MMA femminile all’UFC?

Sembra che Cris Cyborg, Liz Carmouche, Julia Budd, Miesha Tate, Marloes Coenen, Sarah Kaufman, e Amanda Nunes siano state chiamate a Las vegas per un summit. l’UFC probabilmente sta sondando il terreno… L’aver la Strikeforce permette a Dana di mantenere la sua promessa di non avere ragazze nell’UFC e nello stesso tempo guadaganre qualcosa.Di sicuro se la cosa prende piede si vedranno anche le Donne.

Vedere un TUF con 20 donne che litigano e si menano ( e magari nel mucchio ci buttiamo War Machine appena esce dal gabbio…) sarebbe interessante.

La Zuffa sta facendo di tutto per gestire nel migliore dei modi il periodo di stasi che arriverà dopo la crescita di questi anni. Come vedete le MMA femminili?

  1. @luca m. : LOL…no non credo.
    @tutti: Comunque se conosceste una fighters forte e affermata che sia anche di lotta o bjj cambiereste idea. In un certo senso le ammiro di più degli uomini perchè immaginatevi una come la Coenen che decide di competere nelle mma. Per quale scopo?Per i soldi?ma quando mai…se vagare nel mondo per cercare un avversaria(perchè all’inizio era sicuramente così dato che ci son poche praticanti) ed essere pagata pochi spiccioli senza considerazione non si chiama passione vera…

  2. ma guarda te sti maschiloidi…a me piace vedere i match femminili quasi quanto quelli dei maschi. Dico quasi perchè il livello femminile è ancora poco sviluppato…credo che la mia donna ideale sia una fighter(figa ovviamente).

    Penso che a livello prettamente tecnico le mma femminili abbiano più contenuto e comunque mi sembra giusto appoggiare qualsiasi brava e motivata agonista nell’ambizione che il suo ambiente lavorativo cresca.

    ps: poi mma4girls più grandi vuol dire più ragazze con cui rollare e a chi non piace rollare con un morbido e gentil corpo femminil?:D

    • lorenzo, sei mica mio gemello, separato alla nascita?
      avrei scritto le stesse identiche cose, solo che mi hai preceduto…

      allora aggiungo questo per diversificarmi. io amo le mma prettamente per un discorso di ‘intelligenza/abilità motoria’. adoro ammiro la classe di un atleta, e quella che a volte riesco anch’io, nel mio piccolo, ad esprimere.
      la classe di michael jordan, di drazen petrovic, di doctor j, di larry bird, la classe e la sagacia di valentino rossi, il genio di mc enroe e di panatta, la sciata potente e magistrale di alberto tomba o di ingmar stenmark, la sublime leggerezza di muhammed ali o di sugar ray robinson, il tocco paradisiaco di roby baggio e infine che dire del ragno, di lyoto e di jon bone jones? estasi pura!

  3. …mi hanno giá in passato rovinato le Forze Armate…lasciatemi almeno l’ultima isola testosteronica dell’Ottagono…

  4. Considerando il nostro tono medio, mai nemmeno ci saranno! :D

    • > Considerando il nostro tono medio, mai nemmeno ci saranno! :D

      ghghghhghg

  5. Meno male che non ci sono donne che frequentano questo blog…

  6. a me non dispiace, se si possono vedere incontri di livello ben venga!

    preferisco vedere due donne che se le sanno dare piuttosto che due uomini magari non allo stesso livello.
    Ho visto diversi incontri in passato e li guarderei ancora, premesso che siano di qualità ;)

  7. Mi associo

  8. quoto rudegnappo!

  9. Sarò maschilista e antiquato, ma a me vedere due donne che lottano non piace.
    Senza nulla togliere alle fighter di MMA (un paio di incontri li ho visti e non hanno nulla da invidiare a quelli maschili) a me vedere due donne nella gabbia o sul ring da fastidio. Liberissime loro di farlo, liberissimo a chi piace di guardarlo, ma nessuno può pretendere che piaccia anche a me.

    Unica eccezione è quando le due donne sono totalmente nude e immerse nel fango, ma questa è un’altra storia :)

  10. Tra poco arriva anche la mia Ronda Rousey

Comments are closed