Strikeforce

Strikeforce: Werdum vs Overeem – risultati LIVE

Strikeforce: Werdum vs Overeem - risultati LIVE 1

Ecco l’evento da non perdere !!! Stanotte alle 4:00 Strikeforce: Alistair Overeem vs Fabricio Werdum, quarti di finale dello Strikeforce Heavyweight Tournament.

Strikeforce: Werdum vs Overeem - risultati LIVE 2 Ecco l’evento da non perdere !!! Strikeforce: Alistair Overeem vs Fabricio Werdum, ovvero il secondo turno dei quarti di finale dello Strikeforce Heavyweight Tournament. (i miei pronostici sul Strikeforce: Werdum vs Overeem: http://www.grappling-italia.com/17445/2011/strikeforce-overeem-vs-werdum-la-pesa-pronostici.html )

Ecco qui i risultati Strikeforce: Alistair Overeem vs Fabricio Werdum,

Undercard che non ho visto… (ma la mano della Zuffa si vede. 3 incontri finiti ai punti….)

  • Justin Wilcox vs. Gesias “JZ” Cavalcante – NO Contest (Cavalcante mette inavvertitamente un dito nell’occhio di Wilcox)- Round 2, 0:31
  • Conor Heun vince su Magno Almeida – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Nah-Shon Burrell vince su Joe Ray – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Isaac Vallie-Flaggvince su Brian Melancon –  split-decision (28-29, 29-28, 29-28)

Chad Griggs vince su Valentijn Overeem – TKO – Round 1   2:08   Griggs fa una proiezione dal clinch che mi ha davvero stupito, Overeem mette la mezza guardia, ma Chad lo tempesta di pugni e Valentjin si arrende . Le cose sono due: o Valentjin non stava bene oppure Griggs ha davvero i pugni nelle mani. Comunque sia Overeem è stato spazzato via, le quotazioni di Chad stanno salendo…

Daniel Cormier vince su Jeff Monson decisione unanime – Primo round in cui la decente kickboxing di Cormier è meglio dello scarso pugilato di Monson. Cormier che tutti si aspettavano lottasse sta facendo un incontro di striking – Monson riesce a mettere qualche Jab, ma nulla di più. Vedere un lottatore del livello di Cormier scappare dallo scontro a terra per portarsi a casa il risultato, mi lascia perplesso.

Jorge Masvidal vince su K.J. Noons – decisione unanime – Kj Noons dopo ogni combinazione fa una schivata e abbassa la testa. Masvidal lo capisce e incomincia a sparare ginocchiate che vanno a segno, KJ si apre una ferita sulla testa ma non si da per vinto e piazza dei bei colpi, ma all’ennesima ginocchiata gli spunta il famoso bozzolo di alien in testa. Nel terzo round si grufola a terra con Masvidal che vuol tenere giù KJ e Kj che vuole alzarsi… jiu-jitsu questo sconosciuto. Incontro a senso unico, rivaluto Masvidal. Incontro cosi cosa.

Josh Barnett vince su Brett Rogers – sub  round 2 – 1:17 – Barnett si presenta con la barba (che sappiamo porta male) ma nonostante quella fa tutto come da copione: Barnett si lancia, proietta e prende montada, un pugno senza esagerare e Rogers che non sa cosa fare li sotto, un altro colpo per preparare la finalizzazione, che arriva puntuale al secondo round (arm triangle) – alla fine si prende il microfono e fa un monologo delirante ! aahhaha che fuori il tipo.

Alistair Overeem vs Fabricio Werdum – Werdum è molto migliorato in piedi ma riesce a fare davvero pochi TD… la difesa di Ubereem è ottima. E’ un incontro di nervi… Alistair che non ingaggia a terra e Werdum che invita Overeem a fare a terra. Overeem non mi sembra attivo come al solito di kick. nel terzo round Werdum si fa dare un colpo per riuscire a portare Alistair a terra… incontro strano, con il primo round per Overeem e l’ultimo forse per Werdum… ma la kick di Overeem esce ridimensionata secondo me mentre il pugilato di Werdum ha fatto passi da gigante.

Riassunto della serata: un incontro Whhaaaaat? -3 decenti/mediocri – e uno piacevole – ma decisamente sotto gli standard Strikeforce… grazie Zuffa !!!!

PS la Heidi Androl è BELLISSIMA  :-)

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

85 Commenti

  • Mi fa sorridere che fino a sei mesi fsa io ero pirla mentre x voi i due fighter piu forti dell intero mondo mma erano fedor ed overeem…
    buffo vedervi ora aver digerito i vostri torti e far finta di nulla—-
    solo dos santos vi è rimasto—————————————
    cmq cain e brock sono di un altro pianeta rispettoagli altri pesi massimi….
    se non torna lesnar vedo cain campione x tre anni di fila——————————-
    e anche se torna brock è quasi impossibile che torna abbastanza in forma x far fuori il caino…
    poi c sono carwin e santos ke possono azzeccare il gancio della domenica ma la vedo dura————

  • chiiiii?????? silva??????????? a grande lottatore—————-
    uno dei top del torneo dei vostri super campioni strike…. ahahahahahahahah

    cmq bluff bleff è un errore dovuto alla fretta…..

    le cazzate che scrivete voi le pensate ed è il risultato di pensieri errati del vostro cervello dovuti ad ignoranza e mancanza di logica… io mi preoccuperei più di questo nella vita piuttosto ke di un apostrofo,di un verbo o di un errore di punteggiatura,,,, Ma daltronde ,visto ke dimostro sul campo di aver ragione nelle discussioni,x antipatia, l’ unico punto di sfogo vostro resta quello…

    Lesnar ammetto che è stato massacrato da cain, e pur essendo suo fan,sono l’unico il giorno prima del match ad aver detto che era l’avversario più sbagliato x brock e che con lui avrebbe perso… quindi cazzo parli a fare…..?

    Io che non capisco nulla dico che se Lesnar in forma,affrontava Overeem l altra sera lo massacrava……………. e penso che quasi chiunque nel sito puo darmi ragione ora.

    Parlando di mascella ricordo che dopo il match con Carwin tutti voi avete elogiato la mascella del brocco….

    Con Cain era anche in condizioni fisiche pessime ed è entrato nel ring già sconfitto… è un po diverso——-

  • va be dai jona brock mettiamolo nel congelatore per adesso;ha dimostrato di essere molto forte ma adessa nn sappiamo che fine farà,se torna tra un anno ,se torna scarso,in forma nn si sa;brock ha una ottima mascella,ma nn regge il dolore,o meglio perde gli schemi del gioco e questo è grave,però forse meno peggio di un mento di cristallo stile arlo o uber;ripeto vedremo tra un anno se succede qualcosa,tornando al gp mi aspettavo tuoi attacchi subito invece in questi giorni hai marinato il forum;sui punti da te citati sul torneo mi trovo d’accordo apparte su jds,che vedo pericolossissimo per cain,anche per un fatto di allungo e altezza e per me la discriminante sarà il cardio;ma ora te chi vedi favorito per il gp,e soprattuto che possibilità dai al vincitore con il campione ufc?

  • Questa e poi chiudo…..hai detto
    “Lesnar ammetto che è stato massacrato da cain, e pur essendo suo fan,sono l’unico il giorno prima del match ad aver detto che era l’avversario più sbagliato x brock e che con lui avrebbe perso… quindi cazzo parli a fare…..?

    E CHE CON LUI AVREBBE PERSO????

    http://www.grappling-italia.com/10879/2010/lesnar-vs-velasquez-ecco-come-andra.html

    Questo è quello che dicevi qualche giorno prima……memoria corta????
    Patetico……..

  • maur hai dimostrato ciò di cui parlavo appena prima….
    l ignoranza e la scarsa capacità di apprendere——-

    guarda i commenti seri non quando cazzeggiavo………

  • Mirko Crocop@ ho marinato xkè non potevo più postare………..

    Pensavo che il buon Chupa mi avesse cancellato——-

    Cmq non saprei dir chi vince il torneo…………..
    In tempi non sospetti avevo detto antonio Silva xo overeem in piedi è bravo e può anche stenderlo…. barnett lo vedo in finale, è in forma xo non sarebbe la prima volta che va giù con uno Striker….
    Può succedere di tutto ,Overeem a terra non può andare con nessuno dei due ed entrambi sono meglio di werdum nei take….
    Salvo decisioni strane ai punti dovrebbe vincer Antonio Silva contro overeem xo boooo.. Antonio ha perso pure con werdum e non è velocissimo….

    Dei tre con velasque li vedo malissimo tutti… jhosh è un ottimo wrestler ma non ha la velocità del messicano… Overeem ne prende un cifro….
    Silva è un ottimo incassatore,ha un buon jj e può anche stupire… secondo me l’ unico di tutto il torneo che può andar a far qualcosa di buono in UFC…..

    Tu Mirko@ cosa ne pensi???????
    cmq dos santos è un top five è che mi sta sulle balle come fighter———–

    io tifo il killer jhosh………….

    • jona, anche se sei un troll professionista, riesci (quasi sempre) a rimanere sul filo della rasoio. ti sei chiappato qualche cartellino giallo, ma non ti bannerei senza prima avvisare….

  • beh io direi finale barnett silva,in questo momento sono i piu in forma anche psicologicamente,certo che overeem può madarlo ko ma confido nei take di pezao;barnett che vince e poi torna da gran trionfatore in ufc sarebbe fico,ma anche per me rischia con gli strikeroni seri e nn ha ne la velocità ne la stamina di cain,con brock sarebbe stato un gran match,molto simile a barnett vs couture,solo che stavolta il piccoletto sarebbe stato prprio josh;qualcosa però mi dice che l’unico che finirà di sicuro in ufc sarà bigfoot,a prescindere s e vince o no il gp,lo vedo cmq piu motivato degli altri,e sarebbe un avversario tosto per tutti e aggressivo,ma di sicuro nn dominante;
    riguardo santos sarà anche palloso ma cain nel loro match lo presserà fino alla morte,nn credo sarà un match noiso quello tra loro due(per merito del messicano da quel punto di vista)

  • si l unico che potrà far tanto in ufc è big foot… non ha punti deboli se cipensi ed è uno dei più completi anche se non eccelle in tutto…. sarà un pessimo avversario x tutti…
    Cain con santos sarà un martello,santos sfrutterà il momento alla liddlle oppure subirà 5 round

    • cain cmq deve migliorare nelle submsission,se martella cigano per 3-4 round di fila deve saperlo finalizzare,e il gnp nn può rimanere l’unica soluzione,se velasquez mi diventa bravo anche nelle sub allora so cazzi per tutti,ogni volta ripenso al match con kongo dove invece di arrivare alla decision aveva la rear naked pronta in almeno 2 occasioni e neanche ha pensato a usarla;dall’altra parte santos anch’io credo debba fare come liddel vs couture,e chiudere quanto prima,5 round per me nn li fa nessuno ai ritmi di cain

  • Chiedo scusa Chupa….questa è l’ultima davvero…

    ore 5.34 pm chiiiii?????? silva??????????? a grande lottatore—————-
    uno dei top del torneo dei vostri super campioni strike…. ahahahahahahahah

    http://www.ok-salute.it/dizionario/medico/sdoppiamento-della-personalita.shtml

    7.38 p.m. si l unico che potrà far tanto in ufc è big foot… non ha punti deboli se cipensi ed è uno dei più completi anche se non eccelle in tutto…. sarà un pessimo avversario x tutti…

    Insuperabile…Berlusconi è un dilettante al confronto….

  • Domanda: ma sono l’unico ad aver visto, almeno nel primo round, un Overeem che dominava assolutamente Werdum, scuotendoselo di dosso quando e come voleva e sbatacchiandolo a terra più volte? No, perché io all’inizio ho pensato “adesso se lo magna”. POI ha cominciato a stancarsi ed incassare, non riuscendo più a reggere il ritmo. Ergo, IMHO il problema non è lo striking di Overeem (che non ha avuto molte possibilità di mettersi in mostra); il suo problema sta semmai nel cardio. Oppure, la paura di finire finalizzato quando è finito nella guardia di Werdum gli ha tagliato il fiato. Che dite?

    • chi si e visto il match in diretta sulla chat ( e vede un chupa senza freni :-)

      avra letto che secondo me il primo round è stato totalmente per overeem, 300 tentativi di takedown e TDD venute perfettamente. Con il corso dei round si e preso tanti colpi ma nessuno (tranne uno) erano powershot e come ha detto in’intervista erano solo il set up per dei TD ( quasi tutti miseramente falliti)

  • @Alexander
    Sono d’accordissimo… il vero probllema del match di Overeem è stato il cardio.E ha passato metà incontro a non fare niente! Considerando che era già più leggero del solito e che ha avuto un training camp lunghissimo (in cui lui stesso ha detto di essersi dedicato al cardio) direi che è mooolto preoccupante.

    @Jona
    Premesso che ormai hai perso il controllo…ci credo che spesso hai ragione… dici tutto ed il contrario di tutto, una delle due l’azzecchi e l’altra fai finta di non averla mai detta. :D

    Comunque io leggo dichiarazioni davvero avventate… tipo che Lesnar è di un’altra categoria. Ma perchè? Perchè è stato disintegrato da Cain? Perchè lo era stato anche da Carwin (prima del collasso) che abbiamo visto tutti quanto vale? O perchè è 1-1 con Mir e ha battuto nonno Coture fermo da 2 anni?

  • maur sei mongoloide?????????? mi parli di overeem che può ADDIRITTURA batter silva………… intendiamoci…. prima overeem era il nr1 al mondo, ora è uno che può batter forse un top ten…
    Silva come ho detto non eccelle in nulla… di quella categoria di fighter inferiori chiamata STRIKE xo è l’unico che può metterne in difficoltà tanti in ufc xkè non ha grossi punti deboli , è un buon incassatore e x mille motivi che, un deficiente come te che non, sa far altro che critiche ma ke non ha mai espresso mezzo concetto innovativo da quando è al mondo,non può capire,,,,,,,
    MAUR se devi farti un nome attaccando me sei patetico….
    meglio fartelo parlando di fighter… e visto che non hai niente di meglio da fare ke veder miei commenti da un anno di distanza,magari qualcosa hai imparato..

    P.S. Visto ke è la millesima volta che prometti al succhia capre ke non mi risp più vedi di rispettarlo x una volta e di non cagar più La minchia ke tanto non fai ridere nessuno………….
    CIAO

    • Jona, cartellino Giallo.
      Non gradisco davvero un certo tipo di attacco a delle minoranze e in piu NON si insultano gli avventori del forum e sopratutto con termini. Diciamo che siete pari te e Maur quindi non iniziate nemmeno a flammare.

  • watcher@
    Io non mi baso solo sui risultati……
    io vedo tantissime cose, facendola breve, oltre un mix di potenza e agilità da record ha un wrestling incredibile e sa portare sul suo campo quasi qualsiasi avversario…. x meè sicuramente nei primi tre fighter HW al mondo
    “Parlo del Brock che è andato contro mir” che ha subito da carwin non vuol dir un cazzo……… carwin è questo,ed è x questo ke ha perso………..
    l’ ho messo nei primi tre xkè santos,anche se son sicuro sia sfavorito sia con cain ke con lesnar,non perde da tantissimo ed è giusto tenerlo in considerazione….

  • werdum si è rotto i legamenti del ginocchio a inizio secondo round,starà fermo per un po’,ecco un altro motivo della sua prestazione;sfortunato il brasileiro,bastavano un paio di leg kick messi bene e gettava la spugna,ma uber nn se ne è accorto mi sa,poteva cmq tirarli, ma quello pensa solo a ganci e ginocchiate

  • Jona è stato assente in questi giorni perchè stava studiando per la maturità ragazzi…

    Piuttoso mi manca il buon Max….

  • Allora siamo tutti d’accordo….CAIN it’s the number one …per adesso…. E’ sicura mente il più completo, bisogna vedere come sarà dopo l’infortunio ma data l’età e la fame che ha sempre dimostrato credo sarà in forma. In quanto a Lesnar…penso sia molto forte e contro Cain sia stato molto condizionato dalla brutta ferita che si è aperta quasi subito. JDS penso debba dimostrare ancora qualcosa soprattutto dopo che ha vinto gli ultimi incontri tutti ai punti e non così brillantemente. Io insito e dico che Fedor può dire ancora qualcosa…se poi è demotivato è un’altro discorso. Carwin (che mi piaceva moltissimo), l’ho visto male male male , sia fisicamente che mentalmente…dopo l’operazione che ha subito forse i 35 anni si fanno sentire…o magari il suo spacciatore è stato arrestato….

  • Jonathan mi spieghi una cosa? Dici sempre che nessuno e’ un top five tranne Jds Caino e brock, ma i top five dovrebbero essere 5: chi sono gli altri 2? No perché gli hai esclusi tutti

X