimostrato anche di essere una categoria sotto al brasiliano.

  54. finalmente tutti,anche i piu scettici,hanno capito a che livello sia il brasiliano:altissimo!!shane ha provato da subito qualche single ma la tdd si è confermata solida anche per un bestione come carwin,dopo il primo round l’incontro poteva anche essere stoppato visto come era ridotto l’ingegnere(anche rogan faceva impressione vederlo ridotto a quel modo),al quale va riconosciuto un cuore,un coraggio e una capacità di incassare incredibile,probabilmente la piu alta nella hw division;per il resto solo santos show,boxe di un altro pianeta,divario di velocità imbarazzante,intelligenza a controllare gli ultimi due round senza rischiare,mascella ottima(ha subito alcuni colpi nn male),un high kick e la chicca finale quei due take stile wrestler veramente molto belli;se al posto di carwin ci fosse stato lesnar degli ultimi tempi probabilmente l’incontro sarebbe finito al primo round;ora finalmente avremo jds vs velasquez,il quale forse è l’unico a poter competere con cigano in quanto a velocità,e finalmente capiremo chi è il n1
    nella preliminari abbiamo la conferma che chi ha sconfitto alessio alcuni mesi fa è un fighter che presto punterà ai massimi posti nei middle,veramente tosto questo weidman

  55. caro shane carwin, mesi di preparazione e poi …
    non sono riuscito ad andare oltre il primo round: un massacro

  56. Ancora una volta 7 match su 12 arrivati ai giudici. Basta UFC!!!

  57. scusa Sig Rezzonico, non ero a casa e non sono riuscito a mettere null’altro che l’articolo…sorry!
    Grazie come al solito per i risultati !
    settimana prossima per lo strikeforce mi organizzao bene :-)

  58. Pay Per View Televised UFC 131 Fight Card:
    Junior Dos Santos defeats Shane Carwin by Unanimous Decision (30-27, 30-27, 30-26)
    Kenny Florian defeats Diego Nunes by Unanimous Decision (29-28, 29-28, 30-27)
    Mark Munoz defeats Demian Maia by Unanimous Decision (29-28, 29-28, 30-27)
    Dave Herman defeats Jon Olav Einemo by TKO (Strikes) – Round 2 @ 3:19
    Donald Cerrone defeatss Vagner Rocha by Unanimous Decision (30-27, 30-27, 30-26)

    Spike TV Televised UFC 131 Fight Card:
    Sam Stout defeats Yves Edwards by KO – Round 1 @ 3:52
    Chris Weidman defeats Jesse Bongfeldt via Submission (Guillotine Choke) – Round 1 @ 4:54

    Facebook Broadcast Fight Card UFC 131 Fights:
    Krzysztof Soszynski vs Mike Massenzio by Unanimous Decision (30-27, 30-26, 30-27)
    Nick Ring defeats James Head via Submission (Rear Naked Choke) – Round 3 @ 3:33
    Dustin Poirier defeats Jason Young by Unanimous Decision (30-27, 30-27, 29-28)
    Joey Beltran defeats Aaron Rosa by TKO (Strikes) – Round 3 @ 1:26
    Darren Elkins defeats Michihiro Omigawa by Unanimous Decision (29-28, 29-28, 30-27)

  59. Non ce più la chat??

  60. DOS SANTOS!!!!!

Comments are closed