UFC 112.. Demian Maia contro Anderson Silva

demian_maiaCredo che tutti siamo rimasti delusi nel sapere che Vitor Belfort si è infortunato e non potrà combattere contro Anderson Silva. Tutti sappiamo che precisione ha Silva e tutti sappiamo l’esplosività di Belfort…. poteva davvero essere un incotro interessante.

Demian Maia dopo la sconfitta in 20 secondi per mano di Nate Marquardt non era probabilmente il più indicato per il titolo, però se riesce a tirare giù Silva e tenerlo giù, forse ha una possibilità….

Una possibilità è pochina ma meglio che niente :-) – Silva tra l’altro non è uno sprovveduto a terra (è cintura nera di bjj) ed è stato finalizzato solo due volte: una volta contro Ryo Chonan (in un heel hook dei più incredibili mai visti) e una volta contro Daiju Takase.

Diciamo che Maia ha la possibilità di farcela se se la rischia tuttta e chissà se fortuna e abilità si incontrano potrebbe quasi farcela, ma non ci scommetterei dei soldi su :-)

Anderson Silva vs Ryo Chonan

http://www.youtube.com/watch?v=i6D-_jAIvqs

  1. secondo me dai troppe cose per scontate…Maia è uno dei piu forti AL MONDO a terra…sembra quasi una merdina dal tuo articolo…

    • Ciao Parkour.
      Nel mio articolo non volevo far apparire Maia ( che è uno dei miei preferiti jutsuka e che ha fatto dei DVD davvero validi) una merdina. Solo che Silva negli ultimi due incontri era apparso ultra dominante. dico era apparso, perche all’ultimo UFC 112 ha fatto ridere !!!!!
      comuqnue Maia mi ha stupito quando ha attaccato ed è andato a segno. Se avvesse avuto più iniziativa forse il ragno era senza cintura in questo momento.
      Alla prossima!

Comments are closed