Strikeforce

Con l’aiuto del sole Vincerò parte 1: Ronda Rousey

Con l'aiuto del sole Vincerò parte 1: Ronda Rousey  1

Ronda Rousey – tecnica – Armar – % di chiusura finora: 100%

Per i prossimi 8 Giorni la rubrica posterò a cadenza giornaliera “Con l’aiuto del sole vincerò” rubrica dove vi parlo di 7 fighter che hanno una tecnica che è la loro preferita, tutti lo sanno, e TUTTI non possono fare a meno che subirla.

Avere una “tecnica segreta indifendibile” Non si tratta di essere monodimensionali, quanto di essere concreti secondo me. Iniziamo con Ronda Rousey che ha appena portato a casa un altro braccio, diventando la neo campionessa della Strikeforce.

Con l'aiuto del sole Vincerò parte 1: Ronda Rousey  2

Ronda Rousey

tecnica – Armar

% di chiusura finora: 100% ( 5 match pro 5 vittorie per armbar + 2 amatoriali finiti uguali).

Al contrario di altri che vedrete nei prossimi giorni, Ronda ha provato che il suo armlock funziona contro anche i top della categoria, e riesce a piazzarlo da ogni posizione. il suo prossimo match? contro le ex campionessa Sarah Kaufman che nel 2010 ha perso il titolo contro Marloes Coenen proprio per armlock

http://www.youtube.com/watch?v=MSabKS_41UE

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

33 Commenti

  • @lorenzo
    Ma perchè quando parli di Ronda sei così intrattabile ? :D
    Che poi scaldandoti ti contraddici pure perchè sei partito sostenendo che non è cattiva, poi concludi dicendo fanculo al perbenismo fa bene ad andare in gabbia per spaccare le braccia.
    Sulla dichiarazione post-tate inoltre io non rigiro niente, sono in linea con tutti i siti e forum sulle MMA che abbia controllato. Sei tu l’unico ad averla letta diversamente.. :D

    Io comunque non sto cercando di screditare la Rousey o di evidenziare difetti,stavo rispondendo alla domanda di Andrea che chiedeva se Ronda sia cattiva o meno nell’ottagono…ora come ora non si può non rispondere che si… altrimenti ci stiamo raccontando un personaggio che non esiste.

  • @watcher: ma tu per cattiva intendi che va dentro un incontro di mazzate per vincere e non abbraccia l’avversario durante il match come Barry?wow non lo sapevo…allora Ronda è satanica!!
    Bollettino di Ronda: due braccia rotte per colpa di avversarie che non battono quando ne hanno tutto il tempo. Se dici di no allora pratica un pò di bjj o affini prima di parlare…
    Cattivo può essere affibiato a Toquinho che continua spesso a tirare dopo il tap o tira talmente forte per essere sicuro che rompe subito.

    Io son trattabilissimo però mi fai ridere quando punzecchi così tipo “la tua ex-beniamina” o il tuo atteggiamento da avvocato investigatore membro dell’intelligence che si ricorda le cose per sbattertele in faccia a posteriori quando gli fa comodo.

  • @Lorenzo
    Punzecchiare? Ehmm semplicemente mi ricordavo che la Coenen era la tua favorita prima della Rousey…tutto qui. Non ho ben chiaro come mai ti disturba che io ricordi le tue opinioni, in genere dovrebbe essere fastidioso il contrario…boh.

    Comunque vedo che proprio ti girano e mi dispiace, abbandono la discussione e prendo nota per il futuro.

X