• Grappling-Italia Dal 2008 il primo portale di Brazilian jiu-jitsu, grappling & MMA
  • Per Collaborazioni Sponsorship, Promozione, Job Inquiries

Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.

UFC 121: le borse

Sponsor & % dei PPV (che sono una bella fetta del guadagno per i top fighter) non sono state rese pubbliche.

UFC 121: le borse 1Sponsor & % dei PPV (che sono una bella fetta del guadagno per i top fighter) non sono state rese pubbliche.

Cain Velasquez: $200,000 ($100,000 win) vince su Brock Lesnar: $400,000
Jake Shields: $150,000 ($75,000 win) vince su Martin Kampmann: $27,000
Diego Sanchez: $100,000 ($50,000 win) vince su Paulo Thiago: $18,000
Matt Hamill: $58,000 ($29,000 win) vince su Tito Ortiz: $250,000
Brendan Schaub: $20,000 ($10,000 win) vince su Gabriel Gonzaga: $67,000

Court McGee: $30,000 ($15,000 win) vince su Ryan Jensen: $10,000
Tom Lawlor: $20,000 ($10,000 win) vince su Patrick Cote: $21,000
Daniel Roberts: $16,000 ($8,000 win) vince su Mike Guymon: $8,000
Sam Stout: $32,000 ($16,000 win) vince su Paul Taylor: $16,000
Chris Camozzi: $16,000 ($8,000 win) vince su Dongi Yang: $8,000
Jon Madsen: $16,000 ($8,000 win) vince su Gilbert Yvel: $30,000
$70,000 fight-night bonuses:
– Fight of the Night: Diego Sanchez vs. Paulo Thiago
– Submission of the Night: Daniel Roberts
– Knockout of the Night: Cain Velasquez

risultati e commenti UFC 121 Brock Lesnar vs. Cain Velasquez: https://www.grappling-italia.com/mma/ufc/ufc121

Manolo "El ChupaCabra"

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

Articoli: 6431

52 commenti

  1. Mi fate morire dal ridere….
    Mo’ pure lo stipendio d brock contestate…
    Pazzesco!!!!!!!!!!!!
    Cmq se nn vene siete accorti brock prende d più ed è più seguito nei ppv anche x la gente cm voi k è li li sl x vederlo perdere.. Guardate i blog… Fate i puristi e poi scrivete 199 su brock e due su bjj.. Siete i primi ad alimentare il bisness su personaggi cm lesnar e manco vene rendete conto!!!!

  2. ragazzi mi sa che jo c’ha ragionissima…e brock stravince sempre perchè fa discutere e da pro dell’entertainment sa sempre come coinvolgere le masse nelle sue imprese…praticamente è stato pwnato da cain ma ha pwnato le nostre menti.
    poi faccio un’altra proposta pubblica basta crociate anti jonathan per due motivi:
    !. se vi rendete conto che potrebbe aver ragione ma si esprime in maniera saccente o irritante per voi siate educati e contestate le opinioni alytrui senza attacchi personali..se non cambia idea fa lo stesso
    2.se invece nutrite animosità nei suoi confronti gliela date vinta dandogli credito.

    io perwsonalmente penso che i lesnar e i jonathan servano alle mma per farle crescere e dare visibilità quindi che siano un bene..ci fanno discutere e quindi pensare..ma basta metterli in croce usando sempre le stesse due argomentazioni
    p.s. sakara hw champ è un po’ il mio sogno erotico ;-P

  3. quotone di max.

    e concordo con jo ( Lesnar è la faccia delle nuove MMA, e sta portano tanti tanti $$$ e tanti tanti Trolls) –
    Sakara vs Lesnar ….. ma a che punto siamo arrivati? Machiste contro Hulk??
    parliano di cos serie :-)

  4. ma scusate, dopo che brock lesnar ha perso così nettamente con velasquez, pensate seriamente che possa ritornare a lottare per il titolo? se sì, come?
    io per carità glielo augurerei, ma obiettivamente la vedo molto dura se non durissima: ha un oceano da colmare dal punto di vista tecnico e una montagna da scalare dal punto di vista psicologico, perchè a questo punto la pressione di dover vincere a tutti i costi il prossimo match credo sia grandissima.

  5. chupa…era maciste non machiste….lasciamoci le noste invenzioni invariate ;-)
    scherzi a parte se brock risale la china è davvero un drago se non la risale la sua dose di gloria l’ha avuta..e sopratutto dose di money che al prossimo incontro non calerà di certo data la pressione su donkey kong/e conseguente richiamo di folle)…spero solo riesca a reagire meglio di “chiudo gli occhi e prego la madonnina ” ad uno striking efficente…è sempre triste vedere uno che chiamano l’uomo più forte del mondo ridotto così.

  6. @ max … lo so che era maciste…. ma per qualche lapsus l ho scritto foneticamente Machida – maciste …. ahhaha
    @luca m … non vedo perche no… se abbiamo creduto tutti (chi più chi meno) all’hype una volta… lo potremmo fare anche la seconda :-)

    • Maciste altro non era che Bartolomeo Pagano, camallo, nato a Genova (come me), diventato famoso come attore nei primi decenni del 900 :-)

  7. Luca@ brock ha fatto il suo match” in casa” vs herring dopo una sconfitta cn mir, nella quale si giocava tt… È tornato campione più volte couture, persino Tim sylvia… Non credo k un brock abbia molti da temere in ufc …..
    Se gli hanno dato la title a jds in un match vs nelson”jds con 8 vittorie ed una sconfitta nn cn dei supercampioni .. (è uno striker cn zero wrestling xo viene straossannato… Non capisco xké”))))
    premesso questo facciamo fare un match a brock vs nelson.. Così vediamo se nelson sara così resistente x tre round come cn jds e se brock si stanca dopo un round o se mena x tre” sempre se c arrivano”
    perdere cn cain nn é uno scandalo!!alla terza difesa del titolo…. Una rivincita era d obbligo anche senza guadagnarsela a mio avviso.. Ma se sn questi gli sfidanti sela riguadagnerà!!!!!!!
    Più dura se sela dovrà riguadagnare contro shane…..
    P.s. Quoto massimo ed invito tt gli ( scienziati ) del forum a pensar , oltre a livello d bisness , quanto è migliorata la ufc cn campione brock ed ora cain cn prima in cui i campioni erano ricco Tim sylvia e andrei.. L uomo migliore era randy k quando tornava dalla pensione dava un passamano a k c era c era e si riprendeva il titolo!!?!!!
    Be’ poi un nuovo uomo ha fatto ingresso in ufc ed ha distrutto randy” ok 44 anni aveva xo x gli altri standar d avversari era un osso duro”
    brock ha fatto sl 7 match in mma ma nessuno noioso e tt emozionanti… Il livello dll ufc si è alzato cn lui e nn di certo abbassato… Ora cn cain meglio ancora.. Io attendo un rematch tra i due… Spero k brock nn vado prima in wwe e sn curioso d veder cain a spalle a terra cn brock.. Xké x me fa la stessa figura k ha fatto il supercafone cn lui… Spero d no! Xo nessun fighter d quei livelli può eccedere in tt e se sei un ottimo kick e wrestler cm cain nn puoivesser un genio pure nel jj seno dovresti aver 50 anni nn 28 !!!!!

    • mi sta bene quello che dici riguardo il suo apporto nei massimi, però ora dopo questi ultimi due incontri tutti sanno, che basta avanzare mulinando di braccia e di gambe, e il nostro Brock si chiude a riccio diventando un bersaglio di ginocchiate (quella di Cain è stata decisiva), mazzate di vario genere, calci, pugni.

  8. A shane n è bastato.. Vedremo cm andrà nei prox match.. Sul ring tt può succedere.. Cn cain sel è giocata nello strike se andava d take quando mulinava le braccia nn so se subiva così tanto lo strike…io sn fiducioso in un ritorno d brock…

  9. @Andrea ma sai leggere o hai sempre il dente avvelenato perchè ti ho detto che sei taliban lesnar’s fan?

    “avere uno sport ricco conviene a tutti nel lungo periodo anche a quelli che hanno preso 16mila dollari questa volta”
    non conviene a chi è interessato allo sport in se e non alla pubblicità, può incuriosirmi vedere un ex-wwe che si picchia nell’ottagono ma alle lunghe la qualità dello sport ne risente se andiamo solo dietro ai personaggi famosi

    vabbè ora il football americano è uno sport molto diffuso in Italia, si vede che soffro di daltonismo e io non riesco a vederli quando giocano in diretta su rai1…

  10. @fruzzo x quanto riguarda il rapporto business-sport : uno sport “privato” come le mma cioè non finanziato dal cio tanto x dire …deve stare su sulle sue gambe e se lo trasmetti in tv diventa prima di tutto uno spettacolo televisivo prima ancora che uno sport …questa è la dura realtà degli sport soprattutto made in usa …da qui poi a farlo diventare una baracconata solo x attirare tifosi ce ne corre…la ufc anche 10-15 anni fa non ha mai messo su incontri tra fenomeni da circo tipo il pride ha sempre cercato di tenere un profilo sportivo x la sua disciplina , all epoca di kimbo in elite xc dana ha criticato aspramente il tentativo fatto da quella fed di far credere che le mma potevano essere rapprensentate da kimbo , lo stesso kimbo in ufc è stato presentato molto di piu dal punto di vista sportivo e non del personaggio con una carriera molto meno costruita e infatti al secondo incontro è bastato un suo compagno di tuf x finirgli la carriera
    con lesnar si è fatta un eccezzione ( difficilmente ripetibile secondo me) un eccezzione basata anche sulle sue qualità di mma fighter ( in prospettiva) e direi che l esperimento è riuscito dopo tutto avrà anche fatto vedere delle movenze imbarazzanti negli ultimi due incontri ma ha anche battuto un ex campione ( non in declino) della ufc …. cioè dal punto di vista sportivo non era un bluff da quello commerciale neanche
    al limite è ufc che deve cercare di evitare certi atteggiamenti nelle interviste e nei post fight x non correre il rischio di essere etichettata come una wwe dove se le danno sul serio ( questo vale x lesnar ,x sonner ecc.) certo che anche dana ha un linguaggio a dir poco colorito fuck fuck anche quando parla di fedor …quindi il pesce puzza dalla testa

    in breve x il football ..x favore stai sull argomento , tu hai detto che chi fa football americano è un esterofilo , io ti ho risposto come fai a saperlo ? tu mi rispondi che il football in italia è diffuso e tu lo vedi alla rai …..
    mi sono perso qualcosa? cosa c’entrano le tue risposte alle mie obbiezioni?
    be allora secondo me chi pratica rugby in italia in realtà è un esterofilo a cui piacciono i tatuaggi maori

  11. a poi x concludere piccolo particolare …tutti noi (penso) siamo dei consumatori di mma gratuiti quindi è ovvio che possiamo inseguire gli ideali di purezza dello sport , volere il vale tudo , piuttosto che le testate , disprezzare il tuf ecc. ma la ufc i conti li fa quadrare non con i nostri soldi quindi è giusto che non ci consideri

  12. «Dialogo fra un venditore di obiettivi e un obiettore

    VENDITORE DI OBIETTIVI: Il signore desidera?

    OBIETTORE: Sono un obbiettore venuto con un obbiettivo preciso: l’obbiettivo della mia macchina fotografica si è rotto, e obbiettivamente ne devo acquistare un altro.

    VENDITORE DI OBIETTIVI: Mi permetto di obiettare, signore, che se lei fosse stato obiettivo avrebbe cambiato obiettivo, chiedendo di acquistare un obiettivo.

    OBIETTORE: La sua obbiezione mo sorprende davvero. Ribadisco che sono un obbiettore venuto qui con un obbiettivo preciso, checché lei obbietti, e obbiettivamente non intendo andarmene senza aver ottenuto il mio obbiettivo.

    VENDITORE DI OBIETTIVI: Lei sarà un ottimo obiettore, ma non è obiettivo. Personalmente, non ho altro obiettivo che quello di vendere obiettivi, ma sono costretto a obiettarle che, se lei mi obietta che vuole un obiettivo, obiettivamente non posso aiutarla.

    OBIETTORE: Lei non può obbiettarmi un bel niente: sono io che le obbietto che obbiettivamente lei, più che un venditore di obbiettivi è un essere abbietto (o abietto? Oddio! Se avessi comprato il Della Valle-Patota, adesso non mi troverei in questo guaio!).

  13. I ppv li compriamo anche noi cmq…
    Premesso questo il concetto d fondo è k si spaccia gente cm sonner e brock x pagliacci sl x i Toni o, nel caso dl secondo, x il passato in wwe…
    C sn stati e c sn tt ora più pagliacci in altri circuiti… Basta cn la storia del campione costruito.. Anche xké sicuramente , limiti e favoritismi a parte , pure voi dovreste ammettere k è un top five mma hw.. Poi il circuito ufc da troppa possibilità ai fighter d far i blagoni.. Xo i fighter che meritano e sn più abili emergono e vincono a prescindere da tt” vedi cain”
    io ripeto k accusate ufc d pushare campioni farlocchi quando se ce una fed in cui il campione affronta tt e subito è l ufc stessa!! Guardate altre fed k coprono campioni 2 anni cn titolo senza far far difese o compran campioni e seli custodiscono in campane d vetro perché San k rischierebbe d perder d prezzo se affronta la sconfitta!!
    Brock era un fenomeno prima del match e lo è tt ora!!!! Uno dei tanti magari e nn l imbattibile.. Xo è stato un campione degno… Sicuramente migliore d molti altri avuti dalla ufc in passato….
    Lo sport nn si perde cn proclami ec… Max si perdono i valori… Xo gli uomini migliori e i fighter più forti continueranno sempre ad esser nei migliori circuiti!!! E quando nn vedremo più determinati tipi d fighter sarà sl xké nn funzionan più a livello tecnico ma mai sl a livello d bisness..
    Anche jose mourinhio è uno sbruffone.. Xo è uno degli allenatori migliori al mondo.. Una cosa nn esclude l altra!!

  14. Ma la gente preferisce i vari royce gracie ed emilianenko k sn i primi k voglion proporre il loro stile nel mondo mma e c era un sacco d pubblicità pure su questo x nn parlare k( doti tecniche a parte) s sn sempre scelti gli avversari adatti a loro.. Ok usciva la tecnica più che ora ma la realtà d un contesto mma nn è sl questa e conta anche il fisico!!!!!!

  15. * dover leggere e correggere i commenti mi è stato sui coglioni DUE volte:
    1) odio la censura
    2) ho perso un’ora che volevo dedicare a MMA MAG

    NON ho intenzione di farlo ancora.

    grappling-italia.com si autoregolava.. ditemi preferite la dolce anarchia pre UFC 121 oppure volete un regime di dittatura?

  16. chupa scusami, non leggo né rispondo più ai troll ne parlo di Brock, da me non avrai più problemi

I commenti sono chiusi.

Stay informed and not overwhelmed, subscribe now!