UFC 93 – Franklin vs. Henderson

ufc-93-poster

Con un po di superiorità gli americani stanno snobbando l UFC 93… Credo che stiano sottovalutando un attimo l’evento bollandolo come “una cosa da Europei” .. infatti se  è vero che ci sono molti talenti locali ( IVAN spaccali!!) i due main event non hanno stelle al top della loro carriera, sono certo che ci sarà un show degno di questo nome …

Vero è che con l’Affliction II settimana prossima e l UFC 94 quella dopo ancora questo evento e solo il primo di un buon Gennaio per un fan di MMA..

La Zuffa inc di sicuro è contenta dato che come avevo scritto in questo post si è trovato un SOLD OUT in due settimane ( risultato del tutto lusinghiero direi..)

Parliamo degli incontri principali. L’incontro tra Rich Franklin e Dan Henderson è uno degli incontri voluti da moltissimo.

picture-2E’ dal 2005, quando Franklin era campione UFC dei pesi pedi e Henderson campione nella stessa categoria del Pride che i fan cercano questo incontro… con l’acquisto di Pride da parte dell UFC e un po di tempo ecco che il sogno è stato esaudito.

c’è da dire che nessuno dei due ha più l’appeal di 3 anni fa, Entrambi si sono scontrati con Anderson Silva ed entrambi hanno perso..

Anche l’altro incontro, il re- match tra Mark Coleman e Mauricio shogun Rua,  potra dare soddisfazioni.. il ground e Pound di Coleman contro il bjj / muay thai di Rua sono preludio di scintille. Speriamo bene!

Naturalmente noi saremo tutti per Ivan Serati  !!!

Ecco la lista degli incontri ( e il peso)- i risultati stasera…

MAIN CARD

Rich Franklin (203) vs Dan Henderson (202)
Mark Coleman (206) vs Mauricio “Shogun” Rua (205)
Jeremy Horn (185) vs Rousimar Palhares (184)
Alan Belcher (186) vs Denis Kang (184)
Marcus Davis (169) vs Chris Lytle (171)

UNDERCARD

Alexandre Barros (170) vs Martin Kampmann (168)
Antonio Mendes (204) vs Eric Schafer (205)
Ivan Serati (204) vs Tomasz Drwal (203)
John Hathaway (171) vs Tom Egan (169)
Dennis Siver (155) vs Nate Mohr (156)

    Comments are closed