George Sotiropoulos vicino al title fight

George Sotiropoulos vicino al title fight 1Sembra che George Sotiropoulos è a un incotro dal titolo….in Novembre dovrebbe scontrarsi con Kenny Florian e in caso di vittoria andare per il titolo per la tappa Australiana dell’UFC.

Frankie Edgar farà la seconda difesa del titolo (dopo la vittoria su BJ penn all’UFC 118)  contro Gray Maynard a fine anno. Sotiropoulos è confidente di vincere…

io invece sono confidente nel dire che i pesi medi UFC fanno ridere!!! caduto Bj Penn (che credevo imbattibile..) se i suoi sucessori sono Edgar (ottimo fighter, pero da qui a essere il numero 1 del mondo….) e Gray Maynard ( ovvero il potenziale n1).. beh non vedo proprio come l UFC sia la premier league delle MMA (almeno in questa categoria….)

Voi cosa ne dite?? la Categoria dei pesi leggeri UFC è davvero competitiva?

George Sotiropoulos (13-2)

  • Vittoria Kurt Pellegrino – per decisione unanime UFC 116
  • Vittoria Joe Stevenson – per decisione unanime UFC 110
  • Vittoria Jason Dent – Submission (Armbar) UFC 106
  • Vittoria George Roop – Submission (Kimura) UFC 101
  • Vittoria Roman Mitichyan – TKO (Punches) UFC FN 13
  • Vittoria Billy Miles – Submission (Rear-Naked Choke) TUF 6 Finale
  1. be ho sempre sostenuto che le dimensioni e la forma della gabbia uniti al 10 point system permettano ad alcuni fighter dell ufc di vincere gli incontri “tatticamente” ai punti lasciando l amaro in bocca al pubblico
    in uno sport da combattimento anche se l incontro finisce ai punti si dovrebbe capire a colpo d’occhio chi ha vinto e chi ha perso anche senza sapere il regolamento ( e neanche aver visto l incontro .. casi limite a parte)
    certo che questi difetti vengono amplificati nei lhw dove solo la discesa di penn ha dotato la categoria di un fuoriclasse , se no li sono tutti delle macchinette da cardio alte 120 ..( florian è un altro che fa eccezione x caratteristiche fisiche e classe)
    a me sembrano tutte delle copie di sherk chi venuta meglio chi peggio … certo ci sono validi lhw soprattutto orientali fuori dall ufc …ma che soccomberebbero nell ottagono ( aoki meledez sarebbe l incontro classico )
    insomma in una gabbia cosi grande e con queste regole è sempre un rischio far combattere omini cosi piccoli … aldo è un eccezione
    certo nessuno può mettere in dubbio le due vittorie di edgar su penn …. ma negli sport da comattimento l incontro non dovrebbe svolgersi cosi a mio parere

  2. Non sono d’accordo. Penso che i lw dell’ufc siano complessivamente i migliori. Purtroppo i criteri di assegnazione della vittoria favoriscono gente come Edgar e Maynard a svantaggio di gente come Kenny Florian che quando vince lo fa prima del limite o comunque nettamente. Se penso a chi c’è dietro i top contender(gente come Evan Dunham, Melvin Guillard, Jeremy Stephens) la lw division dell’ufc è sicuramente la migliore al mondo. Lo stesso Sotiropoulos secondo me come skill-set e spettacolarità dei match è già nella top-five mondiale.

Comments are closed