UFC

Dopo Renzo anche Rolles Gracie all’UFC

Non solo Renzo debuttera all’UFC 112 di Abu dhabi ma anche Rolles calcherà l’ottagono a Febbraio all’UFC 109. Il suo avversario ? il buon Mustapha Al turk.

Rolles-Gracie-205x290I Gracie, responsabili della nascita dell’UFC e di un nuovo sport (le MMA appunto) hanno visto soltanto un loro rappresentante calcare l’ottagono. Royce con le sue 11 vittorie non ha più partecipato a nessun UFC dopo la sua brutta sconfitta per mano di Matt Hughes.

Sembra però che i Gracie stiano per tornare. Non solo Renzo debuttera (contro Huges!) all’UFC 112 di Abu dhabi ma anche Rolles calcherà l’ottagono a Febbraio all’UFC 109. Il suo avversario ? il buon Mustapha Al turk.

Rolles non contento di aver già scombussolato la scena con la cintura nera ad honorem a Rashad Evans parla con Tatame.com di come stiano andando bene gli allenamenti e che un buon jiu-jitsu potrebbe battere Brock Lesnar. Crede che non si può battere il supercafone con la forza, ma solo di tecnica… e il jiu-jitsu ne ha molta..

Al momento si sta allenando con Renzo, Greg Jackson, Ricardo Almeida per lo striking, e fa sparring con Shane Carwin, Rashad Evans… Si allena in tutto ma è molto fiducioso del proprio jiu-jitsu. Nonostante sia un Gracie non è sempre arrogante e reputa Al turk un avversario pericoloso sia in piedi che a terrra ( oltre a rischiare il culo: se perde ancora all’UFC è fuori probabilmente…)

Felice di essere nell’UFC anche se forse avrebbe voluto avere più esperienza ( al momento  la sua carriera nelle MMA è 3-0 ) ma tutti hanno creduto che fosse pronto, per quella che lui stesso considera la categoria più difficile: Brock Lesnar, Minotauro, Cigano, Shane Carwin, Frank Mir, Cain Velasquez..

Non concordo sul fatto che sia la piu difficile (probabilmente è la più combattuta), di sicuro non è una passeggiata…

Alcune previsioni… Minotauro vs Velasquez? Minotauro per il suo gioco, e poi perchè si è sempre comportato bene coi lottatori.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

4 Commenti

X