Strikeforce

Ronda Rousey vuole la Cyborg, ma alle sue condizioni….

Ronda Rousey vuole la Cyborg, ma alle sue condizioni.... 1

La pestifera Ronda Rousey non ha fatto in tempo a finire la pratica Kaufmann per sfidare la Cyborg !

Ronda Rousey vuole la Cyborg, ma alle sue condizioni.... 2

Vai Cris Io tifo per te !!!!

Sarà la ventata di novità di avere un super atleta, sarà il periodo di stanca ma stiamo spendendo decine di righe su Ronda Rousey (6-0 MMA, 4-0 SF):

ma come l’ha definita Eddie Bravo è la versione femminile di Chael Sonnen e quindi è davvero brava a creare buzz sugli incontri. Non ha fatto in tempo a battere Sarah Kaufmann che già è pronta al prossimi match.

E la sfida ufficiale è contro la Cristine Cyborg Santos (10-1 MMA, 4-0 SF)… ma ci sono due problemi:

il primo è che la Cyborg è stata sospesa per un anno e quindi se tutto va bene non la rivediamo prima di gennaio 2013 (e comunque è un SE)

Secondo: La cyborg non vuole scendere a 135  (adesso lei detiene la cintura dei 145). Immagino che già faccia i salti mortali per tagliare  145 e altre 10 libbre sono davvero troppe.

Ronda Rousey , cattivissima: “Quando era la campionessa sapervo che si dopava ma non potevo provarlo, Quello era il modo in cui voleva diventare campionessa. Adesso che la situazione è cambiata è lei a dover venire da me, io non le devo nulla. Lei ha molto più bsogno di me di questo incontro. E’ piendo di ragazze che vogliono darmi botte. mentre lei contro chi conbatte? Deve venire da me.”

Scott Coker, Ceo Strikeforce, sogna il match ma dice che si inizierà a parlare solo quando La Cyborg avrà la licenza…. ” Credo che i record sia fatti per essere battuti e se l’incontro Gina Carano vs Cyborg è stato lo show di MMA con più spettatori degli ultimi due anni, questo lo supererà”

Come abbiamo già scritto tutti: questo è un incontro che vogliamo vedere e lo vogliamo vedere in fretta, ignoro quale sia il peso dell Cyborg a riposo. ( è 1.73 quindi sui 65-70 immagino) e forse tagliare a 145 non è impossibile, anche se le frasi di Ronda Rousey  non mi sono piaciute troppo…

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

23 Commenti

  • Beh ragazzi…a vedere chris cyborg penso che chiunque abbia pensato che è un maschio vestito da donna!
    Scherzi a parte spero veramente di vedere questo match!

  • Insomma, SE ha smesso con le bombe, il taglio a 135 mi pare tutto tranne che impossibile. Il problema è se le conviene farlo, se perdesse perderebbe ogni credibilità. E’ però vero che su incontro simile giraranno cifre importanti, quindi alla fine si farà…

  • Ronda ha fatto una mossa geniale, sta palesemente scappando dalla Cyborg ma ha convinto i suoi fan che stia succedendo il contrario.
    Giù il cappello.

  • Invece la Cyborg che prende doping per vincere ti piace?
    Ora la state facendo passare per santarella…VERGOGNA!!

  • watcher ronda nn scappa proprio,al massimo nn è dan henderson che va nella categoria superiore a farsi sbranare da jon jones ma che vuol dire!??le 145 libbre sono sparite in strikeforce,ronda è campionessa a 135,dove ci sono tutte le migliori contender,l’unica a 145 è appunto il transone cyborg,che se smettesse con le bombe arriva a 135 tranquillamente,questo lo sanno anche i sassi!!cyborg sa che se vuole vincere deve continuare con le bombe,altrimenti so cazzi,andare spompata contro una grappler di quel livello sarebbe molto rischioso,quindi per me ronda fa bene a trasharla,vedrai che prima o poi cede!!!poi la cyborg nn è piu campionessa di una minchia,il titolo glilo hanno tolto con a squalifica,nn ha piu nulla,quindi o va in altre federazioni,o resta nell’ufc delle mma femminili,e accetta questo match,ronda è in una botte di ferro e fa bene a rimanerci!!!

  • @lore – la cyborg, porella, ha preso degli antidolorifici e sfortunatamente c’era una sostanza dopande. ^_^’

    comunque concordo con Watcher – la birbantella sta prendo tempo (immagino che ogni giorno di allenamento coi Diaz migliori il suo striking…) in attesa del match inevitabile con la Cyborg, che scenderà a 135 con meno bombette

    e ovviamente concordo anche con Emanuele, il camp di Cesar Gracie ti fa diventare un cacacazzi (vedi la piega che sta prendendo anche Costoletta)

  • a me x convinzioni personali da molto meno fastidio la positività di cyborg rispetto a questo atteggiamento di ronda …quindi spero di vederla massacrata dalla cyborg quando metteranno su questo match

  • Ragazzi la Ronda che dice che la Cyborg è dopata, mi sembra una barzelletta….. quelle 2 hanno più testosterone di tutti noi…. Comunque le mie sono supposizioni (anche se dettate dall’evidenza). Poi al momento possono risultare entrambe negative alle analisi ma come ben sabbiamo si può mascherare il doping. Dovrebbero fare come loro e poi parlare: http://www.youtube.com/watch?v=tsYcwMSfknk&feature=g-all-u

  • Anch’io sono sorpreso da me stesso, ma preferirei una vittoria di Cyborg (che odiavo ai tempi di Gina) piuttosto che di Ronda.
    Nel match con la Tate, Ronda è stata sorpresa dall’attacco veemente della sua avversaria, poi ci sono stati parecchi capovolgimenti di fronte. Insomma Ronda se avesse davanti la Cyborg credo che perderebbe le coordinate, perchè la brasiliana non ti fa ragionare. D’altra parte Cyborg contro Gina Carano è stata portata a terra e se succedesse anche con la Rousey sarebbe in grosso pericolo, perchè lì non mi pare una iena…Comunque sono sorpreso doppiamente perchè si parla molto delle MMA femminili e in fondo ci sono solo tre-quattro nomi veramente forti.

  • certo la cyborg anche x la sua veemenza può finire a terra facilmente ( e con ronda sono cazzi non come con la carano) d altra parte in piedi è una furia ( ma ti sa anche demolire come nell ultimo incontro con la japponese) quindi la bella ronda rischia lo sfiguramento…
    certo la carano era molto piu tifata e tifabile ai tempi dell incontro con la cyborg…
    adesso io non so quanti potrebbero tifare x ronda “solo” in virtù del fatto che la cuborg è stata beccata ad un antidoping…
    perchè alla fin fine se ti beccano sei dopato ma non è detto il contrario … che poi a me non me ne frega niente di quello che prendono… mi interessa quello che vedo ..la prestazione…
    certo qualcuno ( loro in primis) che pensi anche alla salute dev esserci …ma a parte che ci sono sostanze e sostanze dosi e dosi in ogni caso pur non volendo essere solo uno spettatore cinico mangia patatine sul divano che vuole vedere “lo spettacolo”…
    però è anche vero che quando nei vari sport ti abituano “loro” a certe prestazioni poi con uno sport pulito l interesse scende eccome…. al pride x esempio essendo tutti bombati senza controlli si vedevano dei match incredibili ( con pure il round da 10 minuti) cosa che in ufc doev i controlli li devi almeno passare ce il lay and pray le fughe i movimenti circolari ecc ecc…
    la differenza si vede eccome…
    alla fin fine purtroppo dopo che hai visto ronnie coleman non puoi ritornare a vedere dei mingherlini anche se puliti ..
    neanche gli atleti vogliono esprimere prestazioni cosi basse e naturali… se puoi andare a 1000….

  • @Lorenzo
    No, non mi piace affatto. Ti dirò di più, io scommetterei tranquillamente su Ronda nell’incontro.
    Però questo non cambia come la vedo. :)

    @crocop
    Che per la Cyborg basti togliere le bombe per andare a 135 lo dici tu..e francamente è anche un discorso bizzarro. Allora tutte quelle a 145 si bombano? La Cyborg è grossa di suo…se smette con le bombe perde forza e definizione ma arrivare a 135 per una che faceva una fatica tremenda a fare i 145 non è facile. Dovrebbe stravolgersi completamente.
    Viceversa la Rousey il meglio di se sportivamente l’ha dato a 70kg (155), nelle MMA ha iniziato a 145 dicendo addirittura che per lei sarebbe stato impossibile scendere a 135 (cosa che poi si è rimangiata, come sempre :D)… fatti due conti. :)

  • certo che se ne parla tanto delle donne perchè il pubblico mma è prevalentemente maschile e vedere due donne che se le danno…sa tanto di lotta nel fango :-) e poi molte sono piu o meno fighe … e noi ci esaltiamo …
    poi ce anche l aspetto sportivo ovvio , e in piu ti becchi anche una trash talker tipo ronda che crea sempre hype( sia chi la odia 50% sia chi la ama 50%…e poi ci sono quelli che se la vogliono scopare 100%)
    certo che il livello non è paragonabile a quello maschile e i nomi sono pochi ma il movimento crescerà .. certo dopo sto ronda cyborg non avranno niente altro da fare x catalizzare l attenzione a questi livelli… in pratica un mega incontro ogni 3 -4 anni…

  • 10 libbre watcher sono 4kg e mezzo,te pensi ch se smetti di prendere testosterone e derivati perdi SOLO forza!?hai visto un bel mondo,guardati gli ex mister olimpia,andrea ha citato ronnie coleman,cercati lui o kevin levrone nel 2012,sono la metà della metà;il fatto di smettere di bombarsi come un uomo comporta altre conseguenze,perdi forza,massa,nn puoi piu sollevare grossi carichi in allenamento,nn puoi mantenere certi ritmi,nn puoi magiare le stesse dosi di proteine perchè il corpo nn le assorbe piu(overeem mangia 8 volte al giorno,nn perchè è bravo e diligente,ma perchè il suo metabolismo glielo permette,poichè grosse dosi di steroidi aumentano A BESTIA la capacità di assimilare proteine,prova te a mangiare 400 gr di pro al giorno e poi mi dici come stanno i tuoi reni:se nn ti bombi la maggior parte le pisci via,sprecandole e sovraccaricando i tuoi organi!!)quindi in definitiva la cyborg a 135 la potremmo vedere,e secondo me il taglio nn sarebbe piu grosso di quello che fa attualmente ronda!!miesha tate per esempio mi sembra una che taglia poco e se ci fosse una divisione inferiore potrebbe scendere,almeno ad occhio la kedzie mi sembrava piu grossa !!!!

  • A chi dice viva il doping purchè ci sia spettacolo a mio modesto parere si sbaglia…. sono andato qui in Italia a vedere incontri pro. e semi por. di ragazzi che lo facevano per pura passione (anche io combatto) mi sono divertito da matti e sono tutti ragazzi che non fanno uso di bombe…. poi per assurdo atleti dopati con muscoli ipertrofici, quando l’intensità è alta “finiscono prima la benzina” arrivano in fondo che appena si reggono. Io sono per la sana competizione.

  • @emanuele tapinassi
    Per un periodo facevo molti pesi e avevo due gran braccioni, senza usare nada de nada.
    Mi sono accorto che i braccioni non mi servivano assolutamente a niente e che al contrario sgasavo subito.
    Per cui la questione non è doparsi o meno, bisogna vedere che tipo di lavoro vuoi far fare ai tuoi muscoli in allenamento. Quello del Body Building per la massa è inutile per le MMA.

  • be queste sono cose ovvie capisco che nell immaginario collettivo vedere uno muscoloso faccia subito pensare alla gran forza che dovrebbe avere ma è una suggestione la forza è legata in qualche modo alla sezione trasversa dei muscoli ma se uno si allena solo x la forza o solo x l ipertrofia questo rapporto va a puttane….
    cmq non penso che nessun mma fighter si alleni con i pesi come un body builder …non avrebbe senso…
    certo gli anabolizzanti ti ingrossano a prescindere dal lavoro che fai in palestra x questo overeem è cosi grosso..ma mica perche si allena come jay cutler… se lo facesse sarebbe ancora piu grosso!

  • beh non è così…uno che ha i braccioni è sicuramente più forte del normale, ma nelle fasi di combattimento servono veramente a poco.
    se uno ha fatto sdc sa quali sono i muscoli veramente importanti, e tra questi, i muscoli ricercatissimi dal popolo delle palestre, tricipiti bicipiti e pettorali, non ricoprono i primissimi posti.
    ps
    la forza dipende anche dal numero di motoneuroni che uno riesce ad attivare.

  • si va be piu forte del normale cioè di uno che non ha mai fatto niente , ma se uno si allena x l ipertrofia potrebbe anche sviluppare braccia da 50 cm e in proporzione essere non tanto forte soprattutto rispetto a chi si allena x la forza
    certo che la forza esplosiva dipende anche da quanti motoneuroni riesci ad attivare ed è una cosa che bisogna allenare per riuscire a reclutarne il piu possibile in una frazione di secondo
    poi non so quanto questo si possa riportare in una competizione di mma o wrestling perchè li questi sforzi “massimali” li devi ripetere non una sola volta ma tutte le volte che il match lo richiede…quindi forza resistente

  • Sì, ci sono poi delle varianti come Nick Diaz (ovviamente con braccini) che ha messo l’accento non tanto sulla forza esplosiva quanto su un incredibile numero di colpi portati, che se qualcuno conosce Joe Calzaghe (braccini anche lui), beh gli assomiglia molto (Nick in più ha molta più voglia di incassare colpi, ha più fegato).

  • @Chupa: il camp di Cesar non c’entra nulla sul trash-talking. I Diaz non lo fanno e Nelson è sempre stato un cagacazzo a detta di Dana anche se secondo me fa bene a stuzzicare i dopati e a fare quel cazzo che gli pare come la panza e il mullet.

    Ronda se ha preso da qualcuno si tratta di Sonnen…

  • @Watcher: Ronda faceva la 70kg nel judo che è diverso e non si può fare il weight cutting come nelle mma

  • andrea
    >>>>>>>
    erto che se ne parla tanto delle donne perchè il pubblico mma è prevalentemente maschile e vedere due donne che se le danno…sa tanto di lotta nel fango :-) e poi molte sono piu o meno fighe … e noi ci esaltiamo …
    >>>

    Il che la dice lunga su come sono messi gli uomini occidentali, ed in particolar modo su come sono messi gli ubriaconi maschi americani…

X