Un po di News dall’UFC

Un po di News dall'UFC 1Ieri Dana alla press conferenza ha dato una notizia che molti aspettavano: tutti i main event saranno di 5 round, anche se non sono per il titolo… che figata 25 minuti di lay n pray invece che 15… mmhhhh… i match già programmati (tipo Phil Davis vs Rashad Evans allUFC 133 ) rimarranno di 15 minuti.

Sembra anche che la categoria dei pesi mosca possa apparire a breve all’UFC (prima del 2012) con  Joseph Benavidez and Demetrious Johnson in prima linea per il titolo… io spero in un bel torneo per deciderlo.

Unica news non totalmente goduriosa: Nick Diaz per combattere contro il campione UFC Georges St. Pierre ( UFC 137 ) dovrà lasciare vacante il titolo Strikeforce. E quindi è probabile che due 170 puound Strikeforce dovranno scontrarsi a breve per la cintura. Non ho capito bene la strategia dietro a questo e vorrei capire se faranno lo stesso con Ubereem (ammesso e non concesso che vinca il GP strikeforce)

Nick Diaz potrebbe comunque tornare in Strikeforce e ricombattere per il titolo.

  1. Per me stasera la mano dell nostro ingegnere stasera sarà più pesante del solito, in più spero che tutti i combattimenti siano “frizzanti”cosi non rischio di addormentarmi

  2. JDS by flyin’ front Steven Segal kick

  3. carwin mi piace proprio come atleta e come persona. come ingegnere ha la scrivania un po’ vuota. ma come fighter è pieno di forza esplosiva…
    dopo un’operazione così delicata temo che se jds lo prende bene, vada giù.
    quindi dico jds per ko.

  4. io pronostico carwin di td e gnp

  5. boh alla fine sono opinioni,speriamo sempre in belle battaglie come sarà quella di stasera che sicuramente 5 round neanche li concepisce;quale testa verrà staccata per prima?

  6. @crocop: non è detto che Thiago avrebbe messo ko Evans anche perchè il primo stava gassando più di Rashad dopo averlo quasi finito. Poi non vedo come il round da 10 possa impedire il lay ‘n pray anzi, inviterebbe di più a prendersela comoda nella guardia.

  7. beh visto che il pubblico americano fa booh dopo due secondi di studio tra i due lottatori, chissà cosa farà in 25′, temo un effetto vuvuzela…

  8. un esempio di quello che dice jona può essere thiago silva vs evans,dove al terzo round rashad ha subito e con un round ulteriore sarebbe finito ko sicuro;o anche marquardt vs sonnen,certamente però 25 min ad ogni main event o ti sccegli gl uomini giusti o il pubblico s’addormenta,immaginatevi fitch vs shields 25 min cosa potrebbe scatenare;per me 10 min di primo round sono meglio,nn capisco cosa obbiettino le commisioni,alla fine verrebbero 20 min totali contro 25,e in 10 min interi nn ce la fai a tenere giu una persona facendo lay an pray,o nn scappi 10 min di fila nella gabbia(se si parla di striker);l’ideale sarebbe gabbia strikeforce,round 1 da 10 min,up kick consentiti,e magari bonus per ogni ko o subm(piu ovviamente ko,sub o fight of the night a parte)

  9. Ma cosa c’entrano le risse da strada con lo sport mma?Jona non eri quello “avanti”?

    Comunque la gente pensa che “finire” il match prima del limite sia facile per tutti ma non si rende conto che la maggior parte dei fighter ufc ha uno stile da strappa la vittoria ai punti perchè la differenza tra i fighters è sempre minore…perciò vedremo tutta questa gente rallentare ulteriormente il ritmo per paura di non arrivare alla fine. Ergo…incontri più noiosi.
    Poi ritornando a Jona chi ti dice che con 5 rounds risolvi il problema “vinco i primi due e scoppio ma vinco lo stesso”?Ammesso che sia un grave problema poi(a me sembra una situazione accettabilissima),
    Se uno vince i primi tre e perde gli ultimi ci sarà una percezione ancora più negativa sul verdetto da parte del pubblico. Tipo machida vs Shogun 1…spero che Dana non abbia preso questa decisione basandosi sui malumori del pubblico del tipo “se ci fosse stato ancora un round…” perchè se no i rounds da aggiungere non basterebbero più.

    Personalmente l’unica cosa che correggerei sono i pareggi con gli extra rounds a oltranza. Cosa che non costringerebbe i giudici a cercare un vincitore a tutti i costi dopo i rounds regolamentari.

  10. Ogni main eventdev esser un gran match…..
    Ed ogni gran match è giusto che si faccia in modo ke esca un vero vincitore…
    i cinque round serve a garantir le prime due cose e fidatevi ke ki subiva tre round con i 5 pagherà dazio… idem chi sapeva di andar ai punti coi 3 round farà di tutto x chiudere prima.
    Se c fate caso i match con 3 round finiscon quasi sempre ai punti, invece i main event,jsp a parte, hanno due round di media……

    A Jds vs Carwin do 2 round…….
    e poi è più veritiera la contesa a 5 round. non è giusto che chi vince due round e scoppia, perda il terzo e vinca cmq.., quando in una vera contesa da strada alla fine avrebbe perso.. il match deve riportare una contesa vera e dir chi sia il più forte. dopo i 5 round le cartuccie sono quasi sempre finite x tutti.
    Aggiungo ke un match x il primo sfidante dev esser importantissimo e non bastano 3 round,inutile tirar storie.
    Ovvio ke poi dev esser furbo Dana a metter match che non annoino——

  11. stradaccordo con Roy Jones…lo spettacolo ne risentirà quando si tratterà di categorie dai welter in su. Potrebbe andare bene per match tipo Torres vs Johnson ma un Okami vs Marquardt da 5 rounds sarebbe da spararsi.

  12. Finalmente i pesi mosca

  13. Si il round da 10 minuti era bestiale.. però qui forse entra in mezzo la commissione medica ad impedirlo?

  14. Crocop hai ragione te….25 minuti di lay&pray sono brutti e pallosi, specie poi per ki magari non se ne intende e non apprezzerebbe il culo che cmq si stanno facendo quei due….molto meglio lo stile Pride.

  15. 10 min il primo ealtri due 2 da 5 min,come main event,invece di 5 round pallosi,dove regnerà il lay an pray

  16. molto meglio il round da 10 min del pride allora,molto piu divertente

  17. Bè l’idea sarebbe proprio togliere dalla testa dei fighters di arrivare alla fine e farli puntare sempre alla chiusura anticipata. Con più tempo a diposizione si dovrebbero vedere meno decisioni e meno gente che mira a fare qualche punto e poi addormentare il match.

    Questo almeno intuitivamente..poi bisognerebbe ragionarci su e fare anche qualche analisi statistica per vedere se funziona o meno.

  18. Ottimo. Un pò come le tappe di 200 km tutte in montagna. Un motivo in più per rendere “necessario” il doping. Con 5 rounds i ritmi scenderanno ulteriormente ed il timore di non arrivare alla fine renderà tutti ancora più prudenti. Se poi si crede che la gente si diverta a vedere i ko alla 4a o 5a ripresa, dopo 3 round di sonno, beh allora…

Comments are closed