UFC+SF … chi vince chi perde ?

UFC+SF ... chi vince chi perde ? 1

Ultimate Strikeforce Championship:

Ancora  è troppo presto per dire qualsiasi cosa, ma superata la tranvata…ecco chi vince ed ecco chi perde.

Chi vince dalla fusione UFC & Strikeforce?

l UFC.

La strikeforce era una promotion più piccola, ma era la numero due del mondo: Poche (o nessuna) perdita, una buona spinta pubblicitaria, grossi campioni, ottimi rapporti con le altre promotion (eccezion fatta per il Bellator :-) –  Probabilmente tra un po di anni sarebbe diventata un problema, o forse sarebbe scomparsa. Sta di fatto che sgangiando qualche milione di dollaro si è risolto il problema alla radice.

adesso poi con tutte le ore di filmati UFC, Pride, Wec, Strikeforce, Elite XC ( e sa cos’altro) le possibilità di un UFC Channel prendono davvero consistenza !

I campioni Strikeforce.

Tutti i fighter Sf hanno la clausola che devono continuare a difendere il titolo anche dopo che gli sono finiti i combattimenti da contratto ( Shields era un’eccezione perchè ereditava il contratto della Elite XC. Mi aspetto che adesso la Zuffa non obbligherà più i fighter a sottostare a questa regola per prenderli in UFC e fare grossi incontri al vertice.

Fighter UFC che perdono un paio di volte.

La vita in UFC è dura, appena si perde due volte di seguito, la mannaia di Dana cade sul testone.. mandando a casa interessanti fighter. Se machida perdesse ancora contro Couture, potrebbe essere tagliato dall’UFC e andare in SF, ricostruirsi la carriera e tornare. Finche non sarà considerata un Serie B, questa è una buona soluzione

Scott Coker.

Da promoter locale è riuscito a creare una promotion mondiale.dopo l’acquisto di sicuro un bel po di Milioni gli sono finiti in tasca, in quanto socio fondatore dalla Strikeforce.

i Fan

i fan casuali potranno vedere 30 show all’anno. potranno comprare le loro magliettine TapOut e potranno comprarsi i PPV.

Chi ci perde dalla fusione UFC & Strikeforce?

I fighter.

Fino a quando non ci sarà una Union dei fighter non vedo come sta cosa possa essere positiva per i fighter. Dana dice che l’UFC e la  SF si faranno concorrenza. credo che nessuno qui creda a babbo natale (vabbe dai Jona si :-P)  e dubito che i fighter scomodi a Dana facciano una pessima fine. troppo potere in mano a Lex Luthor.

Frank Shamrock e Pat Miletich.

Nessuno dei due ama Dana White e benche il loro contratto sia con la Showtime, prevedo la mannaia sui due telecronisti. Considerando che Pat ha venduto le sue palestre qualche mese fa, direi che è messo malissimo.

Josh Barnett e Paul Daley:

Josh forse ha ancora qualche speranza di redenzione ma per Daley la vedo molto dura. dovra continuare a vincere per tenere il contratto e nel frattempo conquistare il pubblico. forse cosi non gli verra mostrata la porta… forse.

Showtime:

Altro nemico di Dana. per due anni avrà ossigeno e spero che in questi due anni siano capaci di pompare il brand M-1 a dovere adesso che trasmettono anche i loro incontri.

I Fan Hardcore

Nei commenti del primo post Fermate le macchine ! l’UFC compra la STRIKEFORCE !!! si legge il disagio di molti fan oldskool del valetudo.

  1. @ Andrea: mi agganciavo al Post di Michele Lucidi….

    … e cmq parliamo di sport o almeno…parliamo di quello che ci da gusto fare e ci fa sentire vivi, siamo tutte persone che praticano da anni. Ma senza troppa pubblicitá.

  2. si cmq ho sbagliato a scrivere “la bellezza di rio heroes” avrei dovuto scrivere che ce chi rimpiange rio heroes e ufc 1 e lo ha scritto dopo la notizia della fusione ufc strike force ….ecco solo non capisco il nesso tra le due cose …solo questo

  3. il mio gente non voleva essere denigratorio , potevo scrivere ci sono alcuni o ci sono utenti di g italia ecc.
    cmq volevo solo dire che da ufc 1 al pride ce un bella differenza , tra strikeforce e ufc una differenza molto piu piccola quindi non vedo questo sconvolgimento epocale
    sul fatto di sfacassarsi….be stiamo parlando di sport o di fight club?
    e soprattutto stiamo parlando di spettatori o di addetti al lavori amatoriali e non ?
    no perchè mi sembra che il pubblico che guarda gli sport ( calcio compreso) è al 70% di praticanti di divano …. uno sport visto in maniera predominante da chi lo pratica non ha speranza di sopravvivere

  4. @ Andrea:
    Ciao, la “gente”come te la definisci, credo e spero possa dire e scrivere quello ke pensa quando rimane nel recinto del rispetto del prossimo…
    A me, come ad altri che magari non scrivono su questo sito e ke magari neanke sanno ke G-Italia esista, piace la old school, piaceva il Pride e personalmente piace sfracassarsi di mazzate vere in meeting privati ke nulla hanno a ke spartire con i normali tornei Italiani od esteri…tutto quí.
    Per il resto il mondo del business e i tempi cambiano e pretendono di adeguarsi se nn si vuole essere lasciati per strada e Lex Lutor é molto bravo in questo.
    Buone sudate e lividi a tutti.

  5. certo l acquisto del pride ha significato molto di piu a livello di egemonia della ufc ( anche a livello di regolamenti) ma qui è uscita gente che dopo questa acquisizione se n è venuta fuori con la bellezza di rio heroes e ufc 1–……..

  6. @ Anacondo – gomiti in SF: o yeahhhhh

    @ Andrea credo che i fan old skool dopo il pride, dopo fedor, e adesso questo vedono il passato chiuso totalmente. e un po gli ruga…

    Se sapete un po di inglese:
    http://www.italianmma.it/forum/mma-news-us/ufc-si-mangia-strikeforce/
    ho sottolineato quei 4-5 punti piu interessanti secondo me.

    faro un articolo ma vorrei sentirla sta conference call prima…

  7. io spero che la gabbia ufc diventi come quella strike e nn il contrario,gabbi piu strette=piu botte per tutti

  8. sullo scontento dei fans old school … non capisco cosa c entri con questa acqusizione …… perchè la strikeforce era old school!?

  9. bella chupa,ottima sintesi,che dana rispetti la parola data su contratti, deleghe,posizioni di comando ecc nn ci credo manco un po’,speriamo di vedere finalment un cazzo di incontri incorciati,per esempio il campione hw ufc contro il vincitore del gp sia d’obbligo

  10. chissà sulla questione elbow/no elbow come andrà a finire…

Comments are closed