Sakara vs Rivera all’UFC 133

Dopo che le prime due volte non si è riusciti a fare l’incontro, UFC ci prova ancora: i due pesi medi Jorge Rivera (19-8 MMA, 7-6 UFC) e il nostro Alessio Sakara (15-8 MMA, 6-5 UFC) dovrebbero scontarsi ad Agosto all UFC 133

Come ricordate l’incontro dovea essere all UFC 118, Ma Rivera si è ritirato a causa di un’infortunio, poi UFC 122, dove Sakara ha avuto una forte influenza la notte prima dell’incontro, ed era stato dichiarato non abile al combattimento dall’equipe medica

Sia Rivera che Sakara arrivano da una sconfitta. Rivera contro Bisping è stato attore di un trash talking prodigioso pre UFC 127, seguito da un atteggiamento poco signorile da “Sputazza Bisping” .  Prima di Bsiping aveva sconfitto Kendall Grove, Rob Kimmons e Nate Quarry.

Sakara arriva da una situazione simile… 3 vittorie consecutive Joe Vedepo, Thales Leites e James Irvin, seguiti da una sconfitta ai punti per mano del lottatore Chris Weidman all UFC on Versus 3.

Sakara sembra confermare questo:

http://www.youtube.com/watch?v=apJLuUr0Qig&feature=player_embedded#at=79

 

  1. Lo spero per lui perchè senza la lotta a terra non va da nessuna parte ….

  2. Se è per questo, ha anche detto che focalizzerà il suo allenamento a migliorare il combattimento a terra. Nel “toe to toe” se non è uno dei migliori, poco ci manca.

  3. Per me Sakara e il suo tim richiedono Rivera , propio perchè sanno che è uno striker , in modo da evitare il rischio di incontrare un altro combattente che predilige la lotta a terra . D’altra parte ha anche la scusa di dire che avrebbe dovuto combattere con lui già in Germania , e quindi questo incontro è giusto pretenderlo ; nei video che ho visto su di lui dopo la sconfitta ha detto che i wrestler sono un gra problema per gli striker , ma il punto è che non può passare la vita ad evitarli .
    Ciao

  4. Rivera-Bisping è finito a sputazza… Alessio si è pulito il sangue sulla maglietta dell’arbitro… come minimo questa volta Bruce Buffer annuncia l’incontro a rutti!

    Forza Alessio!

    • @ crocop – mi trovi d’accordo
      @rudeG Posti poco ma le tue analisi sono sempre precise (llooool) !

  5. eh in effetti una nno di stop piu due loss di fila nn è buono;ma ritengo sakara superiore a rivera in tutti gl aspetti(forse un po’ meno potenza nel colpo singolo ma compensa con la maggiore rapidità),visto poi la figuraccia fatta con bisping sono sicuro che alessio può mandarlo al tappeto;DAI CAZZO!!!

  6. Un eventuale sconfitta di Alessio lo metterebbe a serio rischio di Taglio—-

    • Visto che gli hanno pure dato un “bonus” per l’incontro che ha perso con Weidman, il taglio lo vedo abbastanza remoto come possibilità…

      • mi sento di quotare RudeGnappo !

Comments are closed