GSP infortunato: Diaz vs Condit per il titolo a interim all’UFC 143 !!

GSP infortunato: Diaz vs Condit per il titolo a interim all'UFC 143 !! 1

GSP: Nick Diaz non è impressionato dalle tue ginocchia

Notizione Bomba: GSP Georges St-Pierre (22-2 MMA, 16-2 UFC) si è infortunato pesantemente a un ginocchio e ne avrà per almeno 10 mesi… Questo ovviamente fa saltare il main event dell’UFC 143 contro Nick Diaz (26-7 MMA, 7-4 UFC).

Il selvaggio Nick incontrà per il titolo ad interim Carlos Condit (27-5 MMA, 4-1 UFC)  che si era fatto da parte proprio per lasciare spazio a Diaz

Dana conferma via twetter:” Condit vs Diaz per il titolo dei welter, il 4 Feb a Las Vegas”

Diaz vs Condit : la telenovela in 3 righe

Come ricordarete, Diaz avrebbe dovuto incontrare GSP gia all’UFC 137 per una specie di unificazione non ufficiale dei titoli UFC – Strikeforce, ma non essendosi presentato alle conferenze è stato punito e messo a combattere contro BJ Penn.

Tutti si aspettavano un buon match, e infatti lo è stato, tranne che per Bj che ne ha prese davvero tante.

Dopo che Diaz ha sfondato Bj Penn all’UFC 137 ha sfidato GSP, che super irritato ha promesso vendetta.

Condit che era il pretendente al titolo si era messo da parte ( immagino che questo sia stato un bel piu sulla pagella di condit) – ma come si dice, era destino che Condit avesso il title shot.

Nick Diaz è alla 11 vittoria consecutiva e 15-1 negli ultimi 5 anni. Condit è un ex campione Wec con un altrettanto ottimo 12-1. Chi vincerà ?

 

  1. GSP twetta di nuovo sul suo ginocchio. Pare lo operino domani:
    “Tomorrow is D-Day for my road back to top form. I’m at the @KerlanJobe clinic in LA and having my knee operated on tomorrow morning…”

    Sembra anche parecchio determinato a tornare:
    “…I’m going to be sharing my journey back to the Octagon with everyone on Twitter – looking fwd to attacking this new challenge with you!”

  2. come non detto…semplice sfiga.

    WAAAAAAAAR GEOOOOOOORGES!!

  3. Pare che il gimonocchio sia l’altro, non quello già infortunato.
    Lo dice lo stesso GSP via twitter:
    “I did injure my other knee, but after surgery I’ll make a full recovery in 6-9 months. I’ve gotten to where I am by overcoming obstacles…”
    E, in un tweet successivo, aggiunge:
    “…This will motivate me and I make this promise to my fans, mark my words, I will be champion again. I’ll be back stronger than ever.”

  4. esatto crocop…Diaz deve stare attento a non fare il pirla e finire come contro KJ Noons…

  5. @ lorenzo: si si anche secondo me questo incontro lo stava preparando a mille..anche perchè voleva dare una bella lezione a Diaz secondo me..Hmmm..peccato perchè mi sarebbe piaciuto vedere i due scontrarsi..tra l’altro l’incontro secondo me non era scontato per nessuno dei 2..Diaz secondo me è veramente forte ed è pure furbo sia psicologicamente che strategicamente in termini di combattimento..e lo ha dimostrato facendo perdere le staffe a GSP.

  6. per me carlos deve soltanto rimanere calmo e nn farsi ipnotizzare come ha fatto daley;diaz è forte ma condit tira delle fucilate in ogni modo possibile,ginocchia,destro,sinistro,gnp;gli basterà nn farsi mai e poi mai schiacciare alla gabbia,dove la boxe strana di diaz diventa piu devastante,mantendendo la giusta distanza e sganciando le sue bombe a ripetizione,tanto è sicuro al 100% che diaz avanzerà scoperto come fa di solito,e contro uno come condit puoi avere tutto il cardio e tutto il chin di questo mondo,prima o poi le luci ti sispengono!!!!

  7. @Marko: ho pensato la stessa cosa…ho paura che Georges si sia fatto condizionare da Diaz e da quel cretino di Cesar Gracie e si sia buttato nel training camp a mille ignorando le avvisaglie del ginocchio.

    Dico a Condit vai di lowkick. Il cardio per stargli dietro ce l’ha e anzi…dovrebbe andare pesante di low kick da subito visto che Diaz da buon triatleta usa il primo round soprattutto per scaldarsi.
    Poi proverei anche i td anche se a terra non credo che riuscirà a fare più di tanto. Per me Carlos può vincere e quasi quasi tifo per lui…

  8. mi dispiace per quello straordinario gentleman che è George.
    d’altra parte c’erano state già delle avvisaglie che i suoi legamenti erano partiti.
    gli consiglio di vedersi ‘collateral’ con tom cruise…nel caso anche quelli fossero da ripristinare :-(
    il match condit vs diaz per me non sarà da meno
    quel triatleta di diaz mi sta diventando quasi simpatico
    per cui ‘fuoco alle polveri’!!

  9. mah io mi chiedo come un atleta come lui se correva un rischio del genere (perchè se non ho capito male aveva già qualche problema al ginocchio) non ha mandato a quel paese Diaz e le sue provocazioni per recuperare..La forza psicologica di un atleta sta anche nel non farsi condizionare dalle provocazioni degli avversari.

  10. @watcher è vero che l’ufc perde un suo pezzo stra vendibile,ma dana ha rimediato di brutto e questo match promette spettacolo veramente;inoltre proprio ieri c’è stata la prima conferenza stampa dell’ufc on fox 2,c’erano evans,davis,sonnen,munoz,bisping e maia;inutile dire che ha spaccato e ci sono state anche grosse risate!!!!l’evento è uno dei migliori dell’anno!!
    cmq gsp è troppo maniaco per non tornare al 100%,assumerà un’intera equipe di riabilitazione se necessario,quello è matto!!!!!!!!

  11. crociato anteriore rotto…comunque io penso che ritornerà al 100%
    Si farà un culo pazzesco e dovesse star a fare riabilitazione per un anno ma tornerà come prima.
    Aspettiamo sue dichiarazioni…

  12. che tipo di problema ha al ginocchio da richiedere uno stop di 10 mesi???

  13. Ahia, che botta!
    Per l’incontro con Diaz pazienza…ma 10 di mesi di stop ed un ginocchio disastrato, per un fighter atletico come GSP sono un rischio davvero grosso. :(

    P.S.Pessimo tempismo tra l’altro..l’UFC sbarca su FOX e perde uno dei suoi pezzi più pregiati e vendibili.

  14. bellla merda

  15. cazzo!!!!!!!!!!!!!!!carriera rovinata,spero nn torni nelle condizioni di shogun dopo il ginocchio rotto!!!speriamo bene!!!!!

  16. e no ca**o!

  17. merda…povero GSP. Probabilmente ha lavorato sull’infortunio non superato e ha aggravato il tutto.

Comments are closed