Alfredo: Lesnar vs carwin ANALISI E PRONOSTICO

Guest Post di Alfredo (lou’s Tavern e adesso http://www.muaythaicombat.it/muay-thai-blog/ ) – Brock Lesnar & Shane Carwin si scontreranno sabato all’UFC 116:

Alfredo: Lesnar vs carwin ANALISI E PRONOSTICO 1Difficile, difficile, difficile………….

Per il rientro del Campione del Mondo UFC (Lesnar), White non e’ andato per il sottile gli ha messo davanti un avversario vero e tosto, molto simile a lui per corporatura e tecnica ma con molta piu’ esperienza.

Brock Lesnar , 4-1-0 , 190 cm, 130 kg , 33 anni proveniente dalla lotta libera.

Shane Carwin, 13-0-0 , 194 cm , 35 anni proveniente dalla submission.

Alfredo: Lesnar vs carwin ANALISI E PRONOSTICO 2

Non c’e’ che dire due grandissimi fisici, Lesnar piu’ pesante, Carwin piu’ esperto e lievemente piu’ alto, che il Presidente Dana White voglia un nuovo Campione del Mondo?

Le ipotesi possono essere tante, dal punto di vista tecnico:

qua di tecnica ce n’e’ poco piuttosto c’e’ tanta forza bruta, esplosivita’ ed aggresivita’. Non sara’ una partita a scacchi ok? Dal mio punto di vista molto personale punto su Lesnar, lo vedo piu’ feroce, piu’ aggressivo, credo abbia piu’ iniziativa di Carwin ed in questi match chi spesso parte per primo ha un buon vantaggio ma e’ una sensazione.

Dal punto di vista politico vedo molte ipotesi:

Dana White ha voluto sbalordire tutti con un incontro tra “titani”? Non credo. I dollari contano di piu’.Forse il Presidente e’ consapevole che pur correndo il rischio di perdere Lesnar rimarra’ una grande star e magari diminuira’ il suo “salario”?

…e se una vittoria di Lesnar fosse l’apertura per un prossimo match contro Fedor? Non lo so……………………se ora avessi 50 euro (non li ho) punterei su Lesnar ma sono solo mie sensazioni.  Il 3 Luglio la sentenza MGM Grand Arena………Las Vegas…


http://www.muaythaicombat.it/
http://www.muaythaicombat.it/muay-thai-blog/

  1. un sito dice A un sito dice B……..io mi devo basare su quelli….se tu ne sai di piu’ buon per te . preferisco il basket.

  2. preciso come sempre! Grazie per le preziose correzioni Lorenzo !!

    m

    ps dopo come è stato finalizzato carwin dubito che abbia fatto più di qualche mezz’ora di submission :-)

  3. Inoltre anche Carwin viene dal wrestling(campione in Division II)

  4. Siccome sono un’ingegnere come il buon Shane e sono preciso con i numeri, Carwin per sua stessa ammissione è alto poco più di 6’1” ovvero poco più di 1,85m. Lesnar dovrebbe essere non più di 1,92m.

Comments are closed