Vitor Belfort vs Wanderlei Silva ?

Vitor Belfort vs Wanderlei Silva ? 1

Vitor Belfort & Wanderlei Silva si sono scontrati per la prima volta all’ UFC in Brazil –  1998.

Belfort, 19 anni ha distrutto Wanderlei Silva in meno di due minuti con la famosissima scarica di pugni (che vedete nel video qui sotto). Entrambi poi migrati al Pride ma mai più scontrati. Silva vuole il rematch, Belfort lo ha accettato: ” E’ un grande atleta, un campione e sarà un piacere scontrarmi con lui” – Di sicuro in Brasile amano Wanderlei e Vitor (alcuni miei amici in Brasile mi hanno riferito che sabato scorso per il match tra Silva e Belfort hanno spento la musica nelle discoteche e messo su l’incontro… peccato che non hanno avuto neanche il tempo di riprendersi dal Baile Funk e poi sono tornati.

Ancora Vitor:” Non mi scelgo mai gli avversari, ma se Dana ci sta pensando io ci sto… e non voglio aspettare Rio, vorrei combattere prima..”

http://www.youtube.com/watch?v=WAGertFgB04&feature=related

  1. @ lorenzo – credo che il modo in cui si ama Wanderlei è diverso dal modo in cui si idolatra il dio Pagano Fedor…. e poi io sono politeista….. :-)

  2. “combatte solo per i fans nn per vincere” hai centrato il punto…ecco perchè Wand è a mio avviso il più amato dai fans. Non c’è Fedor che tenga in confronto a lui…

  3. dai ragazzi nn infierite su :(,speriamo nn si faccia troppo male,se deve perdere spero un ko secco nei primi minuti,senza un lento logoramento che sarebbe anche piu dannoso
    vitor vs wand nn mi interessa molto,avrei voluti vederli al pride,a quest’età do favorito vitor ma se vincesse nn significherebbe niente secondo me,wand è vecchio e debilitato,combatte solo per i fans nn per vincere

  4. lore le tue osservazioni come sempre sono molto argute ma mi sento di dissentire sul ko, mir ha preso il momento giusto ed è molto potente inoltre il colpo anche se non è una ginocchiata volante alla ubereem mi è sembrato incredibilmante preciso.
    ciò non toglie che il croato è finito e che con barry abbia vinto perchè pat glielo ha concesso non chiudendo nelle occasioni che ha avuto.
    schaub mi piace ha mani pesanti tecnica pugilista sopraffina ed è veloce e resistente…mirko ha so,lo una possibilità con lui piazzare uno dei suoi famigerati calcie sdraiarlo.
    secondo me in futuro sentiremo parlare di schaub e nelson come top ten.
    tornando al topic mi piacerebbe sul serio vedere wandy prendersi una rivincita per quel rush ko che all’epoca mi estasiò(me lo immagino sempre con vitor che urla uatchatatatatatatatataaaaahh alla kenshiro ;-P)

  5. Non ho finito…Secondo me Schaub lo massacrerà combattendo il match nel campo di Mirko, lo striking. Il tipo è veloce, ha allungo, abbastanza potenza nei pugni, cardio pazzesco(dicono, anche se non l’ha mai mostrato totalmente ma basti ricordare che dopo 3 rounds contro Gonzaga era fresco come una rosa), è freddo ed ha grandi coach e sparring partners. Mirko si allena praticamente da solo in Croazia e solamente dal’incontro con Barry va a prepararsi in Olanda da Hyppolite dove sappiamo esserci sì grandi kickboxers ma non grandi mma fighters.

  6. Esatto omonimo del fighter croato. Mi fa piacere notare che la situazione è evidente a molti. Per giudicare lo stato di Mirko penso si debba guardare l’ultimo ko subito. Adesso non so giudicare da esperto la ginocchiata di Frank Mir ma non mi è sembrata una di Overeem…poi è andato giù come Liddell contro Franklin. A peso morto, cosa che denota una mascella non più adatta. Anche contro Barry secondo me 5 anni fa non si sarebbe gonfiato l’occhio così al primo diretto subito. Poi come Fedor anzi di più, ha perso un sacco in velocità ed esplosività e per un massimo “leggero” come lui significa perdere l’asset più importante e rimanere scoperti. Per non ripetere la storia che non si è mai evoluto come fighter…

  7. cro cop è il mio idolo ma purtroppo mi trovo d’accordo con lorenzo;nn ha senso ogni volta risalire demotivati e prendere mazzate,cosi sta solo rovinando la carriera e il record;lui continua a dirsi pronto per il 2011 e che ritornerà ad alti livelli,addirittura meglio del 2006,ma nn sopporterei vederlo di nuovo ko per mano del coglionazzo di turno giovane e in forma,è il momento di ritirarsi per mirko(dopo ufc 115 era il momento),seguirò con trepidazione il match con schaub, spero almeno nn si faccia troppo male e potessi gli impedirei di combattere;fosse DAVVERO in forma lo polverizzerebbe ,ma cosi nn ha piu senso;se sali senza voglia e grinta rischi di farti veramente tanto male fisicamente,nn di beccarti un semplice tko

  8. Cro Cop basta…almeno gli altri ci mettono la voglia.

  9. Secondo me gli incontri tra vecchie glorie sono bellissimi, Liddell – Wanderei è stato un super match anche se nessuno dei due è più in grado di combattere per il titolo, e poi pensiamo a quanti match potrebbero uscire con Crocop, Fedor Arloski e tra poco anche Couture
    lo dico senza nessuna ironia

Comments are closed