Nick Diaz si allena con Andre Ward

Nick Diaz (campione della Strikeforce e number one contender per la cintura UFC tenuta da Georges St. Pierre) e Andre Ward (oro olimpionico e campione del mondo dei pesi medi WBA) si conoscono da un po di tempo e nel passato hanno già incrociato i guantoni qualche volta, ma questa volta hanno fatto le cose in grande.

Hanno unito i Camp ufficialmente in preparazione dei rispettivi match ( Nick diaz contro Gsp e Andre Ward contro Carl Froch) che, caso vuole sono lo stesso giorno!  E’ la prima volta nella storia del pugilato e delle MMA che due campioni del mondo si sono uniti ufficialmente per fare sparring frequentemente. Se come me siete ignoranti di pugilato :-)  sul sito di Sport da combattimento Colpo Su Colpo.it hanno una breve scheda http://www.colposucolpo.com/leggende/andre-ward

Le TV gongolano (SPike e Showtime su tutte) e cosi anche Cesar Gracie: “Sappiamo che Georges si allena estensivamente con Freddie Roach ma dubito fortemente che faccia sparring con Pacquiao. Nick invece farà molto sparring con Ward e credo che questo lo farà migliorare moltissimo”

 

  1. Nick Diaz sarà un avversario pericolosissimo per St.Pierre. Sono quasi 4 anni che non perde un combattimento, è un grande incassatore, ha 2 mani tremende e un grande gioco al tappeto. Le ultime vittorie di Diaz contro Cyborg e Daley sono state strepitose, St.Pierre è da parecchio tempo che non entusiasma, anche se vince.

    • sono d’accordo, ma questa volta spero che gsp si ricordi chi è, e tiri fuori il meglio del suo repertorio.

  2. Diaz pensa di scambiare in piedi con Gsp??? Ma qualcuno del suo entourage gli ha spiegato che Gsp è un Jackson’s boy, e che lo porterà a terra decine di volte con i suoi take down per passare ad un ground and pound lento ma costante? Per Diaz vedo unica chance nella “Ghigliottina” o in un buon “Triangolo”……

  3. ma io non ho detto che gsp entra nella gabbia e gli dà una lezione di boxe; prima gsp, lo logora con il wrestling, poi quando diaz non ci capirà più una fava, ecco gli insegnamenti di freddie che si faranno vedere…

  4. diaz al tappeto nn ci va,nn ci è andato con daley che ha 10 volte la potenza dei pugni di gsp(anche se ha rischiato) figurati se ce lo manda il canadese ko,probabilmente vincerà per decisione in un match dove controllerà in piedi senza rischiare e appena diaz chiude la distanza per andarci pesante gsp parte di double leg e gnp per 5 round,stessa fine farà condit e tutti glialtri,gsp mette al n1 i soldi,quindi vuole vincere nn importa come,dei fans se ne sbatte,finchè nn cala fisicamente sarà praticamente imbattibile,forse mcdonald tra qualche anno sarà in grado di batterlo,ma nn credo lo sfiderà mi sa sono amici,in ogni caso prevedo molte altre vittorie per decisione per gsp a 170 libbre

  5. se gsp prende lezioni da uno come freddie roach, un mito vivente, forse avrà intenzione di metterla sulla scherma pugilistica. freddie si era proposto anche di allenare fedor, ma non se ne è fatto nulla. il buon freddie roach è veramente incredibile, tanti campioni sono passati da lui, tra cui manny ‘pacman’ pacquiao, ma a suo tempo anche oscar de la hoya.
    io lo vedo già gsp: jab, diretto destro, gancio corto di sinistro, diaz al tappeto.

  6. sapevo di questa cosa ed è un bene per le mma;andre ward è forse il super medio migliore al mondo,fenomenale nel suo sport e se batte froch unificherà le due sigle piu importanti(apparte la ibf ma per quella ci sarà tempo)e a nick fare sparring con certa gente nn può far altro che bene;detto questo nn credo che ci farà molto visto che gsp lo terrà al suolo per 5 round vincendo per decisione nel 90% dei casi

Comments are closed