UFC

UFC 131: Dos Santos vs. Carwin – risultati in diretta

UFC 131: Dos Santos vs. Carwin - risultati in diretta 1

UFC 131: Dos Santos vs. Carwin – risultati in diretta

L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI

UFC 131: Dos Santos vs. Carwin - risultati in diretta 2UFC 131: Dos Santos vs. Carwin

11 Giugno

Junior Dos Santos vince suShane Carwin – Unanimous Decision (30-27, 30-27, 30-26)
Kenny Florian vince Diego Nunes – Unanimous Decision (29-28, 29-28, 30-27)
Mark Munoz vince Demian Maia – Unanimous Decision (29-28, 29-28, 30-27)
Dave Herman vince Jon Olav Einemo -TKO (Punches) in Round 2, 3:19
Donald Cerrone vince Vagner Rocha – Unanimous Decision (30-27, 30-27, 30-26)
Sam Stout vince Yves Edwards – KO (Punch) in Round 1, 3:52
Chris Wiedman vince Jesse Bongfeldt – Submission (Guillotine Choke) in Round 1, 4:54
Krzysztof Soszy?ski vince Mike Massenzio – Unanimous Decision (30-27, 30-26, 30-27)
Nick Ring vince James Head – Submission (Rear Naked Choke) in Round 3, 3:33
Dustin Poirier vince Jason Young – Unanimous Decision (30-27, 30-27, 29-28)
Joey Beltran vince Aaron Rosa – TKO (Unanswered Blows) in Round 3, 1:26
Darren Elkins vince Michihiro Omigawa – Unanimous Decision (29-28, 29-28, 30-27)

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

65 Commenti

  • Aggiungo che santos insieme a machida sono i due campioni che non vorrei mai vedere xke si conservano e sono pallosi….
    premesso ciò non credo che fighter ufc scambierebbero cosi poco volentieri coi pugili in un fight di mma.. le fasi di strike in ottica mma prevedono uso di tibie,ginocchia e gomiti ,che i pugili non sanno manco cosa sono, distanze diverse e non hanno l arbitro che stacca quando legano…. poi a mano a perta è tutto diverso… i pugili andati nel k1 hanno sempre fatto figure pietose tra l’alto..
    vabbe lasciamo perdere….
    cmq non diciamo cazzate parlando del wrestling di santos… forse anche io facevo un take a carwin in quelle condizioni…..
    L’unico motivo x cui ha retto tre round è xkè la pressione di jds è stata minima… Non l’ho visto meglio fisicamenterispetto al suo match contro brock….

  • @Jona Carano:

    1)Carwin è un pessimo wrestler——>LOL

    2)Carwin non avrà mai fiato—–>Non mi sembra che abbia calato di intensità in maniera scandalosa come contro Brock perciò non direi…è solo lento quello sì che non lo cambierà.

    3)la difesa dai take di Santos è pietosa—–>ma fatti il piacere…si sa rialzare benissimo. Non fatica se è messo contro la gabbia. Ha un equilibrio della madonna, guardatelo contro Nelson. Poi scusami..come fai a dire che ha una tdd scandalosa se su 7 match ufc(sostanzioso campione statistico) ha avuto il culo a terra 3 volte di cui solo una per più di mezzo secondo(contro Carwin)??Qua si parla di fatti non di opinioni

    4)E’ stato salvato dal gong—-> non inventare le cose che non accadono per favore. Il match l’abbiamo visto tutti. Grazie

    ps: Give yourself a damn break!!

  • Finalmente son riuscito a vedere tutti i matches tranne quello di Poirier.

    Florian è un grande fighter superpreparato però non credo che abbia speranze contro Aldo. Mi spiace per Nunes che ha origini italiane ed è un gran talento. Ha dimostrato poco cardio ma credo che tra due anni se si rincontrano Nunes vincerebbe.

    Ottimo Nick Ring su un avversario che però non conoscevo e non saprei dirne il valore.

    Einemo un pò troppo grasso e fiacco e non capisco che cazzo ci fa in ufc dopo 5 anni di inattività. Credo lo avessero preso per testare la Golden Glory e dare un match facile a Carwin.

    Scandalosa decisione dei giudici su Omigawa!!Dana incazzatissimo e luci spente dopo l’annuncio di Bruce Buffer con i fischi del pubblico LOL

    Ah poi impressionante primo round di Maia nello striking ma che poi inspiegabilmente cambia il gioco cercando il td da lontano senza setup contro il forte wrestler Munoz che vince meritatamente. Grande Mark!!Un LOL per l’abbraccio all’inizio dell’ultimo round con Maia che all’inizio non capisce.

    Poi grande Weidman…staremo a vedere sto ragazzo che già solo per la combinazione letale wrestling da paura+ottimo bjj in costante miglioramento è uno da temere per tutti a 185.

    Infine Joey Beltran sempre un idolo!!

  • nn aggiungo altro a quello che dice lorenzo,apparte che magicamente tutti i fighters che ha sconfitto santos automaticamente sono degli scarsoni e brock sicuramente l’avrebbe massacrato…….a un gran pugile che da un anno si allena solo a eludere i take contro uno che nn tollera le botte nel muso e usa solo il take;mmmm mi pare strano eh,jds è il legittimo n2 al mondo adesso e se si sbarazza di cain sarà il n1 per molto tempo,io per ora nn fo pronostici,vedremo come andrà

  • tra l’altro sarà un match con zero ma proprio zero trash talk e se magari da una parte potrebbe avere meno hype di un match con gente tipo lesnar,sonnen,mir, dall’altra conviene tantissimo all’ufc perchè abbiamo due campioni latini che contribuiranno nn poco all’espansione oltre america

    • Beh certo, in Sud America hanno certamente bisogno che l’ UFC gli insegni cosa è il Vale Tudo ..

  • poi se voliam parlare di vittorie ai punti allora cain ci è andato con kongo dopo aver preso certe lecche che facevano riflettere,ma nessuno lo giudica piu per quello perchè ha mostrato miglioramenti,santos idem quindi basta minchiate via

  • @jona “quasi sottomissione”?? provala in materassina e se riesci a sottomettere qualcuno da quella posizione dovresti pensare all’Adcc; scusa il commento acido , sono di solito solo un lettore di questo blog, mediamente leggo con attenzione i commenti di tutti ( interessante vedere che qui più o meno si è tutti praticanti di Sdc) ma credo nessun praticante di bjj ( come il sottoscritto), grappling o sambo si permetterebbe tale considerazione….

  • @michele lucidi infatti mica ho detto che faranno scoprire il valetudo al sudamerica,al contrario che avendo due campioni di quelle zone attireranno anche quel pubblico che gia segue le mma questo conviene all’ufc,mica al sudamerica,mi hai frainteso

  • La difesa ai take è pessima e se tre volte su tre va giù x dei take patetici e lenti mi sembra la piu grande prova………

    Cain ai punti è andato una volta sola e con kongo, è esplosivo, completo e non si risparmia,,, non paragoniamo neanche per favore… Santos fa venire il latte alle ginocchia…
    Poi il fatto ke carwin ha fatto tre round è merito del ritmo bassissimo di Santos.. con Lesnar era morto al secondo xke sono stati due round a mille… ,un po come lesnar mir e lesnar cain…. li è capibilissimo veder fighter morti al secondo round…. cmq non vedo l’ora di veder santos contro il caino..

    p.s. visto che arrrivo sempre prima di voi e che poi vi umiglio sempre pensate prima di sparare sentenze……..

  • @ jona
    ma guarda che il signor carwin fa lotta da quando aveva 6 anni! quasi 30 anni di pratica! 30, non ho detto 3.
    con il naso rotto, senza respirare bene (poter respirare ‘soltanto’ dalla bocca è TUTTA un’altra cosa), il sangue che gli andava negli occhi, dimmi te se poteva avere la lucidità e la forza per resistere ai take down di jds, un omino da circa 110kg…

  • ma perchè continui a dire che c’è finito giu???ma porca miseria!!! nn è stato neanche mezzo secondo con tutta la schiena a terra neanche un fottutissimo cazzo di secondo!!!!!!!! cmq l’ultima frase che hai detto oltre che sbagliata grammaticalmente è proprio falsa visto che tutti e tre i punti che hai esposto sono falsi,e te lo dico subito anche se è una causa persa:
    sul primo ho gia risposto nn aggiungo altro senno sarebbero troll
    sul secondo:”non paragoniamo neanche per favore” no no,paragoniamo eccome,cain ha dei buchi nella sua guardia da boxe,in ogni match ha sempre preso dei colpi scambiando in piedi anche con brock,nn li ha mai sentiti perchè ha un mento di granito,ma al primo striker potente(ma nn cosi potente poi) ha barcollato ad ogni round,nn vuol dire che solo perchè a fatto a pezzi brock allora sia completo e inattaccabile anzi nessuno lo è;(preciso che contro cain nn ho niente e lo considro il n1 per adesso)
    sul terzo proprio nn ha senso,shane con brock è gassato dopo che lo stava malmenando era in posizione dominante stava andando in gnp ed è gassato da solo,segno che qualche problemino forse….e dico forse…ce lo aveva,con santos ha subito un pestaggio che se c’era brock dell’ultimo anno apriva la porta della gabbia e scappava eppure è rimasto in piedi e ci ha provato fino all’ultimo
    come vedi ogni punton da te esposto era na sciocchezza,ora sei libero di umiGLiarci

  • @jona
    sei tu che ti umiGli da solo, con la tua grammatica, con la spocchia e la supponenza.
    Quando capirai che la gente che legge e scrive qui lo fa per scambiarsi opinioni e confrontare punti di vista e NON per leggere (o scrivere) verità assolute, sarà sempre troppo tardi.

  • be in effetti tutti i punti della discussione sono opinabili compresa la eventuale ghigliottina ….ovvio che dopo tutte quelle botte è stata una mossa disperata di shane come i takedown di dos santos volevano solo far segnare dei punti e far passare un po di tempo e basta … cmq quello che è stato è stato …dos santos è il n. 2 dell ufc x adesso
    cmq a parita di “lacune” considero cain piu versatile e completo …
    su un punto sono però al 100% d accordo con jona …il 4° …jds a me non piace , tira a finire ai punti , ha paura di scambiare , è conservativo…. una specie di guida versione striker ( almeno x due round su 3 contro shane)
    che poi va bene lo ha dominato di jab e di boxe….ma si è accontentato di quello …se mai poteva essere un motivo in piu x incalzarlo visto che non aveva niente da temere…..se no anche anderson silva sarebbe andato ai punti contro griffin x esempio

  • Che JDS non sia bellissimo da vedere credo sia abbastanza chiaro….dire che però è una mezza ciofeca mi pare comunque più che azzardato…..esistono in ogni sport i combattenti più conservativi ( ora dovuti distingui…ma i giapponesi nel K1 rompono le palle a Petrosyan perchè fa pochi KO….però il bagaglio tecnico non lo discute nessuno).
    JDS è un conservativo ( facevo notare come nel primo round non si fosse buttato su un mata leao bello e servito) con uno stile di boxe evasivo…non incalza di continuo ma scambia, arretra, avanza e così via…per cui capisco chi emotivamente ci preferisca un Brock che prende e carica come un muflone….

    ma ora sminuire un lottatore solo perchè non ha uno stile che ci possa sembrare spettacolare o combattivo è un’esagerazione ( e lo dice uno che chiuderebbe Machida in una gabbia per pitbul al posto di quella dell’ufc)

  • anch’io a parità di lacune considero cain leggermente superiore per adesso,però da qui a dire che lo dominerà ce ne passa,in america per esempio alle scommesse lo danno come underdog,certo stare fermo un anno nn gli avrà fatto bene;per me cmq questa è solo la prima di una serie di sfide,anche con l’aquisizione della strike nn credo che arriverà qualcuno che si imporrà come nuovo campione indiscusso,questi due staranno al centro dell’attenzione per un bel po’ a contendersi la leadership,fino a che nn si presnterà un nuovo grosso nome,forse jones che sale chi lo sa?!

  • forse a noi come spettatori va bene che ci sia uno shane carwin di turno che si faccia sfigurare, tanto è roba sua, non nostra
    ben altro discorso è quando i giorni a seguire ti ritrovi con naso e mascella fratturati o come brock che nell’ultima intervista, recente, è affetto sicuramente da un principio di afasia (neanche tanto all’inizio, dopo i 78 punches ricevuti da carwin e 48 da cain=126 tramvate in tutto!)
    come dice dana white, herb dean è il miglior arbitro dell’ufc, ma qual è il lavoro di tutela che deve svolgere un arbitro, quello di esumare le salme ?

  • Vedremo cosa vincerà Dos Santos in ufc poi ne riparleremo…..
    tanto vi fate trascinare sempre dall’ onda ma idee concrete ed innovative non ne avete mai avute… Be ce da dire che è un mesetto che avete scoperto che Fedor non è il numero uno…… Siete avanti… ahahaha…
    La diff tra me e la maggior parte di voi è che io non ho dovuto vedere fedor sottomesso o massacrato x poi dir che non è un top….. questo vale x tutto il resto..
    Quando vedrete Overeem e Santos malmenati da buoni Grappler ne riparleremo cmq…
    Campioni dominanti sono d accordo che ora non ce ne sono nei massimi,ma Santos x carità di Dio non ditemi che è il prototipo del nuovo fighter HW xkè ce da spararsi………………………

    Discorso su Carwin:
    è un ottimo browler ed ha un buon pugilato e una forza devastante,xò resistenza e mobilità zero,sembra un blocco di cemento..
    Il fatto che Santos non lo abbia finito la dice lunga anche sui suoi limiti…
    A me non interessa se fa wrestling da 20 anni,è visibilmente lento ed impacciato… con fighter di livello x vincere deve portare a terra dopo serie di combinazioni non con il take…

    Lesnar scappava con Santos????? e per cosa? tirava la media di un pugno ogni minuto….Lesnar è andato in panico con fighter aggressivi che mettono pressione, in caso contrario solitamente usa impostare lui il suo di gioco——Spero che il vostro caro Junior cambi tattica e stile di combattimento contro cain altrimenti misurerà il tappeto x tutti e 5 i round—-

    • a parte il fatto che nessuno qui ha scritto che JDS è più forte di Cain ma soltanto che JDS è forte punto.

  • tirerà anche un pugno al minuto ma quando l’avversario si avvicina troppo e osa troppo finisce sempre knock down con jds,SEMPRE!!!!!7 vittorie di fila in ufc,quasi tutti grappler tra l’altro,TUTTI e dico tutti usciti molto male dalla gabbia;nn c’è niente di scandaloso a pensare che uno come lui possa sconfiggere brock,semmai il contrario in questo momento;cmq visto che sei l’esperto dimmi chi apparte cain può partire favoirito con jds,magari qualche hw me lo sono perso per strada,fammi qualche nome forza

  • jds non ha voluto compiacere il pubblico, ma ha voluto usare anche il cervello: ha fatto il suo gran lavoro e poi si è guardato dal prendere una randellata da carwin
    jds ha detto che uno dei pochi colpi ricevuti dall’ingegnere l’ha reso dizzy (=stordito), e ha ribadito che il suo pugno è nettamente il più pesante tra gli hw
    chi sarebbe tanto furbo da rischiare di perdere per una sventola tirata alla disperata? questi sono atleti in carne ed ossa, non videogiochi.

  • Lesnar e Cain li vedo superiori ed in grado di portar la contesa sul propio campo………….
    Il tempo vedremo a chi darà ragione….

  • be però in effetti a sensazione la boxe elusiva e fatta di jab di dos santos non dovrebbe mettere in crisi lesnar come lo striking di cain e carwin ….cmq non lo sapremo mai probabilmente :-)
    e soprattutto chi se ne frega !!! visto che lesnar è fuori almeno fino al 2012 ( se non per sempre)

  • Si probabilmente non si saprà mai… xò ribadisco ke Santos è noioso e non sarà mai il vero campione da battere———–
    I match ke mettevano in scena i vari mir,lesnar ed ora cain x il titolo hanno tutt un altro ritmo e spettacolo rispetto a quello che fa Santos…..
    Santos è più noioso di tim sylvia

  • ma umiGliati da solo ****

    —– Davidino – cartellino Giallo – non si insulta ——-

  • Smettiamola con ste balle su Dos Santos…riguardatevi gli altri match va. Solo perchè non è riuscito a chiudere sugli ultimi due avversari non significa che sia diventato Machida. Solo jab??ma l’avete visto il suo montante destro?Ask Werdum baby!!Vi rinfresco la memoria:
    Werdum ko quasi subito, un latro tko su Struve, tko su Mirko, ko picchiando a viso aperto con il pericolosissimo Yvel.
    L’ha ammesso lui stesso che contro Carwin ha cercato di giocare “facile”. Ma nel primo round avete visto solo jabs?Allora non so che cazzo dirvi!!Non c’è nulla da fare se Shane ha una mascella da australopiteco. Infatti avete notato che adesso che è più magro e pelato sembra un uomo primitivo? Soprattutto per come si muove, per la postura raccolta e per lo sguardo vuoto…LOL vabbè lasciamo stare.
    Anche se preferisco Cain a sto punto spero proprio che JDS diventi campione per poter ridere di Jona Carano…

  • straquoto lorenzo,dos santos è un finisher per antonomasia,due decisioni in 7 incontr in ufc ci possono stare,contro i due piu resistenti della categoria e cmq malmenati per 3 round;aggiungo agli avversari citati anche gonzaga,liquidato in 4 min manco fosse di un’altra categoria,nn è riuscito neanche a toccarlo e l’ha schiantato a terra col sinistro(letale quanto il destro per jds);senza contare che con le pride rules adesso staremmo parlando di nelson e shane brutalizati e finiti al primo round a suon di soccer kicks

  • bravo crocop, avevo scordato Gonzaga. Poi non ho visto praticamente niente di quello che ha fatto prima dell’ufc…

  • ho letto dal blog di carwin che ha fatto varie analisi e risultano diverse fratture al naso, ma nessuna a livello della mascella e delle orbite oculari…si dice contento perchè la guarigione sarà più rapida…

Sonny
1 Discussions
Sonny
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
Lorenzo
Lorenzo in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Lorenzo
Lorenzo in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Avatar
Tafazzi in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
redwolf
redwolf in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
Sonny
1 Discussions
Avatar
1 Discussions
Luca Morello
2 Discussions
Sonny
9 Discussions
Total discussions 34662
X