Melendez combatterà il 19 Maggio e vorrebbe Bj Penn o Pettis

Melendez combatterà il 19 Maggio e vorrebbe Bj Penn o Pettis 1

il campione Strikeforce dei pesi leggeri Gilbert Melendez (20-2 MMA, 10-1 SF)  combatterà il 19 Maggio… lo sfidante? Booh, ma è importante?

Cesar Gracie (il coach di Melendez e dei Diaz tra gli altri) propone due nomi, uno è Bj Penn e l’altro è lo sfidante numero uno in perenne attesa Anthony Pettis.

Questa sfida cade giusto qualche giorno dopo che Dana White ha aperto la possibilit di fighter UFC di andare nella sorella minore. Pettis come ricorderete ha vinto contro Bendo Henderson (attuale campione UFC) quando ancorano erano in WEC e doveva scontrarsi col vincente tra Frankie Edgar  e Gray Maynard… i due però pareggiano e Pettis fa un match in UFC … e lo perde… giocandosi cosi il title match, risale la china e avrebbe dovuto scontrarsi tra il vincente tra Edgar e Henderson, ma come sapete ci sarà un re-match immediato. Per Pettis quindi combattere per un’latra cintura potrebbe essere una buona alternativa, aanche se meno appetibile forse.

Bj Penn è quasi pensionato dopo la dose di botte che si è preso da Nick Diaz, e quindi potrebbe avere voglia di una rivincita dalla stesso camp ( oppue fuggire da un altro massacro).

La card del 19 Maggio dovrebbe essre quella dove c’è la finale del torneo dei pesi massimi.

 

  1. credo che melendez nn voglia rischiare di incontrare nate diaz in ufc,visto che sono amici,certo che pettis vs melendez sarebbe un match pauroso,fossi in pettis mi prenderei lo scalpo del campione strike,per poi avere la shot definitiva in ufc e divntare il primo campione unificato ufc strike e wec della storia!!!

  2. ci sta ci sta…Dana quando lui aveva chiesto di portargli qualche top ufc ha detto che rispettava e apprezzava questo suo desiderio e secondo me potrebbe accontentarlo. Penso che non lo porti in ufc solo perchè vuole mantenere qualche “attrazione” in strikeforce se no non la caga nessuno poi ci saranno sicuramente degli accordi con showtime…

Comments are closed