Situazione Fighter in Strikeforce

Situazione Fighter in Strikeforce 1

Colgo l’occasione dello Strikeforce di Agosto con Ronda e il post sullo Strikeforce di settembre con Gilbert Melendez, per fare il punto della situazione….

premetto che questa cosa della Strikeforce lasciata morire per inezia dalla Zuffa non mi piace molto, alcuni fighter sono li a far muffa, quando invece potrebbero dire qualcosa in UFC.

E’ anche vero che se le categorie in alto e in basso sono state svuotate quelle centrali hanno ancora tanti interessanti prospect, nessun grosso nome ( tranne qualche eccezione) ma spesso un grande spettacolo tra striking e finalizzazioni.

Quali sono le categorie che ancora si salvano in Strikeforce?

  • Pesi massimi ormai c’è solo Daniel “uanza da picknick” Cormier & Josh Barnett, ed entrambi sarebbe interessante vederli  in UFC
  • nei massimi leggeri c’è Mousasi, Roger Gracie e King Mo se ne sono andati … il titolo è vacante ed è l’unica con un po di sfidanti: Cavalcante, Mike Kyle…. potrebbero fare un bel torneo.
  • Nei medi Luke Rockhold – che come ricordate Silva ha indicato come match che vorrebbe fare, Jacare, kennedy , Lawler… anche questa è interessante
  • Nei welter il campione è Nate Marquardt, la categoria ha tanti fighter ma nessun grosso nome… diciamo che come livello è il Bellator ( anche se quest’ultima ha il marchio “divertimento” timbrato sopra)
  • Leggeri – Melendez regna e sotto più o meno il vuoto, anche se il match di settembre con Pat Healy è interessante

ps Prima di dare aria ai denti date un occhio al rooster dei fighter Strikeforce:  http://www.strikeforce.com/fighter

 

  1. @ lorenzo – si Dana lo ha detto chiaramente in più interviste fino al 2012 ci sono contratti da onorare poi si vedrà. A me sarebbe piaciuta una Strikeforce come “serie B” dell’UFC… invece che venir segati si va nel purgatorio SF… comunque vediamo

    @Dave credo che la categoria dei 135 (la Rousey e co) rimarrà nella Zuffa (Dana si è rimangiato la parole che le Donne non andranno mai in UFC), le altre (145 libbre) adesso che la Gina non c’è più verranno segate tutte

    @Ysh – grazie mille. ho cercato tutta la mattina e alla fine l ho trovata sul sito USA Today : https://www.grappling-italia.com/24897/2012/stop-the-press-daniel-cormier-vs-frank-mir-per-il-titolo-strikeforce.html

  2. Oggi ho letto che Mir passerà temporaneamente in strikeforce e affronterà Cormier nel co-main event del 29 settembre.
    La news stava su sherdog.

  3. Chupa il problema sono i contratti in essere stipulati prima dell’acquisizione da parte della Zuffa. Contratti con l’emittente Showtime per cui tra le clausole c’è quella che alcune star(tra cui Melendez, Rousey e Rockhold) non possono fare match che non siano su Showtime e perciò devono tenerli lì per il momento.
    Anche Cormier che senso avrebbe avuto fargli fare un ultimo match in strikeforce dopo aver vinto il torneo con due vittorie impressionanti invece che mandarlo subito in ufc?si vede che c’è un contratto da rispettare…

  4. Potrebbero svuotarla direttamente, farla diventare una federazione femminile aggiungendo una categoria di peso (femminile) e rompere le uova nel paniere alla Invicta.

Comments are closed